Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

MiracleBlade

TZLA - Trentin e Zantedeschi

Post raccomandati

Io ho inviato il primo capitolo del mio romanzo come loro richiedono: 
Se volete sottoporre un romanzo inedito alla nostra agenzia, per sapere se rientra negli ambiti un cui operiamo e in funzione di un’eventuale rappresentanza, potete inviarci la vostra proposta direttamente via email e senza costi di lettura. In questo caso, vi preghiamo di inviare una breve presentazione dell’opera, una sinossi e le prime 10 cartelle (circa 15.000 caratteri)direttamente nel corpo dell’email all’indirizzo info@tzla.it senza allegati, indicando “Proposte inediti” nell’oggetto dell’email. Non saranno considerate mail con allegati o manoscritti integrali non richiesti.
Qualora l’opera presenti le caratteristiche necessarie, sarete contattati e vi sarà richiesto l’invio dell’opera completa. Siete pregati di non sollecitare una risposta da parte nostra. Tutte le proposte inviate saranno considerate con la massima attenzione, ma se non riceverete comunicazioni entro 60 giorni dal vostro invio, vi preghiamo di considerare la proposta non accolta.
Questa modalità di proposta di manoscritti all’agenzia è riservata ad opere di narrativa. Opere di varia, saggistica a grande divulgazione, illustrati e graphic novel saranno vagliati esclusivamente attraverso il servizio di lettura con scheda di valutazione.

Ripeto: dopo 8 giorni mi avevano già risposto, quindi o gli interessa davvero quel che ho scritto, oppure sono tornati quelli di un tempo. La prassi del pagare i 350 euro credo sia quando richiedi una scheda di valutazione, non quando richiedi la lettura del romanzo per vedere se gli va di rappresentarti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FabCol, in bocca al lupo e grazie per aver raccontato la tua esperienza! sono felice che abbiano cambiato politica. L'anno scorso non accettavano inediti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Già oggi mi hanno risposto dicendo che se sono interessati a leggere l'opera completa mi faranno sapere a breve! Sono stati velocissimi e molto gentili e professionali  :OO:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Denise, sono contenta :) In bocca al lupo con Rossano ps. se ti dovesse chiedere il manoscritto, armati di santa pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*coff coff* Bravo, attento nella lettura del testo, ma ci mette del tempo. Per leggere il mio, che era sì lungo, ci ha messo circa un mese e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... però questa cosa che dicono ah che bello mandamelo tutto... non è che sono tornati alla vecchia linea? Vedremo! Se chiederanno editing a pagamento elevato... vorrà dire di sì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... però questa cosa che dicono ah che bello mandamelo tutto... non è che sono tornati alla vecchia linea? Vedremo! Se chiederanno editing a pagamento elevato... vorrà dire di sì!

E come dovrebbero fare a valutare il libro se non lo leggono tutto? La sinossi è quello con cui ti presenti, ti da un'idea del genere e dell'impianto del libro, ma la storia, il ritmo, la voce dei personaggi e la loro credibilità, se il libro 'regge' puoi scoprirlo solo leggendo il manoscritto intero. Se poi la sinossi non ti convince...beh, nemmeno vai avanti.

Per l'editing posso darti l'esperienza della mia amica. Lei, che è sotto rappresentanza, ha editato il libro con loro senza spendere nulla. A me hanno proposto la rappresentanza, e non hanno chiesto un euro. Per altri non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, nexa! non avevo capito che ti avevano offerto la rappresentanza

Grazie ^-^

è una notizia fresca fresca e ancora dobbiamo parlare di come procedere, ma sono contenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo in questa discussione, alcuni mesi fa avevo scritto un post e in questi giorni ho ricevuto le notifiche riguardanti la TZLA. Essendo un autore da loro rappresentato (e grazie a loro ho pubblicato con Newton Compton) faccio solo un paio di precisazioni.

Forse non è chiaro guardando il loro sito ma le l'agenzia rappresenta non solo autori italiani, che comunque seguono e pubblicano (io con Newton, la Liguori con Mondadori, la Carta con Newton...) ma rappresentano anche case editrici estere e autori esteri in Italia. Quella che dovete guardare, per vedere i risultati ottenuti, è la pagina dei libri, dove si trovano i testi che la TZLA ha piazzato in Italia e all'estero. Ci sono Mondadori, Fazi, Bompiani, Newton, Rizzoli, Mursia...

Per quel che riguarda le cifre per eventuali servizi editoriali non mi pronuncio. E' chiaro, tuttavia, che oggi molti autori ricorrono al self publishing, un lavoro di editing professionale prima di pubblicare la propria opera può essere una scelta giusta, che certamente ha un costo perché si tratta di diverse ore di lavoro. Penso che sia questo il senso della loro proposta, ovvero: non ti rappresentiamo ma nel caso volessi procedere al selfpublishing o migliorare il tuo romanzo per qualsiasi altro motivo ti offrono la loro consulenza.

Scusate ancora se mi sono intromesso, sono con loro da alcuni e mi premeva chiarire alcuni aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come dovrebbero fare a valutare il libro se non lo leggono tutto? La sinossi è quello con cui ti presenti, ti da un'idea del genere e dell'impianto del libro, ma la storia, il ritmo, la voce dei personaggi e la loro credibilità, se il libro 'regge' puoi scoprirlo solo leggendo il manoscritto intero. Se poi la sinossi non ti convince...beh, nemmeno vai avanti.

Per l'editing posso darti l'esperienza della mia amica. Lei, che è sotto rappresentanza, ha editato il libro con loro senza spendere nulla. A me hanno proposto la rappresentanza, e non hanno chiesto un euro. Per altri non so.

pardon ho scritto male "però questa cosa che dicono ah che bello A TUTTI e ti chiedono..." se no non aveva senso.

A Corrado Spelli, lungi da me voler vedere del marcio prima ancora di aver voltato lo sguardo, sia chiaro, ma in passato è stato detto di tutto su quest'agenzia e visto il mondo editoriale è meglio andarci coi piedi di piombo sempre, però se operano così bene come dici, non posso che essere contento! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno chiesto il testo integrale anche a me, dopo appena due giorni dall'invio...

Non so che pensare...

Che pensare? Che il tuo testo, a differenza del mio, probabilmente gli interessa :lol: di cosa tratta? A me, come sempre, non han chiesto niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Avevo letto solo del gran male su questa agenzia letteraria, ma le testimonianze più recenti sembrano indicare una svolta in senso positivo... ho provato a inviare anche io, ieri sera; stamattina mi hanno confermato di aver ricevuto e che risponderanno a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Io non ho messo una vera e propria biografia, mi sono semplicemente presentata e ho indicato le mie precedenti esperienze editoriali. Siccome mi hanno risposto suppongo andasse bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Inviato il 22, dopo cinque giorni mi arriva il rifiuto: non è proprio che non trattino fantasy, ma... be', per ora preferiscono non trattare fantasy, in sostanza. Non mi aspettavo nulla di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me no, li ho contattati per la prima volta il 23 inviando il primo capitolo del mio romanzo e una sinossi. Così a naso, a giudicare da quel che ha scritto Valpur, anche lui li ha contattati inviando un capitolo il 22, perché hanno risposto che non accettano fantasy (e dunque dubito che dopo il primo capitolo fantasy abbiano richiesto l'intero romanzo per poi dire che il genere non interessa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho spedito il 18 e a questo punto ci ho messo una pietra sopra :asd:

Non scrivo fantasy ma non suscito interesse lo stesso :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh vediamo che succede anche con me... Ma visti i tempi strettissimi che hanno per evadere i primi capitoli se per venerdì non ho ricevuto risposta mi considererò scartato! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti