Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Luciana Tufani Editrice

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

Nome: Luciana Tufani Editrice

Generi valutati: narrativa e saggistica di o su autrici del passato, attualità al femminile, fumetti, saggi storici e di critica letteraria, poesie, romanzi e racconti di differenti generi letterari, dal rosa al giallo, a LGTB; rivista in abbonamento ("Leggere Donna").

Invio manoscritti: non specificato

Contatti: luciana.tufani@gmail.com

Distribuzione: in libreria: Mursia Nelle biblioteche: L.S. S.r.l. e Casalini libri

Sito: http://www.tufani.net/

Facebook: https://it-it.facebook.com/Associazione-culturale-Leggere-Donna-Luciana-Tufani-Edit...

 

Ho letto in un sito che viene segnalata come editrice che ha manifestato attenzione verso la letteratura omosessuale e femminile.

Qualcuno di voi la conosce?

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Risposta:

- Accettate manoscritti di autori esordienti?

Si, accettiamo manoscritti, tuttavia, la linea editoriale della nostra Associazione è completamente volta alla valorizzazione di autrici femminili e ad alcune tematiche particolari, ad esempio tematiche GLBT. Rimane comunque tema centrale il punto di vista femminile nel rapporto donna-mondo (politica, guerra, storia, società...).

Il manoscritto viene letto e selezionato direttamente dalla Presidente dell'Associazione, la dottoressa Luciana Tufani e in linea di massima, facciamo pervenire una risposta all'autrice/autore, nel più breve tempo possibile.

- Pubblicate con contributo (acquisto copie, contributo promozionale, spese di editing)?

No, per la pubblicazione non chiediamo contributi.

- Che tipo di distribuzione avete?

Distribuiamo sia direttamente, quando si tratta di pochissime copie, che attraverso Mursia (per la distribuzione alle librerie).

- Promuovete e seguite l'autore, passo passo?

L'attenzione all'autrice/autore è una delle nostre priorità. Riserviamo completa attenzione e disponibilità, seguendo passo passo la pubblicazione, mantenendo una costante comunicazione con l'autrice/autore.

Per quanto riguarda la promozione, ci avvaliamo di un ufficio stampa incaricato di pubblicizzare la pubblicazione (attraverso riviste di critica letteraria, blog, forum, quotidiani ecc..), inoltre organizziamo presentazioni presso librerie, biblioteche e in occasione di manifestazioni mirate.

- Opererete dell'editing sui testi scelti?

Si, operiamo un minimo di editing, ma nel totale rispetto della trama del libro e delle volontà dell'autrice/autore. Come già detto, lo scambio continuo di informazioni e opinioni, è prioritario per noi: non vengono prese iniziative, ma l'autrice/autore viene sempre consultato e informato prima di apportare una qualsiasi modifica.

Siamo una casa editrice piccola ma con una forte motivazione.

Pubblichiamo pochi titoli nel corso dell'anno, con il tentativo di dare maggior rilievo possibile all'autrice/autore, ma soprattutto all'opera finale.

Il nostro scopo rimane la diffusione della produzione culturale femminile, e la promozione di una società non discriminante nei confronti delle differenze.

sposto in free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattate. Mi dicono che " la casa editrice è diventata un'Associazione e pubblica solo testi di socie sostenitrici che si impegnano ad acquistare almeno 250 copie del libro. Inoltre devo prima chiedere l'approvazione delle altre socie dopo che avranno letto i testi.
Cordiali saluti, Luciana Tufani" Non m'è piaciuto. Per essere un polo di diffusione mi pare siano alquanto cortocircuitate. Alla faccia del 'free'

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Non è mai pervenuta risposta. Sposto in attesa di novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×