Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Joanna

AAA suggerimenti cercasi

Post raccomandati

Nel mio giallo ho inserito un codice numerico che solo la protagonista riesce a decifrare, e mi piace molto come lo fa quindi mi piacerebbe tenerlo. Si tratta di un conto bancario che scoprirà di suo padre.

E qui finisce di esistere, perché non trovo un modo diverso per inserirlo e sfruttarlo:

- non é un conto ma una cassetta di sicurezza?

- e cosa c'é dentro?

- é un insieme di coordinate per dove?

- é un numero di telefono?

- di chi e perché?

Mi aiutate?

Avete qualche idea più coinvolgente della mia (e non ci vuole molto!)?

Grazie per qualsiasi suggerimento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda.

Un codice numerico di che tipo? Tipo un cifrario o tipo un numero (pin del telefono, combinazione della cassaforte e via così)?

Cosa vuol dire "si tratta di un conto bancario che scoprirà di suo padre"? Cioè, suo padre ha un conto bancario cosiddetto cifrato, ossia in cui il titolare è identificato all'esterno da un numero, e lei lo scopre?

Questa cosa deve restare, oppure ti piace solo l'idea che lei identifichi un numero e vorresti delle idee su cosa può rappresentare?

In realtà dovremmo sapere qual è il numero, perché anche i numeri hanno la loro logica: un pin è di 4 cifre, il codice del bancomat di 5 (o 6 in alcuni paesi), i CAP 5, i numeri di telefono di solito 10, le carte di credito 16 e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione swetty, sono stata troppo frettolosa e ho tralasciato alcune informazioni importanti.

Allora, il codice numerico indica che si tratta di un conto bancario svizzero cifrato, cioé utilizzabile solo attraverso un numero e senza il nome dell'intestatario. La protagonista incontrerà più tardi suo padre che le confesserà di averle dato l'informazione per permetterle di entrare in possesso di tutti isuoi averi, qualora gli fosse successo qualcosa. La cosa finisce qui ed é un peccato.

Come dici tu, mi piace l'idea che lei riesca a identificare il numero: 3, 5, 5, 7, 10, 10 oppure 3, 5, 5, 7, 1, 0, 1, 0

ma non necessariamente deve rimanere questo.

Vorrei altre idee su cosa possa rappresentare. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte quelli che hai detto tu, mi vengono in mente:

- codice di spedizione (che però è temporaneo)

- modificandolo, potrebbe essere un ISBN di un libro o un ISSN di una rivista o un altro codice di questo tipo

- 3557.1010 potrebbe essere il numero di una locomotiva (ma dovrei chiedere su cosa significhi 3557, dato che i modelli di locomotive hanno un nome che indica le varie caratteristiche - 1010 sarebbe il numero di quella particolare locomotiva di tipo 3557)

- 35571.010 anche qui con qualche modifica potrebbe indicare un posto: 35571 è un CAP e 010 qualcosa che identifica (nome di un locale? di un negozio?)

BTW, i conti cifrati non sempre usano numeri, possono usare anche nomi di fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La cosa più standard in questi casi è sempre una coordinata geografica espressa in gradi decimali, ma ti servono almeno 12 cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte quelli che hai detto tu, mi vengono in mente:

- codice di spedizione (che però è temporaneo)

- modificandolo, potrebbe essere un ISBN di un libro o un ISSN di una rivista o un altro codice di questo tipo

- 3557.1010 potrebbe essere il numero di una locomotiva (ma dovrei chiedere su cosa significhi 3557, dato che i modelli di locomotive hanno un nome che indica le varie caratteristiche - 1010 sarebbe il numero di quella particolare locomotiva di tipo 3557)

- 35571.010 anche qui con qualche modifica potrebbe indicare un posto: 35571 è un CAP e 010 qualcosa che identifica (nome di un locale? di un negozio?)

BTW, i conti cifrati non sempre usano numeri, possono usare anche nomi di fantasia.

Grazie swetty. Le tue idee mi piacciono, ma devo comunque inventarmi qualcosa da far succedere altrimenti cambia il significato del codice ma poi tutto si arena - come prima - con la sua identificazione.

Ti viene in mente qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie swetty. Le tue idee mi piacciono, ma devo comunque inventarmi qualcosa da far succedere altrimenti cambia il significato del codice ma poi tutto si arena - come prima - con la sua identificazione.

Ti viene in mente qualcosa?

A questo punto bisognerebbe sapere qualcosa di più sulla trama, anche per capire come collegare il fatto del conto, il padre e la figlia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa più standard in questi casi è sempre una coordinata geografica espressa in gradi decimali, ma ti servono almeno 12 cifre

Grazie Jack. Mi piace ma non credo di essere in grado di gestire le coordinate geografiche, a meno che non portino la mia protagonista da qualche parte dove succede di tutto e di più.

Ecco, é proprio quello che succede "con" o "per colpa" del codice che mi manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto bisognerebbe sapere qualcosa di più sulla trama, anche per capire come collegare il fatto del conto, il padre e la figlia...

Mi piacerebbe che fosse qualcosa di assolutamente slegato e indipendente dagli intrecci del giallo, quindi qualsiasi cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti