Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

MiracleBlade

TZLA - Trentin e Zantedeschi

Post raccomandati

@giozze.

Come si legge dal loro sito, i servizi sono diventati a pagamento. Copio qui:

"VALUTAZIONE INEDITI

TZLA offre un servizio di valutazione per opere di narrativa, varia, saggistica di grande divulgazione, illustrati e graphic novel in lingua italiana.

Il servizio prevede la compilazione di una scheda di analisi dettagliata dell’opera e delle sue potenzialità nel mercato editoriale.

Chi fosse interessato al nostro servizio di lettura può scrivere all’indirizzo info@tzla.it. Sarà nostra cura spedirvi il modulo da compilare con tutti i dettagli necessari per l’invio dell’opera.

Il costo della valutazione è di  427,00 € (IVA inclusa). Se l’opera supera il numero complessivo di 500.000 battute, spazi inclusi, il compenso per la lettura ammonta a 732,00 € (IVA inclusa).

La scheda sarà inviata all’autore entro 60 giorni e, nel caso in cui la nostra valutazione sia positiva e il manoscritto abbia le qualità letterarie e commerciali per aspirare alla pubblicazione, comprenderà la nostra eventuale proposta di rappresentanza.

TZLA si riserva di proporre servizi di editing o revisione per opere valutate positivamente ma non ancora pronte per essere presentate al mercato editoriale."

732 euro solo per la lettura?? E per l'editing ti chiedono un mutuo? 732 euro preferisco spenderli per far sistemare il libro e non darli per una valutazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque penso che questo sito sia pieno di troll.

In che senso?

null'altro che quello che ho detto. chi ha orecchie da intendere, intenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento Staff

Comunque penso che questo sito sia pieno di troll.

Comunque ho sbagliato termine, intendevo dire fake.

https://it.wikipedia.org/wiki/Fake

Per prima cosa, @albert, questa è una discussione su un'agenzia in particolare, quindi torniamo in tema.

In secondo luogo, la tua affermazione è sparata a zero; gente stupida c'è ovunque, ma da qui a dire che "questo sito è pieno di fake"... se proprio vuoi fare un dibattito con gli utenti del forum al riguardo, nel rispetto di tutti e senza, ripeto, sparare a zero senza senso, vai in Agorà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho espresso un'opinione. Prendo atto che non era questa la sede giusta. Sono relativamente nuovo del forum e non conosco ancora tutte le sue possibilità. La prossima volta interverrò nella sezione opportuna. Grazie dell'avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace per niente il "chi ha orecchie per intendere intenda". È un linguaggio deresponsabilizzante. Se hai nomi da tirare fuori fallo. Altrimenti, forse, meglio tacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Caro Dago, non faccio mai polemiche in chat figurati adesso. Se ha te non piace non posso farci niente. Non capisco perché te la prendi così tanto. Per me è chiusa qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Dago, non faccio mai polemiche in chat figurati adesso. Se ha te non piace non posso farci niente. Non capisco perché te la prendi così tanto. Per me è chiusa qui.

Me la prendo perché tirare il sasso e nascondere la mano, accusare a casaccio tutti e nessuno, è un atteggiamento che non mi piace. Nella vita, nel lavoro e nelle lettere. 

Wow Dago! Complimenti!! Sono proprio contenta per te!!

Grazie EvilQueen, grazie mille.  :festeggiamo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un intervento cancellato? Mah.

Perché era doppio, caro @albert, non per chissà quali assurdi motivi. 

Sei capace di mantenere un minimo di rispetto prima di sparare a zero? Grazie.

Il prossimo che continua lo scambio off-topic prende un richiamo. Torniamo in tema.

P.S.

Te ne ho cancellato un altro di intervento doppio, @albert, proprio ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come ho già detto, niente polemiche. @niko 180 le ripetizioni, involontarie, sono dovute all'invio dato involontariamente due volte dal cellulare, lento. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vi lascio notizie fresche, fresche, freschissime prima di rimettermi a lavoro (nel senso che PER ME la letteratura è un hobby) così da aiutare persone che, come me, vogliono capirci qualcosa del mondo dell'editoria. Ho mandato sinossi e estratto (mi pare 30 pagine) alla mail dell'agenzia l'altro ieri pomeriggio. Risposta stamattina con richiesta di contatto telefonico. Ho chiamato e ho parlato direttamente con il sig. Trentin - persona molto educata e simpatica. Mi ha detto che non sono soliti far pagare l'editing o rivolgersi al mercato del EAP. Preferiscono lavorare solo per grosse CE. Il "solo" contributo che chiedono è di € 400 e passa per scheda di valutazione. Gli ho detto che gli avrei fatto sapere - ovviamente sono sicuro che non accetterò; 400 € ... di questi tempi? Non per un hobby, grazie - e pace è fatta. 

Da quello che mi pare di capire della discussione, chiedono contributi solo a chi non ritengono meritevole del loro interessamento. Quindi per me tutta la storia equivale ad un rifiuto. Comunque, perché non provarci lo stesso?

Una telefonata costa poco, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 30/6/2016 at 18:24, TheEvilQueen dice:

Fine della storia. 

Detto questo io ora voglio fare un breve sunto sulla mia esperienza presso questa gente. 

Ho sempre speso belle parole per questa casa, SEMPRE (si può leggere anche dai miei post precedenti). ORA BASTA. 

Non credo che mi rivolgerò di nuovo a loro e non credo (per la mia esperienza ad ora) li consiglierò. 

Questa è stata la mia esperienza, spero che questo racconto possa servire a chi leggerà e se TU sei arrivato a leggere fino a qui, ti ringrazio. 

In bocca al lupo a tutti!  

La mia esperienza con loro è stata altrettanto negativa.

La racconterò appena riesco perché potrebbe essere d'aiuto ad altri che, in buona fede o lusingati da una certa verve oratoria, potrebbero cedere al canto delle sirene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Dago mi pare l'unico ad aver riportato un'esperienza positiva e conclusa a buon fine, con un contratto editoriale in mano. spero un giorno possa dichiarare il nome della CE con cui pubblicherà, così da meglio contestualizzare o ridimensionare la mole di giudizi negativi pervenuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The Evil Queen ho letto la tua esperienza e, che dire, lascia davvero l'amaro in bocca.

Per curiosità, mi piacerebbe vedere una pagina o anche solo qualche frase a cui ha fatto editing il signor “Mario” per capire cosa intenda esattamente per editing, e che cosa non era stato fatto dall'agenzia... 

Mi potresti mandare un esempio, se non chiedo troppo? Anche in privato... 

Grazie, se fosse possibile, altrimenti... fa niente ;) 

In bocca al lupo per tutto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Agli esordienti e ai del tutto inediti non serve l'agente. Per contatti insider, inviate materiale alle scuole di scrittura tenute da autori editi a livello nazionale o ai corsi d'autore brevi, massimizzate il feedback gratuito facendo credere che vi iscriverete e pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 20/5/2014 at 15:07, morganlars dice:

Scusate se intervengo in questa discussione, alcuni mesi fa avevo scritto un post e in questi giorni ho ricevuto le notifiche riguardanti la TZLA. Essendo un autore da loro rappresentato (e grazie a loro ho pubblicato con Newton Compton) faccio solo un paio di precisazioni.

Forse non è chiaro guardando il loro sito ma le l'agenzia rappresenta non solo autori italiani, che comunque seguono e pubblicano (io con Newton, la Liguori con Mondadori, la Carta con Newton...) ma rappresentano anche case editrici estere e autori esteri in Italia. Quella che dovete guardare, per vedere i risultati ottenuti, è la pagina dei libri, dove si trovano i testi che la TZLA ha piazzato in Italia e all'estero. Ci sono Mondadori, Fazi, Bompiani, Newton, Rizzoli, Mursia...

Per quel che riguarda le cifre per eventuali servizi editoriali non mi pronuncio. E' chiaro, tuttavia, che oggi molti autori ricorrono al self publishing, un lavoro di editing professionale prima di pubblicare la propria opera può essere una scelta giusta, che certamente ha un costo perché si tratta di diverse ore di lavoro. Penso che sia questo il senso della loro proposta, ovvero: non ti rappresentiamo ma nel caso volessi procedere al selfpublishing o migliorare il tuo romanzo per qualsiasi altro motivo ti offrono la loro consulenza.

Scusate ancora se mi sono intromesso, sono con loro da alcuni e mi premeva chiarire alcuni aspetti.

non ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/7/2016 at 08:25, sirene dice:

@Dago mi pare l'unico ad aver riportato un'esperienza positiva e conclusa a buon fine, con un contratto editoriale in mano. spero un giorno possa dichiarare il nome della CE con cui pubblicherà, così da meglio contestualizzare o ridimensionare la mole di giudizi negativi pervenuti

Ciao!

La CE è la Newton Compton.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link verificato e informazioni aggiornate. Ripristinata la valutazione gratuita, ma solo per il primo giorno di ciascun mese nelle 24 ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Draka dice:

Ho spedito alle 00.01 a inizio mese ma non ho avuto nessuna mail di conferma ricezione.

Idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso anche una fregatura sbagliando l'indirizzo inizialmente e ho perso un minuto. Comunque se non sono il solo significa che è prassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.