Memory of Dream 249 Segnala allo Staff Inviato 19 aprile 2011 Ciao anche oggi son qui a dar fastidio. Scherzo. Mi servirebbero informazioni sulle acconciature femminili e maschili, siti di riferimento e simili. I periodi che mi interessano di più sono il '700 e l'800 ma anche sui tempi moderni non mi dispiacerebbero. Solitamente quando le descrivo cerco di dare solo un'indicazione al lettore e lasciare alla sua fantasia il resto, ma farlo con le acconciature più complicate è difficile, sopratutto non si conoscono bene. Spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti in anticipo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 19 aprile 2011 Oltre all'anno sarebbe utile sapere altre due cose fondamentali: 1-il luogo (le acconciature africane e quelle francesi all'epoca erano molto diverse...) 2-la classe sociale (stesso discorso, le acconciature di un nobile e di un minatore spesso differiscono...) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Memory of Dream 249 Segnala allo Staff Inviato 19 aprile 2011 Giusto ^_^ Allora come zona direi in genere quella nord europea (non credo ci fossero grosse differenze tra Inghilterra, Francia o Olanda) Per la classe sociale sarei interessato un po' a tutte ma con un accento sulla nobiltà e borghesia. Tanto per essere più chiaro, non sto scrivendo nulla di storico quindi non mi interessa il massimo della fedeltà (sono un accanito sostenitore che fintanto riesci a mantenere un universo credibile il resto non conta.) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sygrid 120 Segnala allo Staff Inviato 19 aprile 2011 Mi è piaciuto molto il film La duchessa, ambientato a fine del '700, se lo guardi lì troverai ispirazione a iosa, visto che la protagonista è presentata come regina della moda dell'epoca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VFreie 3 Segnala allo Staff Inviato 20 aprile 2011 Puoi anche dare un'occhiata a questo sito, se leggi l'inglese: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Memory of Dream 249 Segnala allo Staff Inviato 20 aprile 2011 Nessun problema con l'inglese. adesso spulcio per bene il sito e vedo cosa trovo ^_^ Grazie ^_^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti