Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

deadcities

Libri sul Buddhismo

Post raccomandati

Come da titolo, qualcuno mi saprebbe consigliare qualche testo sul Buddhismo? Roba per neofiti ignoranti assoluti, ovviamente...

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo, qualcuno mi saprebbe consigliare qualche testo sul Buddhismo? Roba per neofiti ignoranti assoluti, ovviamente...

Grazie!

Il buddismo si divide in molte correnti filosofiche e di pensiero. Per avere un'idea generale sui principi fondamentali ti consiglio di iniziare con qualunque testo del Dalai Lama. Sono i più semplici e completi per un neofita.

Io ho iniziato con il Surangama Sutra anni fa perché ero orientata verso il buddismo Mahayana, ma è tosto, parecchio tosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ci sarebbe un libro... è proprio terra terra, e mi vergogno pure a consigliartelo, ma ho letto qualche stralcio e sembra simpatico. "Come diventare un Buddha in cinque settimane" di Giulio Cesare Giacobbe.

Ecco, adesso mi vergogno proprio :facepalm: *corre a nascondersi in uno sgabuzzino*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Il buddismo si divide in molte correnti filosofiche e di pensiero. Per avere un'idea generale sui principi fondamentali ti consiglio di iniziare con qualunque testo del Dalai Lama. Sono i più semplici e completi per un neofita.

Io ho iniziato con il Surangama Sutra anni fa perché ero orientata verso il buddismo Mahayana, ma è tosto, parecchio tosto.

Mi son fidato icon_cheesygrin.gif e ho appena preso "L'arte della felicità". Grazie ancora! A te e a Sygrid, la quale non ha nulla di cui vergognarsi ovviamente icon_razz.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Cos'è il buddismo", di Borges (Economici Newton).

Non so quanto sia valido in assoluto, io l'ho acquistato solo perché era di Borges... per la serie: "Buono a sapersi!"

--

Alain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti