Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ayame

Le alternative a Writer's Dream

Post raccomandati

Come purtroppo sappiamo, WD sta per chiudere. I topic che ne parlano sono vari, che linko per chi dovesse arrivare qui cadendo un po' dalle nuvole: uno, due, tre, quattro.

 

E ORA?
 

Ci sono (almeno) due alternative, una creata da me (in tempi antecedenti alla notizia della chiusura del WD), e una creata dallo staff che ha gestito il forum negli ultimi anni.
Si chiamano rispettivamente Ultima Pagina e Costruttori di Mondi.

 

ULTIMA PAGINA

UP vuole essere una bussola editoriale e un luna park per tutte le persone creative: oltre alle classiche sezioni dedicate a narrativa e poesia ne trovate altre dedicate a sceneggiatura e saggistica, nonché l'apertura ad altri media: disegno, illustrazione, fumetto.


Troverete inoltre le liste di case editrici (ma anche di agenzie letterarie) in una forma completamente rinnovata: verranno pubblicate giorno per giorno, perciò non troverete le listone complete che ci sono qui su WD :)

 

C'è anche tutto il resto: un'area dedicata a giochi (e videogiochi) indie, serie tv e cinema; un'area per promuovere il proprio libro o la propria attività da professionista dell'editoria; una sezione per le librerie e una per i blog/siti/gruppi Facebook letterari, una per discutere di libri, l'off topic (ovviamente) e ALTRA ROBA, gente, venite a vederla :asd: 

 

COSTRUTTORI DI MONDI

Non mi permetto di scrivere la presentazione al posto dei suoi creatori! :flower: se qualcuno dello staff vuole editare il mio messaggio e inserire qui una presentazione del forum mi renderebbe molto felice. 

 

ALTRO?

Se volete segnalare altri forum/community dedicate alla scrittura e all'editoria direi che è il posto migliore per farlo :flower: 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Linda per aver aperto questo topic. Volevamo farlo noi, e come staff ci stavamo chiedendo se fosse opportuno, per questo siamo stati felici quando ci hai proposto di aprirlo tu. :flower:

 

Veniamo a Costruttori di Mondi. Devo dire che dalle nostre parti tutto è ancora in costruzione e ci sono calcinacci e secchi di vernice ovunque. Del resto, siamo in piedi da soli 15 giorni. :asd:

 

Di sicuro recupereremo tutta l'eredità del WD, a cominciare dai vari contest e le sezioni a cui tutti siamo affezionati, in primis l'Officina e l'area editoria. Ma poi ci saranno un sacco di novità, sia nelle aree storiche che in aree nuove a cui stiamo pensando.

 

Puntiamo a proiettare tutto questo nel nuovo decennio: più attività, più interazione tra gli utenti, più tecnologia al servizio della scrittura, della promozione e dell'editoria in generale. Continueremo a far crescere le persone, a farle diventare scrittori migliori, ma anche ad aiutarle a promuoversi e nel rapporto con le case editrici. Tutto quello che abbiamo fatto in questi anni, ma più in grande. Insomma, sarà una bella avventura. :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kuno ha scritto:

Passa le giornate a cercare imperfezioni da correggere

 

Avevo letto "a CREARE imperfezioni da correggere" ed era molto divertente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Linda Rando ha scritto:

 

Avevo letto "a CREARE imperfezioni da correggere" ed era molto divertente :asd:

 

@swetty è fantastica! È capace persino di creare appositamente delle imperfezioni, per prevenirle e poi correggerle prima che gli utenti le scovino. :rotol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×