Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Memory of Dream

Acconciature

Post raccomandati

Ciao anche oggi son qui a dar fastidio. Scherzo.

Mi servirebbero informazioni sulle acconciature femminili e maschili, siti di riferimento e simili. I periodi che mi interessano di più sono il '700 e l'800 ma anche sui tempi moderni non mi dispiacerebbero. Solitamente quando le descrivo cerco di dare solo un'indicazione al lettore e lasciare alla sua fantasia il resto, ma farlo con le acconciature più complicate è difficile, sopratutto non si conoscono bene.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oltre all'anno sarebbe utile sapere altre due cose fondamentali:

1-il luogo (le acconciature africane e quelle francesi all'epoca erano molto diverse...)

2-la classe sociale (stesso discorso, le acconciature di un nobile e di un minatore spesso differiscono...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto ^_^

Allora come zona direi in genere quella nord europea (non credo ci fossero grosse differenze tra Inghilterra, Francia o Olanda)

Per la classe sociale sarei interessato un po' a tutte ma con un accento sulla nobiltà e borghesia.

Tanto per essere più chiaro, non sto scrivendo nulla di storico quindi non mi interessa il massimo della fedeltà (sono un accanito sostenitore che fintanto riesci a mantenere un universo credibile il resto non conta.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto molto il film La duchessa, ambientato a fine del '700, se lo guardi lì troverai ispirazione a iosa, visto che la protagonista è presentata come regina della moda dell'epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti