Vai al contenuto
Bambola

Chiusura del Forum

Post raccomandati

18 ore fa, Sjø ha scritto:

Per me questo forum è stato fondamentale: un navigatore nella metropoli attorcigliata dell'editoria. Senza non so se sarei riuscito a raggiungere alcuni obiettivi che mi ero prefissato, probabilmente non li avrei nemmeno individuati. Le fondamenta, per me, sono state le liste tripartite di tutte le case editrici italiane, nessuna esclusa (o poche), quelle delle agenzie e delle riviste, corredate delle esperienze degli utenti. Anche tutto il resto è molto interessante, ma senza le suddette sezioni ho paura che si perda la bussola e gli esordienti l'orientamento. Ho intenzione di iscrivermi a entrambi i nuovi forum (sono già partito con uno questa sera) ma ho notato che mancano proprio le basi di cui parlavo, in entrambi (in ultima pagina ci sono solo alcune case editrici nelle liste e mancano molte di quelle note medio/grandi, che poi sono l'ambizione di molti, perlomeno le mie). A mio avviso queste categorie (liste editori e agenzie, complete) andrebbero reinserite in entrambi i forum. Lasciare tutto qui è un rischio: come hanno chiuso senza farsi tanti problemi, potrebbero anche cancellare in un secondo momento (nessuno può impedirglielo. Non fidatevi di questa gente, la proprietà intendo): e allora andrebbe tutto perso. Forse a qualcuno tornerà anche molto comodo se questo accadrà, forse il piano è questo, i forse sono tanti, le certezze poche, ma una fra tutte, per me, è che il forum, per come è strutturato qui è essenziale. Va bene l'innovazione, va bene nuovi contenuti e nuove idee ma costruite su fondamenta che si sono dimostrate solide.

Per quanto riguarda Ultima Pagina c'è già qualcosa sia sulle case editrici che sulle agenzie letterarie, ma stiamo per ristrutturare completamente il sistema delle liste (che rimarranno sempre tre: free, ibride e a pagamento – ovviamente riferito alle CE, non alle agenzie :asd:) introducendo dei criteri nuovi che renderanno più semplice a chi cerca una CE trovarla e valutarla sotto tutti i suoi aspetti, non solo quello "si paga/non si paga" :D 

Come i nostri "vicini di casa" (possiamo definirci così, @Miss Ribston? :D ) anche su UP abbiamo degli spazi per parlare di editoria in generale. Penso che tra noi e i Costruttori di Mondi faremo un ottimo lavoro di informazione editoriale :flower: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sjø, abbiamo aperto la sezione "Case Editrici e Agenzie" su Costruttori di Mondi, sezione temporanea in attesa del database definitivo. Per il database definitivo, prospettiamo una possibile apertura intorno al mese di marzo 2021.

Nel frattempo, però, per dare possibilità a voi utenti di continuare con testimonianze, domande e discussioni, quando il WD chiuderà, abbiamo aperto la sezione:

https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewforum.php?f=49

Qui trovate le specifiche su come aggiungere una discussione e come integrare il link al WD: https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?f=49&t=847

Questa, invece, è la prima discussione aperta, cui fare riferimento per aprire le successive: https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?f=49&t=853

La sezione, per come è ora, serve per dare la possibilità di non fermare l'informazione e tenere vivo il canale con l'archivio di sola consultazione che sarà, a breve, il Writer's Dream. Non sarà necessario inserire discussioni per cui non ci sono aggiornamenti, domande o richieste, poiché il database completo sarà integrato successivamente :)

Grazie a tutti per la fiducia e buona continuazione :D

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Miss Ribston ha scritto:

@Sjø, abbiamo aperto la sezione "Case Editrici e Agenzie" su Costruttori di Mondi, sezione temporanea in attesa del database definitivo. Per il database definitivo, prospettiamo una possibile apertura intorno al mese di marzo 2021. 

Nel frattempo, però, per dare possibilità a voi utenti di continuare con testimonianze, domande e discussioni, quando il WD chiuderà, abbiamo aperto la sezione:

https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewforum.php?f=49

Perfetto e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti