Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Don Chisciotte

La vita felice Editore

Post raccomandati

Nome: La vita felice editore
Generi trattati: marrativa, poesia, saggistica varia, fumetto
Invio manoscritti: http://poesia.lavitafelice.it/news---5268.html
Distribuzione: Messaggerie

Sito webhttp://www.lavitafelice.it/

Facebook: https://www.facebook.com/lavitafelice.it

Obbligatorio l'acquisto dal loro catalogo per essere valutati (ed eventualmente pubblicati)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivata oggi una mail da questa casa editrice che chiede testi in valutazione... Avete saputo niente sulla loro politica editoriale? Sono a pagamento? Mi pare non ci sia nulla in proposito nè sul loro sito, nè nelle vostre liste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora poeti sappiate che leggono manoscritti.

(Mi domando come mai mandino una mail a me, ma comunque un motivo ci sarà, e sarà sicuramente stupido)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, allora poeti sappiate che leggono manoscritti. (Mi domando come mai mandino una mail a me, ma comunque un motivo ci sarà, e sarà sicuramente stupido)

Sono andata sul sito e ho letto meglio: accettano manoscritti in lettura, in cambio dell'acquisto di due libri delle loro collane. Ho già visto che la stessa cosa fa anche Lietocolle (non ho capito bene, ma credo che sia tra le CE a pagamento per questo, o no?). Credo sia una strategia di sopravvivenza per chi pubblica poesia e non mi scandalizza più di tanto. Sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora poeti sappiate che leggono manoscritti. (Mi domando come mai mandino una mail a me, ma comunque un motivo ci sarà, e sarà sicuramente stupido)

Sono andata sul sito e ho letto meglio: accettano manoscritti in lettura, in cambio dell'acquisto di due libri delle loro collane. Ho già visto che la stessa cosa fa anche Lietocolle (non ho capito bene, ma credo che sia tra le CE a pagamento per questo, o no?). Credo sia una strategia di sopravvivenza per chi pubblica poesia e non mi scandalizza più di tanto. Sbaglio?

In effetti visto la difficoltà di vendita di libri di poesia, chiedere l'acquisto di due libri non mi sembra scandaloso, in Italia ci sono più scrittori di poesie che lettori

JK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Dal loro sito:

Per entrare in dialogo e far parte della comunità poetica LVF, chiediamo agli autori di conoscere le pubblicazioni del nostro catalogo e di entrare in contatto direttamente con i nostri libri, mediante l’acquisto di almeno un paio di volumi a scelta del catalogo poesia (vedi video collane a fondo pagina).

Sposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lieto Colle da autori che hanno pubblicato con loro pagano acquisto copie. Questa modalità di acquistare libri per poi verificare il manoscritto non mi sembra seria e la stanno attuando vari editori tra cui Ensamble Edzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@User76 , questa discussione è specifica per la CE "La vita felice", per cui ti chiedo la cortesia di non creare confusione riportando esperienze relative ad altre CE, così come già consigliato da @Niko per un tuo post precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si scusate, perché ho visto che un utente aveva parlato di Lieto Colle. Seguirò quanto detto da Niko. Ma ancora non ho ben capito se la casa editrice De Felice è a pagamento oppure no. Mi sembra di capire che chiedono l'acquisto di copie dei loro libri. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@User76 , secondo la classificazione che adoperiamo sul forum, free sono le case editrici che non chiedono neanche un centesimo all'autore. "La vita felice" richiede l'acquisto di almeno due volumi dal suo catalogo (è scritto chiaramente sul loro sito) e benché si tratti di un esborso minimo è comunque un pagamento, per cui questo la connota come non free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla @User76 . A meno che tu non ti riferisca invece a un'altra casa editrice dal nome simile (qui al link), che non mi sembra essere presente nelle nostre liste. Se desideri informazioni su quella, puoi aprire tu stesso una discussione nella lista Case Editrici Da Testare (qui), seguendo lo schema richiesto dal regolamento di sezione (qui). :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si grazie sto seguendo lo schema per segnalare casa editrice da testare. Grazie mille ElleriQ.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti