Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Njagan

Finalisti del Premio Odissea 2011

Post raccomandati

Ospite Njagan

Dalla mail che mi è arrivata:

Sono sette i romanzi selezionati per la finale: tre di fantascienza, due fantasy e uno di urban fantasy, due autrici e quattro autori, tra i quali il vincitore di due anni fa Paolo Lanzotti. Eccoli in ordine alfabetico.

Barbara Gisolo, I fattori della realtà (urban fantasy)

Paolo Lanzotti, Il selciato dell'inferno (fantascienza)

Stefano Pastor, Drama (fantascienza)

Silvia Robutti, Ma nell'aria odore di fragole (fantasy)

Giancarlo Scapellato, Il cerchio dei sogni (fantasy)

Giacomo Schuller, Ateb (fantascienza)

Auguri a chi ce l'ha fatta!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimbalzato anche il mio!

Ora attendo con trepidazione la scheda di lettura. Qualcuno che ha partecipato alle scorse edizioni mi sa dare qualche feedback, al proposito? Come sono?

Ah, ovviamente i complimenti ai finalisti anche da parte mia. Con un po' di invidia... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimbalzato anche il mio!

Ora attendo con trepidazione la scheda di lettura. Qualcuno che ha partecipato alle scorse edizioni mi sa dare qualche feedback, al proposito? Come sono?

Intanto ti posso dire che c'e' da aspettare: l'anno scorso le schede sono arrivate circa 11 mesi dopo la scadenza (circa 4 mesi dopo la comunicazione della lista dei finalisti).

La mia scheda era di circa 5000 battute. Veniva riassunta la trama (cosi' vedevi se era stata capita), poi c'erano commenti sulla struttura generale, sui problemi strutturali e stilistici. Leggendola capisci perche' il tuo romanzo non e' arrivato in finale, che credo sia quello che piu' o meno ci si aspetta da una scheda del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimbalzato anche il mio!

Intanto ti posso dire che c'e' da aspettare: l'anno scorso le schede sono arrivate circa 11 mesi dopo la scadenza (circa 4 mesi dopo la comunicazione della lista dei finalisti).

La mia scheda era di circa 5000 battute. Veniva riassunta la trama (cosi' vedevi se era stata capita), poi c'erano commenti sulla struttura generale, sui problemi strutturali e stilistici. Leggendola capisci perche' il tuo romanzo non e' arrivato in finale, che credo sia quello che piu' o meno ci si aspetta da una scheda del genere.

Ottimo, grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! Sì, anche l'anno scorso sono stato tra i finalisti. Speriamo di avere più successo quest'anno.

non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti! yahoooooo.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimbalzato anche il mio!

Ah, ovviamente i complimenti ai finalisti anche da parte mia. Con un po' di invidia... :)

schede standard, di 3 cartelle circa. eccellente forma e contenuti del romanzo vincitore pubblicato (nessun uomo è mio fratello, clelia farris)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti Marramee, sei una bomba! Complimenti, devo leggere assolutamente qualcosa di tuo (peccato che molta della tua produzione sia horror icon_cry.gif )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scrivo di tutti i generi. Per ora ho pubblicato due horror, ma anche due thriller e due romanzi di narrativa normale. Comunque anche i miei horror sono più sul fantastico che sullo splatter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che l'horror non è proprio il mio genere oops.gif

Proverò a guardare quello meno splatter e più fantastico icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalla mail che mi è arrivata:
Sono sette i romanzi selezionati per la finale: tre di fantascienza, due fantasy e uno di urban fantasy, due autrici e quattro autori, tra i quali il vincitore di due anni fa Paolo Lanzotti. Eccoli in ordine alfabetico.

Barbara Gisolo, I fattori della realtà (urban fantasy)

Paolo Lanzotti, Il selciato dell'inferno (fantascienza)

Stefano Pastor, Drama (fantascienza)

Silvia Robutti, Ma nell'aria odore di fragole (fantasy)

Giancarlo Scapellato, Il cerchio dei sogni (fantasy)

Giacomo Schuller, Ateb (fantascienza)

Auguri a chi ce l'ha fatta!!!!!

Congratulazioni e auguri a Stefano anche da parte mia, ovviamente, ma...

sono solo io che leggo "SETTE romanzi selezionati", e poi una lista di SEI autori e SEI titoli? surprice.gif

--

Alain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh cazzarola, hai ragione!

Una svista? Anche perché: 3 sf + 2 fy + 1 uf = 6 e 2 f + 4 m = 6

Vai a sapere! dots.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Eh già...anche perchè ho copiato interamente la parte della mail che interessava i risultati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.