Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Casini Editore

Post raccomandati

Per quanto riguarda il diritto di prelazione, qualora firmassi il contratto dovrei impegnarmi a interpellare prioritariamente la CE (nel momento in cui intendessi alienare i diritti, specificando condizioni economiche e normative), che avrà la facoltà, entro 30 giorni, di acquistare i diritti con preferenza rispetto a qualsiasi terzo. Decorsi i trenta giorni, in eventuale mancanza di accoglimento da parte della CE, potrei ritenermi autorizzato a cedere i diritti. Come giustamente diceva Jack, credo proprio che la precedenza l'avrebbe Casini su tutte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il diritto di prelazione, qualora firmassi il contratto dovrei impegnarmi a interpellare prioritariamente la CE (nel momento in cui intendessi alienare i diritti, specificando condizioni economiche e normative), che avrà la facoltà, entro 30 giorni, di acquistare i diritti con preferenza rispetto a qualsiasi terzo. Decorsi i trenta giorni, in eventuale mancanza di accoglimento da parte della CE, potrei ritenermi autorizzato a cedere i diritti. Come giustamente diceva Jack, credo proprio che la precedenza l'avrebbe Casini su tutte.

Questo non è in disaccordo con quello che ho detto io. Loro hanno la "priorità" di visionare tue future opere. Ma questa non è vincolante per loro, solo per te. Però non hanno l'"opzione". Nel senso che se tu potresti dimostrare di aver ricevuto una proposta decisamente più vantaggiosa (tipo Mondadori!), loro non possono vincolarti ulteriormente. Più vantaggiosa partendo dalle loro condizioni, però. Ossia, queste devono essere comprese nella nuova proposta. Cioè, se loro ti hanno offerto 1000 + 1 caffè, io ti devo offrire: 1000 + un caffè e un'orzata, compris? :ugeek: Non sto inventando niente. E' diritto privato.

Io telefonai alla Casini. Mi rispose una gentilissima signora, la quale mi disse che l'unico modo per spedir loro materiale era esclusivamente tramite il modulo del loro sito. Non volle darmi nessuna e-mail!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non è in disaccordo con quello che ho detto io. Loro hanno la "priorità" di visionare tue future opere. Ma questa non è vincolante per loro, solo per te. Però non hanno l'"opzione". Nel senso che se tu potresti dimostrare di aver ricevuto una proposta decisamente più vantaggiosa (tipo Mondadori!), loro non possono vincolarti ulteriormente. Più vantaggiosa partendo dalle loro condizioni, però. Ossia, queste devono essere comprese nella nuova proposta. Cioè, se loro ti hanno offerto 1000 + 1 caffè, io ti devo offrire: 1000 + un caffè e un'orzata, compris? :ugeek: Non sto inventando niente. E' diritto privato.

si si, infatti sono d'accordo con te :( Davo ragione a Jack per quanto riguardava l'ultima domanda di Roberto

Io telefonai alla Casini. Mi rispose una gentilissima signora, la quale mi disse che l'unico modo per spedir loro materiale era esclusivamente tramite il modulo del loro sito. Non volle darmi nessuna e-mail!

Su questo non saprei proprio.. purtroppo ho cancellato la mail inviata, quindi non so dirti l'indirizzo. Ma credo che comunque sia pressochè lo stesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una piccola precisazione giuridica.

Avere diritto di prelazione non significa avere diritto di acquistare qualcosa rispetto terzi senza considerare l'offerta.

La Prelazione infatti è il diritto in capo ad un soggetto di essere preferito, rispetto ad un altro, a parità di condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio una piccola precisazione giuridica.

Avere diritto di prelazione non significa avere diritto di acquistare qualcosa rispetto terzi senza considerare l'offerta.

La Prelazione infatti è il diritto in capo ad un soggetto di essere preferito, rispetto ad un altro, a parità di condizioni.

Sì, ma infatti l'abbiamo detto, che si tratta di parità di condizioni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
so che forse é una domanda un pò stupida, ma com'é la promozione dei libri? Organizzano presentazioni o cose del genere?

Da quel che ho visto, davvero ottima. E' una delle ragioni che mi hanno fatto protendere per questa casa editrice. Hanno un sito stupendo (faccio siti e me ne intendo!) e la promozione è molto allettante. Inoltre pare siano distribuiti molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow thedog!... Stupenda notizia!

Ti porgo le mie più sincere congratulazioni!... E in bocca al lupo per il proseguo.

AUGURISSIMI!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi

sono ancora stordito,

anzi, ancora più stordito. :D

Davvero complimenti!

Di qualunque argomento parli il tuo libro, anche se fosse al i fuori delle mie letture preferite, lo comprerò e leggerò per premiare sia te sia l'editore che ha cretuto in te. Nauralmente dovrai dirmi quando sarà editato e che titolo avrà, mia moglie ad ogni libro che acquisto, lei si compra un paio di scarpe, capisci che potrbbe diventare insostenibile la spesa. :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi

sono ancora stordito,

anzi, ancora più stordito. :D

Davvero complimenti!

Di qualunque argomento parli il tuo libro, anche se fosse al di fuori delle mie letture preferite, lo comprerò e leggerò per premiare sia te sia l'editore che ha cretuto in te. Nauralmente dovrai dirmi quando sarà editato e che titolo avrà, mia moglie ad ogni libro che acquisto, lei si compra un paio di scarpe, capisci che potrbbe diventare insostenibile la spesa. :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a entrambi!

Anch'io pubblicherò con la Casini Editore e scoprire su questo forum futuri colleghi è davvero fantastico :D

In bocca al lupo per tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti a entrambi!

Anch'io pubblicherò con la Casini Editore e scoprire su questo forum futuri colleghi è davvero fantastico :D

In bocca al lupo per tutto!

Ciao Mario, mi pare di aver letto una tua recensione di Amon - l'evocatore, se sbaglio correggimi :)

E' un piacere conoscerti, e in bocca al lupo anche a te :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mario, mi pare di aver letto una tua recensione di Amon - l'evocatore, se sbaglio correggimi

E' un piacere conoscerti, e in bocca al lupo anche a te

Sì, la recensione è proprio la mia :D

Anche per me è un piacere conoscerti! E... crepi!^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
grazie ragazzi

sono ancora stordito,

anzi, ancora più stordito. :)

Cazzarola, fichissimo! Goditi lo stordimento! E se anche gli altri due utenti che pubblicheranno sono storditi quanto te... be', godetevelo pure voi! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzarola, fichissimo! Goditi lo stordimento! E se anche gli altri due utenti che pubblicheranno sono storditi quanto te... be', godetevelo pure voi!

Grazie di cuore!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Dario i miei più vivi complimenti! :)

Bene: anch'io oggi ho inviato lettera di presentazione più sinossi più il mio nuovo romanzo. :mrgreen: La segretaria che mi ha risposto era gentile e mi ha confermato i tempi: sei/otto mesi. Speriamo bene! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti