Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Gioia Climbing

Il comportamento delle case editrici

Post raccomandati

Leone Editore, della mia città, Monza, le altre due, Baldini Castoldi e Marcos Y Marcos perchè di Milano dove lavoro, tra l'altro da Marcos ci sono andato a piedi.

Leone editore è di Monza!? Non lo sapevo cavoli... Però se hai detto che non accettano manoscritti consegnati personalmente è inutile... Alla Marcos proverò ad andarci appena ho tempo, un'altra che non mi scappa a MIlano è la Shake, l'ultima volta ho girato tutto viale Bligny a piedi senza trovarla!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero indeciso se postare o no la situazione in cui mi trovo da circa una settimana. Volevo farlo nella sezione della casa editrice in questione, ma lo faccio qui, credo senza andare fuori OT.

Ho ricevuto una mail dal direttore editoriale di una medio-grande casa editrice a cui avevo spedito il manoscritto cartaceo circa 3 mesi fa (il nome non voglio farlo solo per scaramanzia, un po' come Gloria). Ebbene, mi ha scritto di aver apprezzato l'opera e mi ha richiesto il file per posta elettronica, per farlo leggere ai suoi collaboratori e decidere in tempi brevi su un'eventuale pubblicazione. Non vi dico come sto vivendo questa attesa, sono incollato alla posta elettronica 24 ore su 24. A nessuno è mai capitato?

P.S.: Quando la risposta sarà ufficiale, sia positiva sia negativa, scriverò sull'apposita sezione della CE.

Intanto mi complimento con te per questo primo successo.

Io sto vivendo una situazione molto simile e ti capisco benissimo!

A prescindere da come andrà a finire, sono felice e questo momento di attesa lo vivo con gioia perché lo considero già un traguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso Gloria lo consideri già un traguardo? Io ti ho sempre incoraggiata e in un certo difeso però non mi sembra che tu abbia finora raggiunto nulla (anche se, sia chiaro, io ti auguro che alla fine la tua vicenda si possa concludere con un bel contratto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto mi complimento con te per questo primo successo.

Io sto vivendo una situazione molto simile e ti capisco benissimo!

A prescindere da come andrà a finire, sono felice e questo momento di attesa lo vivo con gioia perché lo considero già un traguardo.

Ti ringrazio e incrocio le dita anche per te. Però credo che Villegas abbia ragione, il nostro traguardo deve essere la pubblicazione con una CE free, non possiamo accontentarci solo di aver suscitato l'interesse di una CE importante. Dopo gli apprezzamenti ricevuti, io credo che ci rimarrò male di fronte a un rifiuto, ma non demorderò. Perseverando, prima o poi, sto benedetto libro riuscirò a farlo pubblicare, e lo stesso dovrai fare tu. In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In che senso Gloria lo consideri già un traguardo? Io ti ho sempre incoraggiata e in un certo difeso però non mi sembra che tu abbia finora raggiunto nulla (anche se, sia chiaro, io ti auguro che alla fine la tua vicenda si possa concludere con un bel contratto)

Sarei una scrittrice antipatica se non fossi modesta! icon_cheesygrin.gif

E' chiaro che punto alla pubblicazione ma in questo momento sono felice delle conferme che continuo a ricevere e mi godo il momento! In cuor mio sono convinta di esordire con una big... wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif Ieri ho ricevuto i complimenti per il libro dalla prima big che l'ha letto ma sono ancora parole!!!

Sei sempre carino con me e ti ringrazio tanto per il costante incoraggiamento.

Continuiamo a incrociare le dita!!

Forsaythiano non demordere, alla fine di un temporale c'è sempre l'arcobaleno queen.gif

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per la mia esperienza, quando ho spedito sinossi + capitolo esemplificativo o non mi hanno risposto o mi hanno direttamente comunicato che non era il genere da loro trattato (o roba simile)...non è detto che sia sempre così, cmq secondo me tentar non nuoce mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per la mia esperienza, quando ho spedito sinossi + capitolo esemplificativo o non mi hanno risposto o mi hanno direttamente comunicato che non era il genere da loro trattato (o roba simile)...non è detto che sia sempre così, cmq secondo me tentar non nuoce mai...

Continua a provare... io per prima non mi aspettavo un ritorno così e invece è successo. Prova a cambiare genere. A volte crediamo di essere bravi solo in quel genere perché negli altri non abbiamo mai provato. Così ho fatto io.

icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a provare... io per prima non mi aspettavo un ritorno così e invece è successo. Prova a cambiare genere. A volte crediamo di essere bravi solo in quel genere perché negli altri non abbiamo mai provato. Così ho fatto io.

icon_wink.gif

...ti dico la verità, mi è bastato cambiare case editrici a cui mi rivolgevo...che poi hanno pubblicato la cosa meno pubblicabile che avevo scritto è un'altra storia...comunque il punto è sempre quello...se a uno piace scrivere, che scriva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi e' arrivata l'email, da parte di un editore free a cui avevo mandato la sinossi e le prime pagine del mio romanzo due settimane fa, che mi invita a mandargli tutto il romanzo in valutazione con tanto del facsimile del contratto di edizione. Incrocio le dita e auguro un in bocca al lupo a quanti sono nella mia stessa situazione. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri mi e' arrivata l'email, da parte di un editore free a cui avevo mandato la sinossi e le prime pagine del mio romanzo due settimane fa, che mi invita a mandargli tutto il romanzo in valutazione con tanto del facsimile del contratto di edizione. Incrocio le dita e auguro un in bocca al lupo a quanti sono nella mia stessa situazione. :-)

Urca! E ce lo dici così? Dita incrociatissime!

--

Alain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dita incrociatissime anche da parte mia! thumbup.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto con grande interesse questo topic e mi stavo chiedendo: Gioia, come è andata a finire? Tengo le dita incrociate per te e per tutti coloro che sono nella tua stessa situazione! =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco alla curiosità di Agave :)Gioia Climbing siamo curiosi!! :) Si hanno novità??

Si.

Ci sono alcune CE interessate.

Non farò nomi, non darò giudizi positivi o negativi, non dirò i motivi che mi spingeranno verso una o l'altra CE ma presto firmerò un contratto con una di loro. Hanno messo l'opera in sicurezza e hanno parlato di contratto come anche altre CE.

Una di quelle nella lista che feci tempo fa.

Non sono raccomandata e non ho messo in mezzo agenzie letterarie.

Ho semplicemente inviato per posta la sinossi e un capitolo.

Bisogna crederci!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Gioia, non vedo perché non bisognerebbe crederci! Ti faccio tanti complimenti e spero di vederlo pubblicato presto :) Chissà che non mi interessi il tuo romanzo ;)

Però pensavo che ci mettessero mani. Ti tengono in ballo da quasi 1 anno ormai... :S Ti han già dato una data di pubblicazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Il tuo romanzo dev'essere davvero interessante!

L'editoria in Italia non è fatta solo di agenzie, di raccomandati e di personaggi già famosi: è sempre meglio ricordarlo a tutti coloro che ne sembrano, invece, convinti.

Complimenti vivissimi! Aspetto di vederti in libreria. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Il tuo romanzo dev'essere davvero interessante!

L'editoria in Italia non è fatta solo di agenzie, di raccomandati e di personaggi già famosi: è sempre meglio ricordarlo a tutti coloro che ne sembrano, invece, convinti.

Complimenti vivissimi! Aspetto di vederti in libreria. ;)

Grazie mille Agave!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere qui della tua futura pubblicazione mi ha dato gran "gioia" (scusami il gioco di parole) :asd:

Grazie alle testimonianze di persone come te, riesco a sentire qualcosa dentro; la scintilla che ciò che vuoi realizzare possa ardere in fururo...

Qui siamo una grande famiglia, e chi prima, chi dopo, lasceremo la grande casa del Writer's Dream per andare incontro al nostro destino, e adesso, sento soltanto il bisogno di migliorarmi ed aumentare il mio livello per potervi raggiungere.

Non mollate, perché è per persone come voi che la mia anima non si spegnerà, neanche davanti ad una tempesta.

Grandi e siceri Auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco alla curiosità di Agave :)Gioia Climbing siamo curiosi!! :) Si hanno novità??

Si.

Non farò nomi, non darò giudizi positivi o negativi, non dirò i motivi che mi spingeranno verso una o l'altra CE ma presto firmerò un contratto con una di loro. Hanno messo l'opera in sicurezza e hanno parlato di contratto come anche altre CE.

Bisogna crederci!

Arrivo im mega ritardo, ma ti faccio comunque tantissimi complimenti...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere qui della tua futura pubblicazione mi ha dato gran "gioia" (scusami il gioco di parole) :asd:

Grazie alle testimonianze di persone come te, riesco a sentire qualcosa dentro; la scintilla che ciò che vuoi realizzare possa ardere in fururo...Non mollate, perché è per persone come voi che la mia anima non si spegnerà, neanche davanti ad una tempesta.

Grandi e siceri Auguri.

Quando approdai al WD non sapevo nemmeno cosa fosse l'editoria a pagamento e nella mia ingenuità aprii questo argomento senza immaginare lo scetticismo che avrei successivamente raccolto. Ci rimasi malissimo ma la verità era che non sapevo nulla di pubblicazioni, tempi e difficoltà di raggiungere una big. Avevo scritto un libro, successivamente una sinossi e dopo l'invio di quest'ultima, alle CE, nel giro di un mese, ricevetti tutte risposte positive da quasi tutte le big che avevo contattato (mi chiedevano il libro intero in lettura in date stabilite da loro) . Mi sembrò tutto talmente semplice che cercai in giro situazioni simili per capire cosa dovevo aspettarmi ma non trovai nulla, così m'iscrissi al WD per compiere la fatidica domanda.

Non vi nego che dopo qualche giorno chiesi agli amministratori di cancellarmi (non ne potevò più) ma poi ci ripensai e continuai a scrivere. La mia testimonianza è reale.

Sono felice di alimentare le tue speranze e ti faccio un grande in bocca al lupo!

Grazie per l'incoraggiamento e gli auguri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.

Bisogna crederci!

Arrivo im mega ritardo, ma ti faccio comunque tantissimi complimenti... :)

Condivido gli stessi pensieri di Axer_Phoenix-T.Pjc :)

Grazie mille!

PS: Perdonate gli errori nel post precedente ma andavo di fretta con due bimbi piccoli appena svegli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che emozione questo post! Gioia grazie, mi hai fatto sognare un pò!

Ma nel frattempo ti è nato un altro bimbo?

Congratulazioni!

Si! Così mi ritrovo con una bimba di 20 mesi e un maschietto di due.

Se non fosse stato per la prima gravidanza e la maternità non avrei mai scritto nulla. Ho sfruttato proprio quel periodo per buttare giù due romanzi. Il primo l'ho messo da parte ( e poi non si sa mai... piace a chi mi sta intorno ma lo considero inferiore) mentre il secondo, se tutto va bene, verrà pubblicato!

Sono felice di averti dato un po' di speranze... intorno a me le persone non si rendono conto di quanto sia difficile. Hanno visto filare il tutto con una tale semplicità da sembrare quasi la "normalità".

Eppure succede anche così! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho una bambina di tre anni e mezzo e un'altra di dieci mesi! Ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo dopo un anno e mezzo dallla nascita della prima figlia. Ma quando sono rimasta incinta della seconda ho dovuto sospenderlo, non capivo più nulla, soprattutto i primi mesi! L'ho ripreso in mano a dicembre, quando la piccolina aveva 7 mesi e l'ho concluso in un mese. Dall'11 gennaio ho iniziato a spedirlo, partendo dai medio piccoli. Un medio, notoriamente tremendo nelle risposte, mi ha scritto che il mio romanzo ha il tema banale, ed è vagamente ripetitivo, ma come "ottimi libri che pubblico con gioia". Così mi ha risposto. Dice che l'ha sfogliato e gli sembra ben scritto. E mi ha chiesto di rinviarglielo tra qualche mese, quando ricominciano a leggere dei nuovi manoscritti. Grazie al tuo contributo proverò a fare la sfacciata e a contattare una big. In realtà una tra quelle da te menzionate l'ho contattata un mese esatto fa, so che risponde tramite posta ordinaria, entro due mesi, e ogni giorno sono lì che controllo la casella postale. Spero di essere fortunata come te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà una tra quelle da te menzionate l'ho contattata un mese esatto fa, so che risponde tramite posta ordinaria, entro due mesi, e ogni giorno sono lì che controllo la casella postale. Spero di essere fortunata come te...

Una sola?

Tutte!

Secondo me, se credi fermamente nel tuo romanzo, dovresti contattarle tutte.

Devi aprirti più strade.

Io inviai la sinossi del mio romanzo a tutte le big (quelle che avevo in una lista. Pensa che solo in seguito mi accorsi che non era completa e a molte big spedii dopo alcuni mesi) e mi risposero quasi tutte. Ero già pronta a scrivere alle CE più piccole quando cominciarono ad arrivare tutte quelle lettere... Se non ci avessi creduto forse, adesso, starei in trattative con una CE a pagamento vista la mia totale inesperienza in questo campo. Grazie al WD ho scoperto che esistono anche queste tristi realtà: Le EAP!

Scrivi una bella sinossi.

Ti faccio un grande in bocca al lupo ;)

Giulia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti