Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

villegas

Arcana

Post raccomandati

Nome: Arcana Edizioni

Generi valutati: biografie rock, saggi musicali, libri fotografici e fumetti a tema

Invio Manoscritti: /

Distribuzione: http://www.gruppolit.com/pagina-di-esempio/

Sito:    http://www.arcanaedizioni.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/arcana.edizioni/

Sarà l'ora tardiva ma non mi sembra di aver trovato nemmeno questa prestigiosa casa editrice nella famosa lista NOEAP. :facepalm:

Arcana ha un catalogo vastissimo, specie di libri di oggetto musicale, la mia altra grande passione.

Ho divorato un sacco di loro titoli, sia italiani che stranieri.

Qualora avessi in cantiere un saggio musicale, sarebbe un azzardo inviarlo a loro?

Che politica usano a livello di pubblicazioni?

http://www.arcanaedizioni.com/

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei pregato di inserire anche il link sito internet dell'editore, sta scritto anche nel riquadro rosa là in alto :la:.

oops.gif hai ragione ewan j... scusa la disattenzione... ecco il link per il sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La loro risposta:

> 1. Accettate manoscritti di autori esordienti?

Si, molti dei nostri autori sono alla loro prima esperienza, i manoscritti vengono accettati in copia cartacea e sono da inviare direttamente in casa editrice.

> 2. Pubblicate con contributo (acquisto copie, contributo promozionale,

> spese di editing)?

Assolutamente no, viene stipulato un contratto di pubblicazione e l'autore viene pagato per la pubblicazione del volume, segue il lavoro di editing, redazionale e di ufficio stampa che sono interni alla casa editrice.

> 3. Che tipo di distribuzione avete?

Nazionale, in tutte le librerie attraverso PDE

> 4. Promuovete e seguite l'autore, passo passo?

Si, sia nella fase prima della pubblicazione, sia successivamente per la promozione

> 5. Opererete dell'editing sui testi scelti?

Il direttore editoriale si occupa della revisione del testo concordando le modifiche con l'autore, la redazione effettua un lavoro di correzione e impaginazione.

Sposto in free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima notizia! Premetto che conosco alcuni giornalisti che vi collaborano. La serietà della casa editrice è nota, e anche la qualità delle loro biografie e dei loro saggi, documentatissimi e vari. Ho trovato tra l'altro pochi refusi nelle loro opere, una casa editrice di settore ottima

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, ma...se un autore avesse foto e materiale grafico da proporre all'editore in quanto ritenuto parte integrante dell'opera? In caso di libri musicali è evidente che foto di collezioni, di materiale raro possono rappresentare qualcosa che va ben oltre al semplice testo.

A questo punto potrebbe convenire inviare il manoscritto sotto forma di copia di prova per rendere meglio l'idea del prodotto che si è voluto concepire, viste che la sola parte scritta non rappresenterebbe la globalità dell'opera?

Non nego che mi trovo in questa situazione e che sto riflettendo molto sul cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante najed1, secondo te qual è il modo migliore per inviargli il mio lavoro. Tempo fa sul sito non avevo trovato risposta alla mai domanda, quindi non so se l'editore abbia esigenze precise. Puoi fornirmi qualche indicazione utile? Tu cosa gli hai inviato? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, quando clicco su "invio manoscritti" mi dà errore. Qualcuno sa se le modalità per inviare a questa ce sono cambiate? Vogliono ancora il manoscritto cartaceo? Sto scrivendo un libro su un cantautore italiano insieme a un gruppo di artisti emergenti e questa ce mi interessa molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione @Monica Maratta , il link per l'invio manoscritti non è più attivo, perché faceva capo al sito web del Gruppo Lit, anche questo non più attivo.

Al momento non esiste una modalità di contatto diretto, perché sul sito web di Arcana i contatti si limitano all'indirizzo fisico. Credo che l'unica sia contattarli via Facebook.

Sul sito del loro ufficio stampa ci sono alcuni contatti, ma più che altro relativi ai responsabili della comunicazione (includono Castelvecchi e Gruppo Lit): http://www.mediadata.it/it/aziende-comunicatori/azienda/15471/gruppo-lit-elliot-ed-arcana-ed-orme-ed-castelvecchi-ed-intento-ultra.html

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti