Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Topipittori edizioni

Generi valutati: libri illustrati per bambini e ragazzi

Invio manoscritti: http://www.topipittori.it/it/contatti

Distribuzionehttp://www.topipittori.it/it/librerie

Sito: http://www.topipittori.it/

Facebook: https://www.facebook.com/Topipittori

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicazione senza richiesta di contributo

Accettate manoscritti di autori italiani esordienti?

Pubblicate con contributo (acquisto copie, contributo promozionale, spese di editing)?

No

I vostri libri saranno dotati di isbn?

Che tipo di distribuzione avete?

Nazionale, guardi sul sito alla pagina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un'ottima casa soprattutto dal punto di vista pedagogico... molti loro libri erano segnalati nel mio esame di letteratura per l'infanzia (scienze della formazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

inviao manoscritto il 13/3/2015 risposta negativa il 18/05/2015.

Nota: dalla notifica di lettura della mail alla lettera di risposta negativa passano 2 minuti, evidentemente non hanno letto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

inviato manoscritto il 07/07/2016 risposta negativa il 28/10/2016.

Risposta stavolta motivata, fanno solo libri illustrati a parte la collana  "Gli anni in tasca", che raccoglie autobiografie su esperienze di infanzia e adolescenza.

Ritenterò in seguito con altro mio materiale che meglio si adatta alla loro linea editoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
16 ore fa, samadei74 dice:

ciao

inviato manoscritto il 07/07/2016 risposta negativa il 28/10/2016.

Risposta stavolta motivata, fanno solo libri illustrati a parte la collana  "Gli anni in tasca", che raccoglie autobiografie su esperienze di infanzia e adolescenza.

Ritenterò in seguito con altro mio materiale che meglio si adatta alla loro linea editoriale.

ma sai come sono, come CE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i libri sembrano belli anche se onestamente sono un po' cari...

altre esperienze dirette non ne ho il mio interessarmi a loro è stata solo una cosa "di pancia", niente più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una casa editrice di grande successo nel suo campo: illustrati, graphic novel, poesia e narrativa per bambini e ragazzi. Molti dei loro libri sono scritti dall'editore stesso: Giovanna Zoboli, mentre suo marito Paolo Canton si occupa della distribuzione, processo di stampa, e così via. I loro libri sono possono non piacere, ma sono fatti bene.

La narrativa è focalizzata sulle autobiografie di persone che gli editori conoscono, e che sanno aver avuto un'infanzia che a loro giudizio merita di essere narrata. Per dire, c'è l'infanzia di Silvana D'Angelo, quella di Ugo Cornia, quella di Giusi Quarenghi... sono i loro autori, per capirci, o comunque autori che a loro piacciono.

La poesia illustrata è secondo me la migliore in assoluto in Italia.

Gli albi sono di un certo spessore, colti, che non significa seriosi, ma non troverete mai niente di glitterato nel loro catalogo. 

Per un autore che non sia anche illustratore il modo migliore per pubblicare con loro è intanto conoscerli bene e inquadrarli, e poi avere qualcosa di importante da dire con la propria storia.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono una delle poche case editrice da cui ho ottenuto risposta anche se negativa,quindi questo me li ha fatti apprezzare a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti