Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Casini Editore

Post raccomandati

boh spero rispondano al più presto :°((( per il si o per il no.

Beh, Valerio, io ho fatto 52 proposte tra invii dell'intero manoscritto, inquiry corredate di sola presentazione e sinossi e inquiry "semplici".

Ho ricevuto:

7 manifestazioni di interessamento vario comprese le proposte a pagamento e qualche commento affettuoso non corredato da adeguato contratto di edizione :lol:

11 rifiuti :?

Tutti gli altri li hai sentiti? :x

Considera che alcuni dei nonresponder il avevo interpellati personalmente in giro per saloni e fiere varie, avevo lasciato loro il mio biglietto da visita ed erano stati gentilissimi "Ma certo! Ti leggo e poi ti so dire!" oppure "Ci sentiamo via mail!".

Vanto anche il primato di non esser stata filata per niente da una casa editrice a pagamento della mia zona che pubblica chiunque.

E nei conteggi sono esclusi tutti coloro che in seguito a mia richiesta o per mia valuzione sono stati considerati "fuori linea" (circa 20).

:geek:

Da mio file di excel riesumato per darti una risposta precisa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a questo forum ho conosciuto questa casa editrice, e ho spedito il mio manoscritto poco più di una settimana fa. Staremo a vedere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho spedito a 50 case editrici per motivi di genere.

L'ho spedito a meno di dieci, tutte serie, ho escluso a priori quelle a pagamento. Vedremo cosa accadrà, ma Casini é tra gli editori che più mi piacciono e spero sinceramente che mi risponda, prima o poi @.@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho spedito a 50 case editrici per motivi di genere.

L'ho spedito a meno di dieci, tutte serie, ho escluso a priori quelle a pagamento. Vedremo cosa accadrà, ma Casini é tra gli editori che più mi piacciono e spero sinceramente che mi risponda, prima o poi @.@

Io manco sapevo che esistevano case editrici a pagamento... Il primo contratto con richiesta di contributo che mi è arrivato è stato una doccia gelata. La mia mentore (giornalista letteraria) mi ha detto "Se lo firmi ti picchio".

Da allora ho cominciato a guardarmi intorno e sono approdata in questo forum.

Quanto allo "spamming" spietato invece lo rifarei. Per quanto ti informi sulle linee editoriali rischi sempre di tralasciare qualcuno che invece potrebbe essere interessato.

Anche per questo giro per fiere: vedo cosa espongono i vari editori, sfoglio, acquisto e se ritengo che sia il caso posso chiedere se sono interessati ai miei lavori rubando solo 30 secondi di tempo. Qualcuno si ferma anche a chiacchierare ed io imparo sempre molte cose.

Ti auguro che Casini ti risponda presto.

Ciao ciao. A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando
Il primo contratto con richiesta di contributo che mi è arrivato è stato una doccia gelata. La mia mentore (giornalista letteraria) mi ha detto "Se lo firmi ti picchio"..

Io penso di amare la tua mentore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il primo contratto con richiesta di contributo che mi è arrivato è stato una doccia gelata. La mia mentore (giornalista letteraria) mi ha detto "Se lo firmi ti picchio"..

Anch'io. E' già sposata? love1.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io. E' già sposata? love1.gif

Sposatissima dots.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, che significa che l'opera è legata alla casa editrice per 10 anni?

E anche questa prelazione non è che l'ho capita tanto... praticamente dopo aver scritto la seconda opera bisogna proporla a loro prima che a chiunque altro?

Altra cosa, basta usare il form presente nel sito? Si carica il romanzo senza sinossi o altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Scusate l'ignoranza, che significa che l'opera è legata alla casa editrice per 10 anni?

E anche questa prelazione non è che l'ho capita tanto... praticamente dopo aver scritto la seconda opera bisogna proporla a loro prima che a chiunque altro?

Altra cosa, basta usare il form presente nel sito? Si carica il romanzo senza sinossi o altro?

1-significa che per 10 anni cedi a loro i diritti di pubblicazione dell'opera, per la quale solo loro possono disporre fino alla scadenza dei 10 anni, terminati i quali puoi decidere di ripubblicare il romanzo (se vuoi) con altri editori.

2-esatto. Sei obbligata a sottoporla a loro. In caso di loro rifiuto, puoi proporla successivamente ad altri.

3-puoi caricare anche la sinossi e altro, ma credo solo se la inserisci nello stesso file.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto tutte e sette le pagine di questa discussione, sentendomi felice per i 5 che hanno visto le loro opere premiate da un contratto. Però ci sono rimasto male quando ho visto che l'ultimo messaggio risale a 4 mesi fa. Mi piacerebbe sapere, se possibile, come siano proseguite le vostre avventure perché, nel caso un giorno dovessi anch'io entrare nel "club dei pubblicati", sarebbe utile affrontare le nuove situazioni con un minimo di cognizione. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Streetcar,

ti dò la mia.

Il mio romanzo uscirà a Febbraio e, per quanto mi concerne, sono molto soddisfatto del lavoro della casa editrice. Non mi hanno chiesto un centesimo, questo è chiaro, sono presenti, hanno realizzato un bellissimo booktrailer e sto per iniziare l'editing dell'opera. Con loro respiri aria di professionalità.

E' ovvio che si tratti solo della fase di pre-pubblicazione, ma fin qui sono estremamente soddisfatto. Mi reputo veramente fortunato. Inoltre ho trovato alcuni dei loro libri in tutte le Feltrinelli che ho visitato (anche a Milano, Siena, Palermo) e in alcune librerie indipendenti. Con enorme sorpresa ho trovato Amon di Paola Boni anche in una piccola libreria della mia città (Agrigento). Che dire, spero che tu e altri possiate avere la fortuna di lavorare con loro, perchè sono bravi davvero, e nel panorama editoriale sono una boccata d'ossigeno.

Spero di poter essere stato utile.

A presto thumbup.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dario88, penso che stai vivendo quello che è il sogno di tutti noi, e se lo stai facendo, vuol dire che te lo meriti. Ti auguro le migliori fortune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono in fase di editing con Casini Editore e non posso che quotare Dario: la Casa Editrice (lettere assolutamente maiuscole!) è seria e professionale! La mia editor, oltre a essere gentilissima e disponibile, è davvero molto attenta, e i suoi consigli si sono rivelati (e si stanno rivelando) utilissimi per migliorare il testo.

Mi sto trovando benissimo, sono felice e fiero che il mio libro sia entrato a far parte del loro catalogo, senza contare che i libri di Casini sono distribuiti davvero bene! Ultimamente ne ho comprati due in una piccola libreria indipendente della mia città.

Insomma, come Dario, anch'io mi ritengo fortunato a pubblicare con loro. :)

Ciao e auguri per i tuoi lavori (presenti o futuri)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli ho inviato il mio testo una settimana fa, ed a leggere tutti i vostri post non posso che sperare di entrare a far parte di questa "famiglia felice", nel frattempo mi congratulo con tutti quelli che ce l'hanno fatto. Buona fortuna, e non domenticate di avvisarmi non appena saranno in catalogo li acquisterò sicuramente, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Il mio libro esce a marzo. Per ora tutto ok con la Casa Editrice anche se ancora l'editing non è iniziato.

Ho trovato disponibilità anche nel discutere dei miei lavori futuri, visto che il contratto, come avete letto anche nei post precedenti, guarda molto al futuro...

In questo periodo di "limbo", prendo spesso in mano i libri editi da Casini che mi è capitato di acquistare (Kizo no Kuma e Amon). Sono belli e molto curati (copertina, edizione, grafica). Tutto ciò mi rincuora sempre molto...

...e sono felicissima di essere in buona compagnia: Mariodm, dario88, thedog (conosciuti qui e su fb), Paola Boni (che ho conosciuto di persona) sono persone adorabili. Io sono un (po') più grande di loro e del tutto nuova al mondo della letteratura e dell'editoria: non mi aspettavo proprio di essere accolta con tanto calore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti. Casini deve essere una bella realtà, decisamente.

Io credo che il mio ormai sia allegramente cestinato, perché lo inviai a giugno ;P e i loro tempi in media sono 3 mesi. Peccato, fanno un gran ben lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che il mio ormai sia allegramente cestinato, perché lo inviai a giugno ;P e i loro tempi in media sono 3 mesi.

Non disperare Valerio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti. Casini deve essere una bella realtà, decisamente.

Io credo che il mio ormai sia allegramente cestinato, perché lo inviai a giugno ;P e i loro tempi in media sono 3 mesi. Peccato, fanno un gran ben lavoro!

No Valerio, i tempi medi da loro indicati sono tra 5 e 9 mesi, quindi puoi ancora considerarti "in lista"! ;) Scherzi a parte, aspetta almeno giugno prima di perdere le speranze... Anch'io sono in attesa! icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che invierò il mio manoscritto anch'io, da quanto leggo è proprio una buona casa editrice.

Complimenti a tutti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Valerio, i tempi medi da loro indicati sono tra 5 e 9 mesi, quindi puoi ancora considerarti "in lista"! ;) Scherzi a parte, aspetta almeno giugno prima di perdere le speranze... Anch'io sono in attesa! icon_cheesygrin.gif

Una volta avevo spedito un'email e mi avevano detto che erano 3/4 mesi (anche se in media qualcosa in più) dunque per questo mi é venuto il dubbio. Ma in caso, fa niente... più che altro é che mi piacerebbe avere a che fare con loro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito ed ho trovato la sezione invia un lavoro. Ma per fare questo bisogna iscriversi alla Casini editore? In alternativa si deve inviare un lavoro che comprende anche la propria scheda anagrafica? Se chi ha già inviato qualche lavoro mi illuminasse, ne sarei molto grato. Grazie in anticipo.

Ugocolt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti