Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

MiracleBlade

TZLA - Trentin e Zantedeschi

Post raccomandati

Ho inviato a questa agenzia le prime dieci pagine del mio manoscritto lo scorso 22 maggio, e oggi ho ricevuto una conferma di avvenuta ricezione, e la promessa di farmi avere una risposta al più presto.

Incrocio le dita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale posso dirvi che rispondono, poi non si sa mai. Non perdete fiducia, i tempi in cui fare queste valutazioni sono sempre stretti tra mille impegni. In bocca al lupo a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Valpur è una donzella, anche se la confusione di genere non è un problema :P

Comunque sia, settimana scorsa ho inviato le prime dieci pagine e la sinossi; il romanzo completo non l'hanno voluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, Valpur!

È che secondo me non si mettono a rispondere "scusa ma il tuo capitolo non ha suscitato in noi il minimo interesse". Per questo mi ritengo scartato :asd: ; chi ha spedito più o meno quando l'ho fatto io si è già visto richiedere il romanzo intero. Nexa, a te hanno risposto perché il tuo romanzo gli interessava, infatti :lol: (prima il primo capitolo, poi tutto il resto!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nexa, a te hanno risposto perché il tuo romanzo gli interessava, infatti :lol: (prima il primo capitolo, poi tutto il resto!)

sì e no. Ti spiego, l'anno scorso ho sottoposto un altro romanzo alla TZLA e benché la risposta sia stata negativa, mi hanno risposto in modo molto cordiale e dato buoni consigli per migliorare il mio romanzo, e il mio modo di scrivere.

Poi on posso mettere la mano sul fuoco per nessuno, ma credo che una risposta ti arriverà comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nexa, a te hanno risposto perché il tuo romanzo gli interessava, infatti :lol: (prima il primo capitolo, poi tutto il resto!)

sì e no. Ti spiego, l'anno scorso ho sottoposto un altro romanzo alla TZLA e benché la risposta sia stata negativa, mi hanno risposto in modo molto cordiale e dato buoni consigli per migliorare il mio romanzo, e il mio modo di scrivere.

Poi on posso mettere la mano sul fuoco per nessuno, ma credo che una risposta ti arriverà comunque.

Qualcosa in quello che scrivevi doveva averli colpiti (infatti il secondo romanzo gli è piaciuto!).

Io sto seriamente pensando di darmi all'ippica, visto che non mi risponde MAI nessuno, neanche quelli che rispondono a tutti :asd:

quando mi arrivano le risposte automatiche, festeggio!

Per TZ a mio avviso è già passato troppo tempo per sperare anche in un cordiale rifiuto, visti i tempi medi di risposta :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che ho cambiato genere! Scherzi a parte, ho capito che i dubbi(leggi le critiche, e per nulla lievi) che avevano sollevato sul romanzo erano più che fondati.

A volte si tratta di momenti, libro 'buono' nel momento favorevole, nelle mani giuste. Per quel che ti posso dire, e per quanto può valere, fatti forza e non perdere la fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei davvero gentile, nonché molto umile. 

Ti ringrazio per queste risposte e ti auguro ogni bene per la tua avventura editoriale (sulla quale, spero, ci terrai aggiornati!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomiiiii! ho inviato le prime 10 pagine il 23, mi han risposto 

Buon giorno Francesca,
la ringraziamo per la sua proposta.
Leggeremo con attenzione quanto inviato e le chiederemo nel caso il manoscritto completo in tempi brevi.

Nel frattempo le auguriamo un buon proseguimento di giornata.

Cordialmente
Rossano
Massimiliano
.......................
vedremo  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto risposta oggi! Mi hanno detto che anche essendoci "spunti degni di nota" per il momento non sono interessati a leggere il manoscritto per intero per la rappresentanza.

Non so poi se questa cosa degli spunti la dicano a tutti oppure no, ma alla fin fine non fa molta differenza...

Però ho letto adesso che non accettano fantasy. Ottimo direi. Il mio era proprio una specie di fantasy. E io che pensavo che almeno loro il genere lo trattassero... a quanto pare non più

:paraculo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto risposta oggi! Mi hanno detto che anche essendoci "spunti degni di nota" per il momento non sono interessati a leggere il manoscritto per intero per la rappresentanza.

Non so poi se questa cosa degli spunti la dicano a tutti oppure no, ma alla fin fine non fa molta differenza...

Però ho letto adesso che non accettano fantasy. Ottimo direi. Il mio era proprio una specie di fantasy. E io che pensavo che almeno loro il genere lo trattassero... a quanto pare non più

:paraculo:

Ho visto che hai spedito il 18, come me. 

:perchè:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Denise, mi dispiace.

Grazie! Ormai mi sto rassegnando. A quanto pare scrivo un genere che è dai nostri editori è considerato come la peste. Peccato che non mi vada di scrivere altro, va beh non so più che fare/farci  :zomg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una settimana fa ho mandato loro sinossi e le prime dieci cartelle. Mi hanno detto che eventualmente chiederanno il manoscritto completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! Inviato il 23 e sono in attesa... Però almeno la risposta standard in cui mi confermano la ricezione della proposta ce l'ho avuta.

Sergio, tu quando avevi inviato il primo capitolo e la sinossi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! Inviato il 23 e sono in attesa... Però almeno la risposta standard in cui mi confermano la ricezione della proposta ce l'ho avuta.

Ciao Rez,

Ho inviato il materiale il 20 maggio e l'avviso di ricezione l'ho ricevuto il 22. La risposta di rifiuto, ahimé, l'ho ricevuta oggi.

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rez,

Ho inviato il materiale il 20 maggio e l'avviso di ricezione l'ho ricevuto il 22. La risposta di rifiuto, ahimé, l'ho ricevuta oggi.

A presto.

ah.... quindi può anche essere che ti rispondano per dire di no..... buono. A me invece hanno detto che se la cosa non gli interessa, può anche darsi che non mi rispondano affatto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nell'email che ho ricevuto io c'era scritto così. Però, stando a questa discussione, sembra che rispondano a tutti (tranne che al sottoscritto Uomo Invisibile :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io il 23! Vedremo, ma sta prendendo sempre più forma in me la decisione di autopubblicare: non ho pazienzaaaaa! Aspettare mi logora, e pensare che questo sarebbe il primo gradino... La strada è lunga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai autopubblicare dopo aver aspettato dieci giorni mi sembra un po' prematuro... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai autopubblicare dopo aver aspettato dieci giorni mi sembra un po' prematuro... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo 10 gg no, è che ho fatto la cavolata di mandarlo a due agenzie letterarie che nn offrivano rappresentanza, ho aspettato due mesi per scheda di valutazione... Si ma ora ? Ihihih punto di partenza e sono già stufa, la pazienza non è ilmio forte :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so pure io vorrei avere risposte dopo una settimana, come chiarisco bene qui (stavo riguardando questo vecchio post del mio blog, che dopo un annetto sto cercando di sistemare, proprio stamattina:http://www.andrearezzonico.it/2012/10/17/lansia-dello-scrittore/) però se vogliamo fare questo mestiere dobbiamo armarci di santa pazienza, sia con gli agenti che con gli editori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti