Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

nerinacodamozza

L'ultimo film che avete visto

Post raccomandati

@Mad: è oltre la bruttezza, e dire che l'avevo aspettato con ansia.

trama stupida, dialoghi da far cadere le palle e un finale buonista che semplicemente dà il voltastomaco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo assolutamente vederlo! Assolutamente!

E' assolutamente demenziale, ma di quella demenzialità che ti dà assuefazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parnassus e... La Grande Bellezza, adesso. Come molti altri, credo. :fuma:

Modificato da Rory

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolcenera

"Parnassus" l'ho visto al cinema quando è uscito ed è stata una delusione pazzesca. Non mi è piaciuto per niente. L'idea era buona, ma tutto lo svolgimento è stato terribile e il finale di una banalità e di una piattezza esasperante. Mai rimpianto così tanto i soldi per il biglietto.

"Sotto una buona stella" l'ho visto qualche giorno fa, amo Verdone, ma questo film non mi è piaciuto granché, poche risate e anche la parte più malinconica (che di solito apprezzo) mi ha lasciato fredda. I due figli poi recitavano malissimo, chi li ha fatti i provini? Chi??

"La grande bellezza" visto stasera, come molti credo, ed ero partita con l'idea che non mi sarebbe piaciuto perché ne avevo letto male ovunque, invece l'ho davvero apprezzato. Sicuramente totalmente diverso da "La vita è bella", dalla sua trama chiara e dai suoi valori di amore e speranza, ma l'ho trovato bello nel senso più estetico del termine e il film più originale del cinema italiano degli ultimi dieci anni. Lo riguarderò di sicuro per capirlo meglio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Devo assolutamente vederlo! Assolutamente!

E' assolutamente demenziale, ma di quella demenzialità che ti dà assuefazione.

Sono d'accordo :ohh:

È meraviglioso! [cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La grande bellezza". 

Aspettative troppo alte per eguagliarle, infatti l'esito è stato negativo. 

E' uno di quei film che reputo noiosi, cupi, tristi, mi rompo e non riesco ad apprezzarli completamente.

Anche i dialoghi.. non son riuscita a catturarne un buon 60% per via di Servillo (che come mimiche adoro) che biascicava e attribuiva al copione cadenze -volutamente marcate- in napoletano che ovviamente non tutti capiscono.

La fine, ma solo la fine, mi è piaciuta. Triste, ma vera e bella.

Imparagonabile a "La vita è bella", quello è stato un vero e proprio capolavoro, non questo.

Sono comunque contenta abbia vinto l'Oscar, anche se dopo la battuta di Maradona gliel'avrei tirato in testa. Capisco l'ironia, lo scherzo, ma in un contesto mondiale non mi pare il caso.

Non lo riguarderei né lo consiglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saving Mr. Banks

Consigliato a chi ha amato Mary Poppins. Consigliato a chi ama Tom Hanks. Consigliato a chi ama la Disney. Consigliato a chi ama la buona musica. Consigliato a chi ama le storie lineari, che sanno emozionare senza complicarsi assurdamente, che sono vere com'è vera una vita fatta di difficoltà, di genitori controversi, di responsabilità non sempre accettate. Consigliato a chi ama i primi anni del Novecento nel bene e nel male. Consigliato a chi ama gli anni '60 nel bene e nel male.

Consigliato a chi ama i bravi attori, le ottime sceneggiature, le belle regie e i dolci. Tanti dolci.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io La Grande Bellezza, e ne sono rimasto rapito. Dopo averlo visto, sono rimasto almeno una ventina di minuti a riflettere su quanto quel film mi abbia reso orgoglioso di essere italiano, in particolare orgoglioso di essere romano, e soprattutto orgoglioso di essere un comune mortale che non ha nulla a che spartire con l'ambiente, purtroppo realisticamente descritto, di tutti coloro che "la grande bellezza" non riescono a vederla, perchè offuscati dall'eccessivo materialismo.

E' un capolavoro, il paragone a "La vita è bella" non ha senso perchè sono due film estremamente diverse, accomunati solo dall'essere i due ultimi film italiani ad aver vinto un'oscar. Però ecco, paragonarli è esattamente come paragonare "Titanic" a "12 anni schiavo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scorsa settimana ho visto Suck - Vampires Rock. :sss:

Che roba, lo consiglio (ovviamente sono ironico). Ma ha un momento alto: il vampiro vecchio che ogni tanto sbuca dal nulla è identico a Renato Zero. Oddio, che spettacolo. :asd:

Intendi dire Alice Cooper? ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

This Must Be the Place. Mi è piaciuto molto la prima volta. Ieri sera l'ho rivisto e... che dire... Sean Penn è Sean Penn : Love :

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scorsa settimana ho visto Suck - Vampires Rock. :sss:

Che roba, lo consiglio (ovviamente sono ironico). Ma ha un momento alto: il vampiro vecchio che ogni tanto sbuca dal nulla è identico a Renato Zero. Oddio, che spettacolo. :asd:

Oddio, sì, lui! :aka:

Ma non è che ci somigli granché, a dire il vero. Solo che nel film mi sembrava Renato Zero. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mary Poppins e Misery non deve morire. Uno dietro l'altro, la scorsa notte. Forse c'è qualcosa di sbagliato in me...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bella e la bestia (sì lo ammetto è la mia fiaba preferita) ma il film è penoso e non è perchè lo aspettassi da tanto tempo...era davvero penoso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, sì, lui! :aka:

Ma non è che ci somigli granché, a dire il vero. Solo che nel film mi sembrava Renato Zero. :asd:

Beh, il film non era un granché, e va bene. Ma Alice è Alice, e non si discute <3

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti lui mi è piaciuto molto. :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kate Malone

Gravity, questa mattina.

Me ne avevano parlato male "è noioso, è mollo, ti fai due palle così".

Eppure mi è piaciuto tantissimo, lo consiglio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era una volta in America. L'hanno dato oggi su Iris alle 11.30. Cavolo, che spettacolo! :ohh:

Modificato da Rory

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuano le mie visioni impegnate con piovono polpette 2, mi chiedo quale sarà il prossimo capolavoro culturale :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Beautiful Mind. Sempre speciale. :la:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avrò visto per la decima volta. :fuma:

Modificato da Rory

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Now You See Me e Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

Mi sono piaciuti entrambi, ma per motivi molto diversi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Abbiamo rivisto "Thor 2 - The dark word". Carino, peccato il finale :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti