Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

sergio26

Avere un sito di ebook

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono affascinato dal mondo della scrittura e dell'editoria digitale e come ben sapete l'incrocio di questi due mondi porta all'e-book. Vi scrivo perchè avevo intenzione di aprire un sito in cui tutti gli utenti interessati, potevano caricare i propri racconti, manuali e altro gratuitamente e renderli disponibili ai lettori sempre gratuitamente, non per guadagnare ma per ricevere dei commenti e delle analisi oggettive...

L'idea che ho è di creare un piccolo sito senza scopo di lucro che oltre ad aiutare a diffondere l'idea di e-book in Italia aiutasse chiunque a ricevere pareri sulle proprie opere... E' possibile fare ciò o occorre qualche requisito da editore o qualcos'altro? Grazie mille per le risposte e tanti auguri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci siano vincoli legali all'apertura di un sito del genere.

L'unica cosa è spiegare bene agli autori che il copyright sulle opere rimane loro e che tu non te ne impossesserai in alcun modo.

Molti autori sono molto "paranoici" in tal senso. :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Più che aprire l'ennesimo piccolo sito io cercherei di collaborare con siti già esistenti. Inutile creare tante piccole isole disabitate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti parlare con Icelady, che gestisce Ebook Kingdom, almeno per avere informazioni in generale su questo tipo di realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti