Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Spritz

Dreamquest Editoriale

Post raccomandati

Ospite

Descrizione: lettura e valutazione testi (narrativa, saggistica, racconti per ragazzi), editing, correzione bozze, realizzazione Booktrailer, realizzazione libri senza ISBN (impaginazione pronta per la pubblicazione), ricerche bibliografiche e iconografiche

Costi (se previsti): Euro 400 Iva compresa per la modalità "veloce" (entro 30 giorni lav.); Euro 350 Iva compresa per la modalità "standard" (entro 60 giorni lav.)

Sito web: http://www.dreamquest-editoriale.it/
Facebook: https://www.facebook.com/.../Dreamquest-Editoriale.../1604958...
Esperienza personale (se esistente): ho contattato questa agenzia, parlando direttamente con la titolare Cinzia Galliano, una persona squisita. Ho mantenuto con loro un contatto telefonico, in cui mi hanno sempre fatto sapere di essere ben disposti verso il mio romanzo, anche e soprattutto per il mio stile, che i suoi editor hanno definito molto buono. Mi hanno fatto sapere di volermi rappresentare e il tutto comincierà dopo che avrò corretto il mio testo, scritto le sinossi dei seguiti e i primi capitoli del sequel. Poi loro faranno l'editing e la presentazione alle case editrici. Solo allora firmerò il contratto, che prevede per loro un ricavo del 10% delle royalities, più qualcosa come 150 euro di spese.

Avete già avuto esperienze con questa casa editrice o avete notizie del loro modo di operare?

------------------------------------------------------------------------------

Gennaio 2017, dal loro sito:

IMPORTANTE

Il nostro servizio di Lettura e Valutazione con stesura di una relazione completa, della lunghezza di circa dieci cartelle, è da intendersi a pagamento (sia per autori inediti che pubblicati). La lettura viene iniziata alla ricezione effettiva del pagamento.

NON EFFETTUIAMO LETTURE E VALUTAZIONI A TITOLO GRATUITO, NEMMENO PER TESTI BREVI.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se questi fossero veramente i termini, mi sembrano ottimi. L'importante è che, prima di firmare qualsiasi cosa, leggi bene tutto quanto. Ma con molta, molta attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno chiesto solo 150 euro per l'editing e la reppresentanza (se ho inteso bene, quelle spese le devi pagare te, vero?), mi sembra una buona cosa, buona fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scusate, nell'ultima frase ho scritto "casa editrice", ma è stato una svista: in realtà, come avrete capito, volevo scrivere "agenzia letteraria"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Strano, sul loro sito le tariffe di lettura sono chiare ed esplicite:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ospite Lem Mac Lem

Se non hai pagato e prenderanno solo una percentuale sulla rappresentanza, allora davvero puoi fare i salti di gioia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo ancora verificare il link del sito ma letta così sembra davvero una buona occasione e un'opportunità ottima.

A mio avviso l'agenzia è giusto che entri in gioco una volta firmato un contratto editoriale. Se hanno svolto il loro compito nel migliore dei modi, portandoti a una pubblicazione vantaggiosa, vuol dire che hanno visto benissimo a credere in un progetto.

Facci sapere i nuovi sviluppi!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, la tua opera è commerciale?

Può darsi che abbiano deciso di puntare a te perché sei giovane (mi pare di aver letto che hai 20 anni) e possono costruire intorno a te l'immagine dell'esordiente che diventerà il nuovo volto del fantasy italiano. Almeno, io la vedo così. Ovviamente vai avanti per questa strada e vedi cosa succede. Finché non ti chiedono soldi o contratti strani va tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Domanda, la tua opera è commerciale?

Può darsi che abbiano deciso di puntare a te perché sei giovane (mi pare di aver letto che hai 20 anni) e possono costruire intorno a te l'immagine dell'esordiente che diventerà il nuovo volto del fantasy italiano. Almeno, io la vedo così. Ovviamente vai avanti per questa strada e vedi cosa succede. Finché non ti chiedono soldi o contratti strani va tutto bene

Sì, è piuttosto commerciale. Ma più che altro mi hanno detto che il punto di forza sta nel fatto che sia suddivisa su quattro libri.

e possono costruire intorno a te l'immagine dell'esordiente che diventerà il nuovo volto del fantasy italiano

AAAAH! Ti prego non dirmi questo! bash.gif Se no mi emoziono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ~Julia

Il mio libro ha caratteristiche simili al tuo: fantasy, commerciale, diviso più parti. A questo punto credo che dopo l'editing della Lanterna Notturna proverò a contattarli. Tra l'altro sono pure tua coetanea icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
dopo l'editing della Lanterna Notturna :

Pensa che a me l'hanno accettato senza che io abbia fatto l'editing. E infatti adesso sto sistemando una marea di cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ~Julia
dopo l'editing della Lanterna Notturna :

Pensa che a me l'hanno accettato senza che io abbia fatto l'editing. E infatti adesso sto sistemando una marea di cose...

Ah, addirittura? Io poco dopo aver scritto il post di prima ho deciso di contattarli subito, non si sa mai icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora complimenti. thumbup.gif

Credo che la tua sia una grande storia da non perdere, inoltre la tua giovane età costituisce un bel passaporto per il futuro!

Toglimi una curiosità, hai provato a contattare da solo qualche casa editrice o ti sei rivolto subito a questa agenzia letteraria?

Comunque la tua testimonianza è stata preziosa.

Grazie mille e un grande in bocca al lupo!

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Toglimi una curiosità, hai provato a contattare da solo qualche casa editrice o ti sei rivolto subito a questa agenzia letteraria?

No... stavo per mandare il manoscritto a qualche CE, ma poi ho trovato un elenco di AL su qualche sito. Ho visto che la loro mi ispirava ed è stata l'unica che ho chiamato, confidando soprattutto nel fatto che fossero tra i pochi ad avere un recapito telefonico. Sono stati il mio unico contatto, forse era destino, non so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono appena andato a curiosare sul loro sito e ho visto che c'è un nuovo comunicato in cui, purtroppo, rendono noto che non rappresenteranno alcun nuovo autore per tutto il 2012, causa i molti impegni che hanno già nel campo della rappresentanza (ehm, mi sento colpevole XD).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, direi puttosto bene!

Per ora il mio testo è ancora in fase di editing, finchè non è finito quello non si muove nessuno :oOo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se faccio il diffidente ma sul loro sito chiedono 300 euro solo per leggere il testo, tu come hai fatto a non pagare?

Premetto che non metto in dubbio l'onesta di nessuno, ma vorrei solo capire se e dove bisogna scrivere che chiedere una valutazione/contatto simile a quello che hai pttenuto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Li ho contattati via telefono e ho spiegato in breve di cosa parlava il mio fantasy. Sono rimasti ben impressionati e mi hanno chiesto di mandare i primi capitoli, la sinossi e una scheda sui personaggi. In ogni caso non ho chiesto valutazioni o editing, mi sono informato direttamente sul loro servizio di rappresentanza (Che, tra l'altro, è sospeso per il troppo lavoro che hanno in questo periodo).

Comunque no, con me non hanno attuato la loro procedura "classica".

P.S. Ovvio che adesso ognuno sia libero di contattarli e chiedere loro tutto quello che vuole, ma almeno non citatemi come esempio di trattamento "diverso", o loro mi fucilano :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti