Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marco Tamborrino

Letteratura danese contemporanea?

Post raccomandati

Per ragioni facilmente intuibili sto cercando di studiare danese da autodidatta, e mi sarebbe quindi utile leggere qualche libro in lingua, non troppo complesso però, quindi niente tragedie e poesie dei secoli scorsi. Girando in rete non riesco a trovare quasi niente, quindi mi rivolgo a voi: sapreste consigliarmi qualche autore danese facile e scorrevole? icon_cheesygrin.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mikkel Birkegaard è danese e scrive thriller... ci prova, almeno. In Italia sono arrivati "I libri di Luca" (qualche idea originale, che si perde per strata e diventa terribilmente prevedibile) e "I delitti di uno scrittore imperfetto" (thriller terribile e basta).

Lene Kaaberbøl scrive fantasy... ma non mi sono ancora decisa a prendere nulla in UK. Le trame mi sembrano interessanti... ma con i nordici faccio fatica a cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mikkel Birkegaard è danese e scrive thriller... ci prova, almeno. In Italia sono arrivati "I libri di Luca" (qualche idea originale, che si perde per strata e diventa terribilmente prevedibile) e "I delitti di uno scrittore imperfetto" (thriller terribile e basta).

Lene Kaaberbøl scrive fantasy... ma non mi sono ancora decisa a prendere nulla in UK. Le trame mi sembrano interessanti... ma con i nordici faccio fatica a cedere.

Grazie mille Taksya, i thriller sono proprio quello che cercavo (benché non siano il mio genere). Vedrò di fare un ordine grosso appena ho qualche titolo interessante icon_razz.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto la trama de "I quasi adatti (De måske egnede)" e mi ispira molto. Grazie lo stesso anche se dici che non è facile, almeno è contemporaneo icon_wink.gif

Hoeg è un grande *amaH*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hoeg è un grande *amaH*

Sai che ero convinta non fosse danese... colpa degli influssi inuit in "Il senso di Smilla..." temo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti