Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

White LionHeart

Per amore

Post raccomandati

Perdendo la vittoria,

per amore della speranza.

Come osservando

vasi di terracotta franstumarsi

al suolo.

Io ti amo,

per amore delle stelle...

di qualcosa che non so contare.

Come cenere

piango il giorno della tua assenza.

Piango come oceano

ai sospiri della tua indecisione.

Si amano persino gli alberi,

come memorie

di un tempo stabile, hai visto...

Si amano persino i cigni

su un lago di compianta passione.

Che ti succede mio sole, mia terra?

Mille volte morrei per poi rialzarmi

in cerca del tuo viso -

l'impossibile.

Che ti succede astro del mio cielo?

ti sei perso nella tua scia

ed io nella tua visione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come memorie

di un tempo stabile

Non avrei difficoltà a inchiodare la produzione di Cesare Pavese con questa frase. Sei davvero bravo. Non ti conosco ma suppongo che i tuoi lavori siano stati editati e, caso contrario, devi necessariamente farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

icon_razz.gif ho cambiato avatar (prima avevo un leone) perché fosse più chiaro che sono una ragazza, ma forse è colpa del nick ^ ^ Non ho mai pubblicato un libro tutto mio, ma ho lasciato le mie tracce in qualche antologia. Modestamente=) mi hai fatto un elogio paragonandomi a Pavase, però questo ancora non lo merito^^

E al momento non ho nessuna intenzione di pubblicare, ma solo di continuare a scrivere.

Che posso dire, grazie ancora.

Alla prossima,

White.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno stile curato e semplice nel contempo; immagini dense e stratificate supportate dal sapiente utilizzo di figure retoriche, appropriate ed efficaci nell'accompagnare il lettore in un vorticare empatico di considerazioni dolci-amare sul legame che chiamiamo (forse erroneamente?) amore. La prima e l'ultima strofa chiudono il cerchio di una vittoria ridotta in cenere e frantumi. Mi chiedo se ne valga la pena e mi rispondo di no (ma questa è solo una mia considerazione personale dopo aver raschiato troppo spesso il fondo anch'io e averne ricavato saggezza)

Si riconosce il tuo stile, ma questa mi è piaciuta molto più delle altre. Brava white

Un abbraccio

Enoch

EDIT

una nota stonata: quel "hai visto", non mi piace proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie del bellissimo commento enoch, e sul quel "hai visto"...posso immaginare che è superfluo. Ma questa è l'ennesima poesia dedicata allo stesso ragazzo, fra queste una era proprio intitolata "hai visto" (l'ho anche postata qui al WD) e quindi per me queste 2 parole sono la continuazione di un sentimento che non ho mai smesso di provare. E no, non ne vale la pena, ma allo stesso tempo vale tutta la pena che posso provare, tutto il cuore che posso versare. E' un po' complicato.

comunque icon_eek.gif Grazie ancora, ricambio l'abbraccio.

White.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella.

Se posso usare un termire rubato all'aviazione (poco tecnico, ma esprime quello che penso), questa poesia decolla dalla seconda strofa.

Ma forse è solo perchè non ho capito i primi quattro versi, mentre tutto il resto mi è arrivato subito.

In particolare:

Come cenere

piango il giorno della tua assenza.

Piango come oceano

Bellissimo questo passaggio. Sembrano quasi versi di una canzone. Forte l'impatto emotivo.

Bravissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piango come oceano

come memorie

di un tempo stabile, hai visto...

Si amano persino i cigni

su un lago di compianta passione

allora io avrei messo una l su oceano e poi mi è piaciuta molto l'idea dell'oceano che piange e gli alberi che si amano, belle veramente belle queste 2 immagini... sembri brava (è la prima cosa che leggo di te) quindi complimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quanti, fa sempre piacere ricevere complimenti sinceri.

sembri brava (è la prima cosa che leggo di te)
corri a recuperare allora, cosa aspetti=)

a parte gil scherzi, su quella "l", è una bella osservazione dato che oceano l'ho scritto con la "o" piccola. Però mi rallenta troppo il ritmo, inceppo nella lettura...questione di orecchio, gusti insomma.

E ancora grazie,

White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.