Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite edorzar

Il Papavero

Post raccomandati

Ho mandato il mio manoscritto un paio di settimane fa. Dopo pochi giorni sono stato telefonato dal curatore della sezione poesia... simpatico, disponibile, gentilissimo... mi ha detto che aveva dato una prima lettura al manoscritto e che mi avrebbe richiamato in questi giorni, dopo averlo riletto attentamente e dopo aver parlato con la "boss". Aspettiamo! book6.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato a uno dei quaderni (a breve uscirà la collana dedicata alla fantascienza).

Sto attendendo che esca questa pubblicazione. Posso dirvi che l'editing è stato molto, molto, molto accurato. Sono molto fiscali anche per quanto riguarda accordi e contratto (uso il termine fiscale in modo positivo).

Non ho ricevuto nessuna richiesta di copie minime da acquistare.

Vi terrò aggiornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite edorzar
Ho partecipato a uno dei quaderni (a breve uscirà la collana dedicata alla fantascienza).

Sto attendendo che esca questa pubblicazione. Posso dirvi che l'editing è stato molto, molto, molto accurato. Sono molto fiscali anche per quanto riguarda accordi e contratto (uso il termine fiscale in modo positivo).

Non ho ricevuto nessuna richiesta di copie minime da acquistare.

Vi terrò aggiornati.

Ti ringrazio Jedi.

Il Papavero in passato richiedeva l'acquisto obbligatorio di un titolo a catalogo ai soli poeti, ma anche questo modesto pagamento é stato soppresso.

I Quaderni prevedono solo l'obbligo (morale) dell'autore di partecipare alle presentazioni della collana (nella provincia di residenza, é ovvio che il gruppo degli autori di Milano non verrà a presentare a Napoli e viceversa).

Ti ringrazio del gradimento, é per me un bel modo di festeggiare i 41 anni.

@Enrica, quella postilla sul sito dell'editore a quanto ne so non comporta alcun obbligo, ma solo un invito agli autori ad acquistare in anticipo qualche copia (scontata) per proprio personale uso-consumo.

Buona giornata a tutti.

Vito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato come Jedi Katana al progetto in questione (I Quaderni di Fantascienza) e posso confermare anch'io sulla serietà del progetto in questione de Il Papavero e sul rigoroso lavoro di editing che viene svolto!

Nonchè ovviamente quanto detto da Vito!

wohow.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani inizierà la "Fiera del libro" organizzata da loro, ad Atripalda, nei pressi di Avellino. Saranno tre giorni di presentazioni - di libri editi da loro e dagli editori che hanno aderito all'iniziativa - , convegni, reading, dibattiti ecc. http://edizioniilpapavero.com/ii_convegno_sulleditoria.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi sono andata a controllare le modalità di invio di questa casa editrice e con sorpresa scopro questo:

La casa editrice riceve praticamente ogni giorno tantissime proposte di pubblicazione. Vere montagne di carta che crescono nell'arco di settimane e mesi, mentre le nostre energie e il nostro tempo restano limitati. Ecco perché, per non dover chiudere la porta a tutti, abbiamo deciso di stipulare un accordo con l'Agenzia Letteraria ALP.

I monoscritti inviati saranno girati all'agenzia letteraria che provvederà nell'arco di 3 mesi a dare una risposta motivata ad ogni autore dalla quale si evincono termini ripetitivi, frasi rese male, punteggiatura, etc., con una valutazione complessiva dell’opera.

La convenzione con ALP ci ha consentito anche di semplificare l'iter di invio dei manoscritti, iter che alcuni scrittori hanno ritenuto troppo complesso.

L'AUTORE che intende sottoporre un proprio lavoro dovrà semplicemente inviare

il manoscritto, in formato word, con breve sinossi e Sua bibliografia e versare una “tassa di lettura” di eur. 60,oo all'agenzia letteraria

IMPORTANTE

DOPO LA LETTURA DEL DATTILOSCRITTO…

I lavori più interessanti verranno pubblicati dalla casa editrice e agli autori verrà proposto un regolare contratto di edizione.

Tutte le nostre pubblicazioni sono senza richiesta di contributo: l’autore non è dunque chiamato a sostenere qualsivoglia spesa e non ha alcun obbligo d’acquisto della propria opera (anche in merito alle eventuali copie rimaste invendute alla fine del contratto).

Se il lavoro non è di nostro interesse l'Agenzia letteraria potrà suggerire altro editore o impegnarsi a reperire altra casa editrice.

Sono rimasta senza parole...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andata a sbirciare nel sito e ho visto che era scomparso il passaggio forzato e oneroso all'agenzia letteraria, per cui ho provato a mandare il mio manoscritto. Sono stati gentili e veloci nell'informarmi dell'avvenuta ricezione. Mi hanno chiesto di avere pazienza per la risposta perché, come tutte le CE in questo momento gramo, sono sommersi dal lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...

il manoscritto, in formato word, con breve sinossi e Sua biografia e versare una “tassa di lettura” di eur. 60,oo...

Che significa? E' sempre a pagamento alla fin fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiamo Gianni Mauro. Sono un autore di canzoni e di testi teatrali.Sono il leader del gruppo I Pandemonium e con loro faccio anche teatro d'inverno e rassegne teatrali estive. Questo è il mio vero mestiere che da anni mi permette di vivere dignitosamente con gli introiti degli spettacoli e  con i diritti SIAE. Per diletto pubblico libri come "scrittore". Da tre anni pubblico con l'Edizione IL PAPAVERO di DONATELLA DE BARTOLOMEIS. E' una persona di rara sensibilità, è molto colta ed ama il suo lavoro di Editrice.Si muove moltissimo. Mi fa partecipare ad importanti eventi e non mi ha mai chiesto un benchè minimo contributo. Puntualmente mi paga le royalties relative ai libri venduti. editato dallo staff E' una casa editrice piccola ma molto seria. Ho pubblicato, per diletto, anche con l'editore editato dallo staff Mi diedero 200 copie e pagai 2000 euro. Non fecero nessuna promozione e non mi pagarono le royalties. Sottolineo sempre, PER DILETTO, perchè non si può fare lo scrittore per vivere. Io vendo al massimo 2000 copie con IL PAPAVERO, ma anche se vendessi 20.000 copie non potrei viverci.(2000 copie equivalgono a poco più di 1000 euro. 20.000 copie a poco più di 10.000 euro)Per fortuna sin da giovanissimo ho intrapreso la carriera di lavoratore dello spettacolo  e solo grazie a questo, posso divertirmi a scrivere libri.editato dallo staff

Modificato da wyjkz31
rimozione pubblicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @giovanni mauro

ti lascio qualche informazione sul funzionamento del nostro forum perché, a quanto vedo, non hai pensato di leggere il regolamento per orientarti prima di postare ;) 

- ci piacerebbe che i nuovi utenti si presentassero nella sezione ingresso prima di partecipare alle discussioni;

- è vietata qualsiasi forma di pubblicità al di fuori delle apposite sezioni;

- il tutto maiuscolo equivale a gridare e preferiamo le persone che si esprimono in toni pacati

- fai attenzione ai post multipli (ho cancellato io il doppione).

Ho dovuto eliminare la pubblicità ai tuoi libri e il riferimento a esperienze con un'altra casa editrice (se vuoi puoi aprire una discussione apposita, se non c'è già).  Per il futuro presta più attenzione :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link aggiornati e aggiunta politica editoriale attuale dal loro sito (tassa di lettura richiesta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti