Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ippolita2018

E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

Post raccomandati

1 ora fa, Ippolita2018 ha scritto:

Mamma mia, penso a tutti coloro che si iscriveranno in questo mese, pieni di aspettative. 

Che tristezza;( Immagino però che d'ora in poi vedranno il messaggio in home page e lasceranno perdere

4 minuti fa, Robicadabra ha scritto:

Spero sopravviva, e se dovesse mutare forma con eventuali migrazioni cercate un modo per avvisare anche i neofiti.

Giusto:si:Non sono solo i frequentatori più vecchi che devono essere avvisati, ma tutti. Quindi prima del 1 febbraio bisognerà organizzarsi qui, in una discussione che possano vedere tutti gli iscritti, in modo che se ci si trasferisce da qualche parte ci sia il tempo di diffondere il link

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, H3c70r ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Mi armo di lanterna e vedo se riesco a recuperare il libro mastro della nanogenesi...

Ti voglio bene, @H3c70r<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che state migrando... mi chiedo dove peró. Questa é casa :buhu:

Che tristezza ragazzi, mamma mia.

Nonostante la mia passività latente cronica é difficile spiegare cosa é stato e cosa é tuttora il WD per me.

Vi prego di aggiornarmi su eventuali spostamenti. Nel caso anche con brutali MP. Qui fra esami e domiciliari a casa non so piú cosa sia vero e cosa falso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Silent_ ha scritto:

Vi prego di aggiornarmi su eventuali spostamenti. Nel caso anche con brutali MP. Qui fra esami e domiciliari a casa non so piú cosa sia vero e cosa falso.

Io purtroppo il perché non lo so (questioni economiche, immagino), ma posso assicurarti che se si decide di migrare da qualche parte tutti saranno avvisati (e nessuno resta indietro, come va di moda oggi:D).

Tieni d'occhio il forum nel prossimo mese, che qualcosa escogitiamo(y)

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che notizia...

Come dice @Silverwillow infatti è importante dare comunicazioni sulla possibile "migrazione", se un blocco consistente di partecipanti al WD si ritroverà comunque sarà (spero) la stessa cosa. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 5 anni frequento, più o meno attivamente, questo sito/forum; in esso è cresciuta e si è conservata la mia passione per la scrittura. Ma non solo, qui ho avuto modo di conoscere, per vie alternative, profonde e, per così dire, intime (come solo una poesia o un racconto possono essere) un sacco di persone veramente stupende. Questa notizia mi riempie veramente il cuore di tristezza e, in un certo senso, di sconforto: perché il forum era davvero il mio piccolo angolo dove far leggere a qualcuno le cose che scrivo, perché questo semplice, stupido gesto dava vita a un qualcosa di speciale per me. Senza mi sento privato di una parte, forse l'ultima davvero autentica. 

Pesa pure scrivere, come alla fine di ogni post:

Un saluto, 

Johnny P... 

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

Mamma mia, penso a tutti coloro che si iscriveranno in questo mese, pieni di aspettative

Già, tanti "benvenuto/a" e poi... pluff!

No, non si può abbandonarci così. Questa notte ho avuto gli incubi. 

Ok, vado ad accendere le candele ai miei santi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, mi chiedo: perché non lasciare il forum visibile come archivio, in modo da salvaguardare almeno l'immane lavoro fatto in tutti questi anni?

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ophelia03 ha scritto:

Più che altro, mi chiedo: perché non lasciare il forum visibile come archivio, in modo da salvaguardare almeno l'immane lavoro fatto in tutti questi anni?

La stessa cosa che mi domando anche io. E mi sorprende che tante persone cercano di sdrammatizzare, perché questa è una vera e propria violenza. Al Forum ci hanno lavorato TUTTI, non solo chi ne detiene la proprietà, e cancellarlo è un danno enorme. 

• Mi piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ophelia03 ha scritto:

Perché, per quanto poco, comunque costa (mantenere il dominio e uno spazio su un server web ha comunque un costo annuo, seppur esiguo).

E presumo che - senza contare i diritti dei proprietari sul brand di loro proprietà - non credo si possa traferire tanto agevolmente un forum così strutturato e ricco di contenuti come il WD su una piattaforma gratuita.

My two laundry cents.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, H3c70r ha scritto:

Perché, per quanto poco, comunque costa (mantenere il dominio e uno spazio su un server web ha comunque un costo annuo, seppur esiguo).

E presumo che - senza contare i diritti dei proprietari sul brand di loro proprietà - non credo si possa traferire tanto agevolmente un forum così strutturato e ricco di contenuti come il WD su una piattaforma gratuita.

My two laundry cents.

Sì, probabilmente hai ragione.
Ma spero tuttavia che si possa salvaguardare qualcosa, non per nostalgia (che comunque c'è), ma perché il WD ha rappresentato un abbeveratoio di informazioni essenziale per molti di noi. E la sua chiusura non è indolore. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, H3c70r ha scritto:

Siamo in due. Mi rifiuto di usare Telegram, Facebook o altre diavolerie social. Mi stanno bene solo i forum. :tze:

Mi accodo. Non ho mai voluto uno smartphone, neanche in regalo, e i social non mi stanno simpatici. Se WD chiude,  cercherò un altro forum, sperando che esista. Altrimenti, sarò costretto a farmi una ragione della situazione, vuol dire che avrò più tempo da dedicare alla scrittura. Certo che scoprire che colloqui e discussioni cui ho partecipato per anni fossero sotto la spada di Damocle di una proprietà avente facoltà di azzerare tutto ad libitum mi trova impreparato. Forse una soluzione potrebbe essere creare una società di capitali, anche una semplice srls, partecipata da quelli di noi che ne hanno voglia, che rilevi la proprietà del forum e ne continui la gestione, lasciando tutto così com'è. La vedo come facilmente realizzabile, senza particolari sforzi finanziari, a patto che lo Staff si faccia carico di organizzare la cosa. Metto a disposizione la mia umile esperienza di ex consulente aziendale. Un saluto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma porca paletta, che notizia disastrosa.

Ok ok, ora posso fare coming out: sono luca c., entrato sotto pseudonimo perché infastidito dall'orda di finti progressisti (ovvio, non tutti, ma alcuni che credevo amici mi hanno deluso moltissimo) la cui preoccupazione principale riguarda il grado di morbidezza del divano o simili; rivoluzionari da salotto, insomma.

Ma va be', non mi pare il momento di sparare sulla croce rossa e penso che se si riuscisse a salvare il salvabile sarebbe una cosa grandiosa.

Il duemila e venti non poteva chiudersi in maniera peggiore.

Spoiler

@Marcello non hai ancora lo smartphone? O_O

<3

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni di noi non sono iscritti a facebook, e non e' giusto imporlo come piattaforma su cui ritrovarsi. Pero', nel frattempo potremmo cominciare a scambiarci i contatti (facebook, instagram, quello che volete). Cioe' mantenere una connessione tra di noi, secondo me sarebbe gia' qualcosa. Poi potremmo creare qualche pagina facebook, un forum, quello che volete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto in questi giorni stavo pensando di riprendere ad essere attiva nel forum, che ho comunque sempre seguito nel corso degli anni... certo, non mi aspettavo che il WD fosse eterno, ma non pensavo che avrebbe chiuso così presto! Se si creasse poi un altro forum/sito, correrei ad iscrivermi, ma per ora l’idea di scambiarci i contatti su Facebook e Instagram mi sembra un ottimo punto di partenza.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ancora digerire la notizia.

Questa per me è diventata una casa, un punto di riferimento per quanto riguarda la scrittura e anche la lettura.

Mi fa male il pensiero che dopo tutte le cattive notizie di questo 2020 ce ne sia un'altra per l'anno che deve ancora iniziare.

Rimango sintonizzato in attesa di sapere cosa si decide.

Credo che il difficile non sia creare un forum analogo a questo. Il difficile, temo, sia recuperare tutti i contenuti, che sono davvero una ricchezza.

Non ho abilità informatiche tali da essere d'aiuto, ma la volontà di continuare a seguirvi c'è tutta.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luca chi? ha scritto:

cello non hai ancora lo smartphone?

E non lo voglio proprio!

Sto davanti al pc una decina di ore al giorno, quando mi alzo dalla poltrona voglio scollegarmi.

• Mi piace 4
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Johnny P ha scritto:

Senza mi sento privato di una parte, forse l'ultima davvero autentica. 

Questa frase sintetizza il sentimento di tutti noi. Questo posto era — è — fatto di persone e aveva un'anima che sarà difficile — ma non impossibile se vogliamo  — trovare altrove. 

3 ore fa, Valscss ha scritto:

Al Forum ci hanno lavorato TUTTI, non solo chi ne detiene la proprietà, e cancellarlo è un danno enorme. 

Quoto e straquoto. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcello ha scritto:

E non lo voglio proprio!

Sto davanti al pc una decina di ore al giorno, quando mi alzo dalla poltrona voglio scollegarmi.

Sei come mio suocero, Marcello :asd: 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Linda Rando ha scritto:

Sei come mio suocero, Marcello :asd: 

Non posso dire che la cosa mi dispiaccia, ho sempre un grande affetto per lui ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sono stata poco presente negli ultimi mesi, ma questo sito per me è stato fondamentale per imparare a scrivere e per muovermi tra gli editori. Perderlo sarebbe grave. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ezio Bruno ha scritto:

dal tono perentorio con cui la proprietà ha fatto l'annuncio e non capisco neppure le ragioni economiche 

Esatto. Modello Whirlpool. Chiudiamo. Nessuna spiegazione. Prendete le vostre cose e andate. 

• Mi piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per molti operai e impiegati di oggi che vengono a sapere della chiusura dell'azienda o del licenziamento tramite una SMS o una laconica email. Eh no! Tutti coloro che frequentano questo forum (persino io) hanno il diritto ad analitiche e specifiche "giustificazioni", considerazioni, analisi e rendiconti che facciano comprendere come si è arrivati (senza mai dire niente prima?) a questa incresciosa e pessima decisione. E le cose vanno spiegato bene e pubblicamente anche per non portarci a gettar fango su dirigenti e responsabili che (forse) sapendo prima di noi di questa chiusura si sono -come direbbe chi parla bene- parati il culo con largo anticipo.  

Se piangere dobbiamo che almeno le lacrime siano vere e umane per e di tutti.

Fatemi sapere come posso contribuire al nostro comune e legittimo desiderio di tenerci in vita, comunque e ovunque.

Buon Anno a tutti.

Un abbraccio affettuoso. 

Modificato da Renato Bruno
  • Mi piace 6
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Renato Bruno ha scritto:

Tutti coloro che frequentano questo forum (persino io) hanno il diritto di analitiche e specifiche "giustificazioni", considerazioni, analisi e rendiconti che facciano comprendere come si è arrivati (senza mai dire niente prima?) a questa incresciosa e pessima decisione. E le cose vanno spiegato bene e pubblicamente anche per non portarci a gettar fango su dirigenti e responsabili che (forse) sapendo prima di noi di questa chiusura si sono -come direbbe chi parla bene- parati il culo con largo anticipo.  

Ah, questo di sicuro. Se pensano che ci accontenteremo di quel messaggino vuol dire che vivono proprio nel regno delle fate. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sembrato come il trafiletto del Comune in cui vivo, che dava notizia della sospensione della linea dell'autobus che arrivava in paese. Siamo rimasti a piedi senza sapere il perché ;(

Parallelismi a parte, mi dispiace molto che il forum chiuda. :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tutti incazzati neri per questa cosa, ma ci sono molte persone in gamba che stanno cercando una soluzione, mettendo a disposizione le loro competenze (che per vostra fortuna sono migliori delle mie). E' inutile recriminare contro quello che non si può cambiare (tipo la mentalità di chi pensa solo in termini economici e non si preoccupa dei sentimenti degli altri abbastanza da dare spiegazioni), ma il forum è solo un contenitore. Sono le persone che ci hanno messo il loro impegno in tutti questi anni a costituire il forum, e le persone (per fortuna) non si possono cancellare.

I contenuti a cui teniamo di più possiamo salvarli (basta andare su "Stampa pagina" e salvare la pagina voluta in pdf). Sarà impossibile salvare o trasferire tutto (anche perché credo che i proprietari detengano i diritti sui contenuti) ma se la maggioranza si trasferisce altrove porterà con sé tutte le sue conoscenze: editoriali, legali e scrittorie, quindi tutto si può rifare.

Non si tratta di minimizzare, ma di affrontare i cambiamenti spiacevoli con lucidità. Se la casa crolla è inutile prendersela col terremoto o piangere sui mattoni, meglio raccogliere quel che si può e ricostruire altrove (magari anche una casa più bella)

In ogni caso, vedere la mobilitazione generale e la solidarietà derivate da questa batosta è qualcosa che trasmette fiducia. In qualche modo ne usciremo

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti