Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Casini Editore

Post raccomandati

Penso si riferisca al fatto che ricordi quello della Kinder. Dato che i colori sono gli stessi.

Però per cortesia non andiamo ot. :P Su, da bravi. :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, sì... è praticamente uguale al kinder pinguì... sapevo che era un po' off topic, scusatemi! Tornando invece IN topic, sapevate che quella collana è curata da Moony Witcher?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo sono impegnatissimo con l'università e frequento poco il web. Quindi scusate il ritardo di questo mio intervento.

Dunque, sì, Casini Editore è diventata Art of Life. Adesso si occupa di entertainment: non solo letteratura, ma anche prodotti grafici, fumetti e videogiochi. I nuovi prodotti di Art of Life nasceranno come progetti digitali, ma non è escluso un futuro sfruttamento cartaceo. Come scritto nei commenti al blog di Art of Life:

Ci concentreremo sicuramente su progetti che nasceranno prima di tutto “digitali”, ma senza escludere per questo magari in un secondo momento uno sfruttamento “fisico”. In ogni caso, nel frattempo tutti i nostri prodotti potrete continuare a trovarli regolarmente in tutte le librerie

Con Art of Life mi occuperò del progetto Cataclysm (attualmente in via di sviluppo), mentre già partecipo alle serie Forgotten Legends e Little Dreamers. Per quanto riguarda quest'ultima, posso assicurarvi che tutti i testi sono letti e approvati da Moony prima della pubblicazione. Per farvi un'idea più chiara in merito, QUI c'è una videointervista girata al Salone del libro di Torino 2012 dove interveniamo io, Filomena Cecere, la mia editor e la stessa Moony.

Come avrete capito, Art of Life si occuperà d'ora in avanti di pochissimi progetti, curati però a 360 gradi (affiancando ai libri prodotti grafici, ebooks, video e traduzioni in altre lingue). E' ancora possibile inviare lavori in visione (sul sito c'è una sezione apposita) ma, alla luce di quanto appena detto, le valutazioni saranno molto selettive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille Mario per la tua testimonianza diretta... ammetto che avevo capito poco mettendo insieme le notizie spulciate. Così la cosa è molto ghiotta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario, volevo chiederti qualche informazione sul progetto Little Dreamers, non ho capito se si tratta di romanzi per bambini, brevi storie autoconclusive o ancora storie a puntate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In pratica, se ho compreso bene, questa casa editrice è diventata - nel suo piccolo - una casa di produzione, giusto?

Art of Life è una società che si occupa di entertainment, quindi di tutte le forme di intrattenimento: video, grafica, giochi, letteratura.

Ciao Mario, volevo chiederti qualche informazione sul progetto Little Dreamers, non ho capito se si tratta di romanzi per bambini, brevi storie autoconclusive o ancora storie a puntate.

Tutte e tre le cose insieme... e anche altro :)

Little Dreamers comprende:

• Gli albi contenenti racconti, fumetti, giochi e rubriche.
  • Una serie di romanzi rivolti a un pubblico young adult.
  • Un sito interattivo con racconti in formato ebook, giochi e rubriche.

Per inviare testi in visione (racconti, romanzi young adult, fumetti, idee per nuove serie ecc.) bisogna registrarsi al sito e seguire le istruzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo mandato il nostro manoscritto alla Casini, nel dic 2012. Stiamo ancora aspettando risposta. Dal form risulta ancora in lettura.

Lieti di avere appreso ottime notizie da Voi sulla validità della casa editrice, della quale non avevamo dubbi. :umhh:: MrOrange :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riuscita a trovare nulla dal sito e utilizzando il link proposto all'inizio di questo argomento mi esce fuori un bel gattino ma con scritto che il link non va...

volevo capire se gli poteva interessare il mio genere di romanzo ma così ci capisco ben poco... voi che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riuscita a trovare nulla dal sito e utilizzando il link proposto all'inizio di questo argomento mi esce fuori un bel gattino ma con scritto che il link non va...

volevo capire se gli poteva interessare il mio genere di romanzo ma così ci capisco ben poco... voi che dite?

Gattina91, li puoi contattare cliccando qui : http://www.casinieditore.com/store/contact-form.php Ciao :asd:
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gattina91, li puoi contattare cliccando qui : http://www.casiniedi...ontact-form.php Ciao :asd:ù

da quello che vedo però non credo gli possa interessare un genere d'amore ahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato oggi a contattarli sul form linkato qui sopra per vedere se è ancora possibile inviare loro qualcosa visto che sapevo che questa c.e. era stata chiusa (o meglio aveva cambiato nome ecc ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo inviato un testo in febbraio, e per quasi due mesi risultava in coda.

Ora è più di una settimana che il motore di ricerca non trova neanche il sito della casini editore.

bo.

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermiamo il fatto che il loro sito è da tempo "invisibile"... quindi inaccessibile. Inoltre abbiamo chiesto spiegazioni sulla loro pagina di Facebook, ma non si sono degnati di una risposta. Alla Casini abbiamo mandato il nostro romanzo giallo e sino a poco tempo fa ci risultava (dal loro sito) in lettura. Adesso, siccome non si può più entrare, non sappiamo se lo è ancora.

Attenderemo... tuttavia questo loro silenzio non è corretto secondo il nostro parere. :asd::nein:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che da Google sono spariti, il sito è capottato e su Facebook, la cosa più recente che hanno postata è di febbraio. Avevo mandato loro il mio romanzo a fine novembre e risultava in lettura, avevo controllato non più di un mesetto fa e il sito funzionava perfettamente... Qualcuno ha un numero di telefono per provare a contattarli e capire cosa sia successo? Perchè non riesco a recuperarlo da nessuna parte, ora che il sito è capottato.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, sembrava una delle poche case editrici per esordienti che volesse fare le cose in grande... :fuma:

e probabilmente è per quello che sono finiti così: hanno fatto il passo più lungo della gamba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha un numero di telefono per provare a contattarli e capire cosa sia successo? Perchè non riesco a recuperarlo da nessuna parte, ora che il sito è capottato.

Grazie

Questi sono i riferimenti che ho io, ma risalgono a una loro mail del 2010, per cui non so se sono più validi:

mail: info@casinieditore.com

telephone: +39(06)573.007.12

fax: +39(06)573.007.13

address: 9/a, via del porto fluviale, rome, 00154 italy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti