Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ippolita2018

E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

Post raccomandati

@Linda RandoRando per me sarebbe la soluzione migliore: in solo forum con tanti iscritti e un avvocato a tutela per prevenire ciò che ti è capitato in passato. Ha poco senso dividere la community.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ippolita 2018, mi sono già iscritto al nuovo forum. Che tu sappia assomiglierà, come impostazioni e argomenti, a questo di Writer's dream? Io ho scritto diversi post. Come si salvano e si esportano sul nuovo sito?

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sjø ha scritto:

@Linda RandoRando per me sarebbe la soluzione migliore: in solo forum con tanti iscritti e un avvocato a tutela per prevenire ciò che ti è capitato in passato. Ha poco senso dividere la community.

Purtroppo quel che mi è successo non è tutelabile: avevo più di un avvocato che mi seguiva. Se vogliono denunciarti ti denunciano, se sei sfigata come me trovi giudici che ti condannano, dopo quasi otto anni arrivi in Cassazione che dice "lol, nope", ti rispediscono in Appello e solo allora vieni assolta. 

(Perché sono stata assolta, sia ben chiaro a tutti! :asd: )

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito bene? altro forum analogo? Ci sonooooo!:sss:

ragazzi è stato un anno pesante per tutti, sia a livello cosmico che nelle private vicende individuali. Per dirvene una: il 28 l'abbiamo trascorso all'oftalmico di Milano er un'urgenza. Mio marito dentro ad attendere il suo turno  e io fuori tra la neve come Anna Karenina...i bar che non potevano accogliermi, ma solo ornirmi una bevanda calda e io in cerca di una mangiatoia calda nell'attesa che uscisse mio marito...camminando tra lastre di ghiaccio e cumuli di neve e poi...WD che smette di esistere! Noooo!;(

cerchiamo tra noi tutti di tenere in piedi iniziativa analoga...io sono pronta a dare la mia quota per la giusta causa.

• Divertente 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo creato un luogo d'aggregazione per non perdere amici, conoscenti e reti professionali e amicali di ogni tipo, e per continuare a costruire mondi (non a caso il nome :asd: ).

Fino a che il WD è aperto, siamo comunque qui, visto che questa è stata la nostra casa per anni.

• Mi piace 2
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jacopa Del Gado ha scritto:

e io in cerca di una mangiatoia calda nell'attesa che uscisse mio marito...

Nel frattempo il bambinello è nato? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Boyle22 ha scritto:

Che tu sappia assomiglierà, come impostazioni e argomenti, a questo di Writer's Dream?

Immagino di sì. Lo staff sta facendo meraviglie. 

2 ore fa, Boyle22 ha scritto:

ho scritto diversi post. Come si salvano e si esportano sul nuovo sito?

Intanto salva. Per esportare ci daranno istruzioni. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ippolita2018 ha scritto:

Intanto salva. Per esportare ci daranno istruzioni. :)

Non so se sia fattibile, sai? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Linda Rando ha scritto:

Non so se sia fattibile, sai? 

Esportare le discussioni in pdf, almeno le proprie, è fattibile eccome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Emy ha scritto:

Il problema, in caso, sarà ri-condividerle senza violare i diritti di nessuno.

Ma intanto salviamo i contenuti cui teniamo.;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mercy ha scritto:

Il problema, in caso, sarà ri-condividerle senza violare i diritti di nessuno.

Ma intanto salviamo i contenuti cui teniamo.;)

I diritti, per quanto riguarda i racconti e le poesie — che sono quelli a cui tengo di più — sono comunque nostri. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque non è chiaro il perché questa azienda abbia voluto acquisire il forum nel 2015. Solo per farsi pubblicità? Solo questo?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sjø ha scritto:

Beh allora ho capito bene: i forum sono due. Secondo me andrebbero uniti, altrimenti diventa dispersivo, non alludevo a concorrenze o quanto altro.

Non so se unirli sia possibili, ma farli comunicare certamente, in modo che le loro differenze siano COMPLEMENTARI. In questo modo insieme potrebbero dare molto di più di quello che danno presi separatamente, e questa sarebbe la migliore risposta a chi, evidentemente, non ha amato il WD fin dall'inizio, altrimenti l'avrebbe curato di più. Mi chiedo perchè sia stato comprato, ma è una domanda che lascia il tempo che trova. Quello che conta è che in un mese se Linda Rando e lo Staff si mettono al tavolino e studiano una nuova formula possono creare qualcosa di bello. Io ci sono.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Emy ha scritto:

Ah sì, quello sicuro, pensavo intendessi in altro modo.

21 minuti fa, Sunday Times ha scritto:

Non so se unirli sia possibili, ma farli comunicare certamente, in modo che le loro differenze siano COMPLEMENTARI. In questo modo insieme potrebbero dare molto di più di quello che danno presi separatamente, e questa sarebbe la migliore risposta a chi, evidentemente, non ha amato il WD fin dall'inizio, altrimenti l'avrebbe curato di più. Mi chiedo perchè sia stato comprato, ma è una domanda che lascia il tempo che trova. Quello che conta è che in un mese se Linda Rando e lo Staff si mettono al tavolino e studiano una nuova formula possono creare qualcosa di bello. Io ci sono.

Sarebbe effettivamente figo. 

Io ci sono pure! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum che sta nascendo sembra orientato alla parte simil "officina" di WD: mettersi in gioco scrivendo, creazione e progettualità.

Quello di Linda Rando mi pare di capire sia più generico, proprio come questo da dove stiamo scrivendo adesso... per dire, io in 4 anni che sto qua non ho mai scritto nulla in officina e non ho nemmeno pubblicizzato i miei romanzetti self nemmeno in firma.  L'ho  frequentato per leggere le testimonianze altrui, condividere le esperienze o le risposte dalle case editrici o dai concorsi letterari, per leggere gli altrui racconti, per gioire delle testimonianze di chi ce l'ha fatta. Forse era questa la forza di WD: un posto con diverse sfaccettature dove chi volesse scrivere e ricevere relativi giudizi per migliorarsi ha  trovato il posto giusto per farlo, un laboratorio di scrittura. Chi non era interessato a questa parte frequentava comunque per gli elementi alternativi detti prima, comunque appetibili.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, naty ha scritto:

Il forum che sta nascendo sembra orientato alla parte simil "officina" di WD: mettersi in gioco scrivendo, creazione e progettualità.

è solo la prima parte inserita in chiaro, per permettere il continuum dei contest organizzati internamente qui, già calendarizzati ;)

La parte di informazione editoriale sarà inserita quando pronta, anche perché riassumere 12 anni in un giorno è decisamente infattibile :asd:

Contiamo, però, di poter aprire una sezione dedicata alle questioni legali e alle domande e discussioni più svariate sul mondo editoriale a breve, così da poter cominciare a rispondere anche di là.

• Mi piace 2
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

La parte di informazione editoriale sarà inserita quando pronta, anche perché riassumere 12 anni in un giorno è decisamente infattibile :asd:

Non per ripetermi, ma non potreste trovare il modo di includere le potenzialità del forum di Linda Rando? creando dei link e delle sezioni condivise per esempio. sarebbe anche un ritrovare qualcosa dello spirito originario, mettendolo insieme a quello che è diventato oggi. poi, dato che lei effettivamente ha molte possibilità tecniche e le mette a disposizione, perchè non usarle? è esattamente il contrario dello spirito di chiusura che poi difatti fa chiudere il WD

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

è solo la prima parte inserita in chiaro, per permettere il continuum dei contest organizzati internamente qui, già calendarizzati ;)

Contiamo, però, di poter aprire una sezione dedicata alle questioni legali e alle domande e discussioni più svariate sul mondo editoriale a breve, così da poter cominciare a rispondere anche di là.

ah ecco, aperto anche a chi non partecipa ai contest. OK :) 

(mi era sorto il dubbio che senza una partecipazione attiva sarebbe pressoché inutile iscriversi non essendo operativi)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, naty ha scritto:

Quello di Linda Rando mi pare di capire sia più generico, proprio come questo da dove stiamo scrivendo adesso... per dire, io in 4 anni che sto qua non ho mai scritto nulla in officina e non ho nemmeno pubblicizzato i miei romanzetti self nemmeno in firma.  L'ho  frequentato per leggere le testimonianze altrui, condividere le esperienze o le risposte dalle case editrici o dai concorsi letterari, per leggere gli altrui racconti, per gioire delle testimonianze di chi ce l'ha fatta. Forse era questa la forza di WD: un posto con diverse sfaccettature dove chi volesse scrivere e ricevere relativi giudizi per migliorarsi ha  trovato il posto giusto per farlo, un laboratorio di scrittura. Chi non era interessato a questa parte frequentava comunque per gli elementi alternativi detti prima, comunque appetibili.

Ultima Pagina è un forum con due parti: una dedicata all'editoria e una dedicata al "laboratorio" creativo scrittevole
Abbiamo cominciato quest'estate con il ricreare le liste, in realtà, ora andremo avanti nei prossimi giorni, inseriremo questioni tecniche, legali, ci saranno persone che lavorano in case editrici a scrivere articoli e approfondimenti... Insomma, ci sono un bel po' di cose in cantiere :giù:

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sunday Times ha scritto:

Non per ripetermi, ma non potreste trovare il modo di includere le potenzialità del forum di Linda Rando? creando dei link e delle sezioni condivise per esempio. sarebbe anche un ritrovare qualcosa dello spirito originario, mettendolo insieme a quello che è diventato oggi. poi, dato che lei effettivamente ha molte possibilità tecniche e le mette a disposizione, perchè non usarle? è esattamente il contrario dello spirito di chiusura che poi difatti fa chiudere il WD

Non abbiamo preclusioni di alcun tipo. Per il momento stiamo mettendo in piedi la struttura, del resto se ne potrà parlare quando avremo realizzato la parte portante (quindi informatica terra terra) del sito.

15 minuti fa, naty ha scritto:

ah ecco, aperto anche a chi non partecipa ai contest. OK :) 

(mi era sorto il dubbio che senza una partecipazione attiva sarebbe pressoché inutile iscriversi non essendo operativi)

No, no, assolutamente. Come slogan abbiamo "Non si fermerà l'informazione!", quindi la parte relativa all'editoria ci sarà eccome e quanto prima apriremo la prima parte di confronto attivo. Fai conto che il sito l'abbiamo tirato su appena data la notizia della chiusura, che ci ha colti impreparati. È tutto da ricostruire perché non vada perduto ciò che qui si è creato. Dobbiamo provare a salvare il salvabile :si:

Spoiler

NFI-post-completo.jpeg

• Mi piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

Non abbiamo preclusioni di alcun tipo. Per il momento stiamo mettendo in piedi la struttura, del resto se ne potrà parlare quando avremo realizzato la parte portante (quindi informatica terra terra) del sito.

Sapete dove trovarmi, in caso! Io non saprei nemmeno a chi di voi rivolgermi :asd: 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Silverwillow ha scritto:

@Miss Ribston Che bello il manifesto! E ci siamo tutti coi nostri avatar:love:

Grazie :sss:

Purtroppo tutti tutti no... diventava un tantino difficile prendere tutti gli avatar, ne sono stati utilizzati solo 168 :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagare una quota non pagarla ma che razza di discorsi stiamo a fare, quando mai pagando si va avanti non  pagando si va in dietro. Questo forum è nato gratis e tale deve andare avanti anche perchè  il merito del suo successo non è radicato nel lucro ma nella passione dei suoi scritti. Coloro che vogliono sfruttare istaurando dei servizi utili ai componenti della piattaforma sono liberi di fare le loro proposte ma cambiare  nome porta sfortuna, questo velo dice un uomo navigato e navigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, flambar ha scritto:

Pagare una quota non pagarla ma che razza di discorsi stiamo a fare

Cosimino, abbi pazienza, hai ragione da vendere, ma ho nominato la quota sull'onda dello sconforto, non appena letta la notizia della prossima chiusura del nostro bel forum.

Ho scritto quelle righe in meno di un minuto, senza ragionare molto, ma solo con la speranza che ci fosse un modo di bloccare la chiusura.

@Edu, difatti, ha giustamente aggiunto:

Il 30/12/2020 alle 19:34, Edu ha scritto:

Ciao @Ippolita2018. Ti rispondo sul punto che sollevi: a mio avviso la gratuità è fondamentale soprattutto perché possano avvicinarsi nuovi membri. Offrire il palcoscenico gratuito agli esordiente è sempre stato fondamentale per far fare le ossa alle band di quattordicenni spiantati; poi magari un giorno qualcuno diventa una star. Per questo non lo vedrei di buon occhio

Siccome il nostro CM, nel post qui sotto, ha sottolineato che la dirigenza non è riuscita in questi anni a rendere il Writer's Dream economicamente autonomo, ho pensato all'istante di proporre una quota. Spero che ora il motivo del mio intervento non abbia più per te aspetti bui. Un saluto e buon anno, @flambar.

1 ora fa, flambar ha scritto:

ma cambiare  nome porta sfortuna, questo velo dice un uomo navigato e navigante

Riguardo al nome, dobbiamo rassegnarci.

Modificato da Ippolita2018

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo dire che questo forum è stato importantissimo per me per tante ragioni e nottate e momenti di smarrimento. Ho imparato tantissimo. Mi sono iscritta al nuovo forum, però volevo dire a tutti gli utenti e allo staff: grazie.

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara @Ippolita2018non sapevo che l'avessi scritta tu , anche io dopo la notizia sono rimasto male. Ti auguro tutto il bene di questo mondo.

Cosimino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti