Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

alatea

GEMS - IO SCRITTORE - TORNEO LETTERARIO

Post raccomandati

Anch'io, con piacere, do la mia disponibilità per le letture incrociate.

Avevo messo molto (troppo impegno) nel dare giudizi il più possibile utili... e ho mandato tutto pur essendomi ritirata. Nei giudizi che ho ricevuto ce n'è anche uno di una sola riga :facepalm:

L'etica è una dote rara, rara davvero... :x

Comunque i voti non erano male: 5 -6 - 8- 7 - 5 - 7 - 6- 6- 8 - 7, o meglio, sicuramente più alti di quelli che avevo dato io

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora siamo tre, vediamo se si aggiunge qualcun'altro! Se così non fosse, due incipit li leggo in una gornata. Anche perchè sono a casa malato :facepalm:

almeno passo il tempo rendendomi utile (si, poi magari studio anche, va')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://writersdream.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=7463

Esiste anche il servizio di Lanterna Notturna, non so se sia già attivo adesso verifico.

Ho visto! gran bell iniziativa, non so neanche io se sia già attivo.

Però è già un impegno più consistente, così invece sarebbe più... informale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio incipit lo leggerete sul sito della Nulla Die, per cui per ora la mia disponibilità è solo "in entrata" icon_cheesygrin.gif

Però lo segno come "credito" e appena ricomincio a scrivere, vi sfrutto icon_razz.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio incipit lo leggerete sul sito della Nulla Die

Sei in via di pubblicazione? Complimenti!

Beh allora aspetterò che esca... intanto, ti sfruttiamo come lettrice bash.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio incipit lo leggerete sul sito della Nulla Die

Sei in via di pubblicazione? Complimenti!

Beh allora aspetterò che esca... intanto, ti sfruttiamo come lettrice bash.gif

Si, la proposta è arrivata a inizio torneo, per questo mi sono ritirata.

Mi faccio sfruttare con piacere, come hai detto è utile sapere di avere interlocutori disinteressati che leggono i tuoi testi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni! Allora è per quello che ti sei ritirata. Fatto bene.

Per la lettura incrociata alla luce dei giudizi penso di dover lavorare al mio incipit prima di mandarlo in giro a leggere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei giudizi (10) vanno dal 3 all'8. La media dà la sufficienza... Non sono delusa trattandosi di un romanzo poco "spendibile" per via dell'eccesso di vela ( purtroppo già nel 1° cap.; non avevo voglia e tempo per fare cambiamenti) e infatti molti hanno scritto di non intendersene punto. Alla fine c'è un accurato glossario, ovviamente non consultabile dall'incipit. Stupisce invece la valutazione della scrittura: ottima, confusa, ricercata, tecnica, sciatta ecc.Tutto e il suo contrario. Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://writersdream.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=7463

Esiste anche il servizio di Lanterna Notturna, non so se sia già attivo adesso verifico.

Ho visto! gran bell iniziativa, non so neanche io se sia già attivo.

Però è già un impegno più consistente, così invece sarebbe più... informale?

Sì anch'io la penso così. Al limite ci mettiamo d'accordo tramite mp che ne dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, sarà un piacere. E' possibile che vada un po' a rilento, perchè sono a ridosso degli esami, ma per far bene le cose ci vuole il tempo che ci vuole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena arrivata la mail di richiesta per fare il lettore nella seconda fase del torneo, ma non credo di volerlo fare. E' arrivata anche a voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a me non è arrivata.

Tra i giudizi, c'era anche uno che scriveva: Secondo me, chi scrive è un insegnante. A parte che non lo sono, ma il compito era "giudica il testo" oppure "indovina chi lo ha scritto"? surprice.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato questo link di uno dei finalisti del concorso dello scorso anno. Le sue impressioni possono essere utili per farsi un'idea del concorso e di quello che aspetta ai selezionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti,che legnata questo link.

Dietro parliamo di CE come Longanesi e Salani.

Che delusione, sotto tutti i punti di vista. Mi propongo di raccontare la mia esperienza dopo la pubblicazione del mio testo, ritirato perchè selezionato da una CE.

Ci aggiorniamo.

Nessuno dei nostri è arrivato in fondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono arrivato, e ora sto incrociando tutte le dita (anche se, a dire il vero, una pubblicazione in solo ebook non è che mi ispiri molto, mi sa tanto che i "veri" vincitori, ovvero quelli che otterranno il cartaceo, saranno pochissimi). Ancora otto lunghi giorni d'attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che leggevo la pubblicazione in ebook è una sorta di premio di consolazione. Ma la cessione dei diritti dura tipo 6 mesi, poi si torna in possesso del proprio romanzo e si può pubblicare con altre realtà.

Invece chi viene selezionato in cartaceo ha ben altra sorte. In 3-4 librerie in cui sono andato il libro della Raule era disponibile in diverse copie e con la fascetta gialla del premio (e si sa, le fascette attirano la curiosità dei lettori).

@Marramee: incrocio le dita per te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci sono arrivato, e ora sto incrociando tutte le dita (anche se, a dire il vero, una pubblicazione in solo ebook non è che mi ispiri molto, mi sa tanto che i "veri" vincitori, ovvero quelli che otterranno il cartaceo, saranno pochissimi). Ancora otto lunghi giorni d'attesa.

Ma com'è che come partecipi a un concorso finisci in finale? icon_cheesygrin.gif

Che dire, complimenti! yahoooooo.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gazza998 ha scritto:

Ma la cessione dei diritti dura tipo 6 mesi, poi si torna in possesso del proprio romanzo e si può pubblicare con altre realtà.

Temo che sia un po' diverso. La cessione dei diritti ebook dura vent'anni. Sei mesi è quanto dura l'opzione per la pubblicazione cartacea. Ovvero, se finisci nei trenta, ti fanno un contratto per i diritti ebook per vent'anni, e si riservano sei mesi per decidere se metterlo su carta. Se decidono di non farlo, dopo sei mesi sei libero di pubblicare con un altro editore, ma solo il cartaceo (e questo restringe di molto le speranze di trovare un editore che ti accetti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo capito male. Allora non è molto rosea.

Se poi sull'ebook non viene fatto editing le speranze di passare in cartaceo sono molto risicate.

Vabbè non ho di questi problemi, sono stato segato alla prima manche :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero non lo so se lo posso fare o se vige ancora l'obbligo dell'anonimato. Comunque il titolo ha molta somiglianza col nome del mio blog.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.