Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

marramee

Favole della Mezzanotte

Post raccomandati

FAVOLE DELLA MEZZANOTTE

Con grande emozione annuncio l'uscita della prima

antologia interamente curata da me.

ve19nm.jpg

Mezzanotte.

A mezzanotte i bambini sono già tutti a letto, immersi nei loro sogni. Perché allora scegliere proprio questa strana ora per raccontare una favola? E raccontarla a chi?

Quelle che ho voluto raccogliere in questo libro sono favole, storie fantastiche, per ragazzi più grandi e adulti. Quelli che a mezzanotte sono ancora alzati, e possono riunirsi davanti a un camino, oppure in campeggio sotto alle stelle, e raccontarsi storie. Storie che per una volta tanto non sono solo racconti di paura. Storie tristi o felici, storie della loro vita e della loro città, oppure perse in mondi lontani, ma che abbiano in sé una speranza, un significato, persino un insegnamento da dare.

Favole.

Sono proprio le favole il fulcro stesso dalla narrativa, l'anima del fantastico. Esse sono radicate nell'animo dell'uomo da tempo immemore, e sono il fondamento di ogni genere letterario. Sono la base, le origini, della fantasia stessa.

In questa raccolta è proprio la fantasia a essere la protagonista. In assoluta libertà gli autori che vi compaiono hanno messo nero su bianco il loro concetto di fantasia. Senza confini, senza imposizioni, perché nel mondo della fantasia tutto è concesso.

Le novelle contenute nel volume:

Lizzi Bizzi e la Strega Rossa di Stefano Pastor

Oltre le Pozzanghere di Stefano Vignati

Turquaz di P.M. Sirach

Olivia dagli Occhi Nocciola di Jenny Gecchelin

Il Patto di Luigi Milani

Sitael, Angelo Oscuro di Sabrina Parodi

Proxima di Angela Di Bartolo

Il Sentiero Nascosto che porta alle Stelle di Giulia Lucchesi

Occhi Azzurri, Capelli Blu di Patrizia Birtolo

Gemini di Antonella Vigliarolo

Dalila La Sirena che voleva le Scarpe di Cristina Origone

E Vissero per Sempre Felici e Contenti… di Sonia Dal Cason

Tre Favole (A)normali di Nicolò Di Bernardo

Il Frutto del Credo di Antonio Ferrara

Il Drago Angelo di Laura Sarotto

La Terra Salvata dagli Irtsérret di Trap

I Bambini Controvento delle Ore Senzatempo di L. Nivoul

Scheda tecnica

Titolo: Favole della mezzanotte

Autori: Vari

Editore: CIESSE Edizioni

Curatore: Stefano Pastor

Genere: Antologia di racconti

Collana: ORANGE

Anno: 2011

Pagine: 494

Versioni: Libro, eBook

ISBN Libro: 9788897277811

ISBN eBook: 9788897277828

Libro: Euro 20,00

e-Book: Euro 9,00

Leggi un'anteprima

Acquistalo direttamente

Per concludere voglio dire che è stata un'esperienza fantastica curare un'antologia. Il lavoro di selezione, di composizione, di editing. La soddisfazione di vedere il prodotto finale. Spero di aver fatto un buon lavoro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'antologia che si presenta benissimo, e promette molto, di cui sono davvero felice di far parte! :)

Rinnovo anche qui i miei complimenti a Stefano Pastor per l'immenso lavoro che si è sobbarcato, e ha svolto ottimamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oggi è possibile, nel portale Ultima Books di Simplicissimus, noleggiare le Favole della Mezzanotte,

in formato epub e pdf, al prezzo speciale di:

€ 0,90 per due giorni

oppure

€ 1,90 per sette giorni

kbc081.jpg

FAVOLE DELLA MEZZANOTTE

Ricordo inoltre che possono essere noleggiati anche tutti i libri dell'editore Ciesse,

compresi i miei tre titoli precedenti:

4qixjn.jpg

LA CORREZIONE

5djb6c.jpg

MORTE

vwff6.jpg

CREATURE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche io conoscevo la possibilità del noleggio!

ma penso che sia una cosa nata per scomparire in poco tempo, da quando gli ebook inizieranno a costare massimo 3 euro, perchè tanto vale comprarlo che noleggiarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto felice ed onorato di essere entrato a far parte di questa antologia, frutto del duro lavoro di Stefano Pastor che s'è sciroppato tutti i cento e passa racconti finendo anche in anticipo, e senza che questo comportasse un risultato peggiore, anzi.

Evviva l'oliva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.