Marcello 16.881 Segnala allo Staff Inviato 25 dicembre 2020 Pensavamo che non ci riguardasse, e invece... Occhio agli indirizzi mail di chi vi scrive; leggete questo articolo comparso su "Il Libraio". 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'antipatico 1.208 Segnala allo Staff Inviato 25 dicembre 2020 Spulciando i commenti dei lettori all'articolo originale sul New York Times, si scopre che Publishers Weekly aveva dedicato un articolo allo stesso argomento già nell'ottobre 2018, dove si sosteneva che la faccenda andava avanti già da due anni (quindi dal 2016). https://www.publishersweekly.com/pw/by-topic/international/Frankfurt-Book-Fair/article/78336-phishing-scam-seeking-manuscripts-spreads-worldwide.html Rimane il mistero sul tornaconto economico dei "pirati"... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.881 Segnala allo Staff Inviato 25 dicembre 2020 9 minuti fa, L'antipatico ha scritto: Rimane il mistero sul tornaconto economico dei "pirati"... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giovanna21 222 Segnala allo Staff Inviato 25 dicembre 2020 I manoscritti sono rubati da sempre. Se pubblichi qualcosa in migliaia tenteranno di copiarti, e io stesso ho ricevuto una telefonata da una casa editrice del gruppo utterson che ancora oggi mi chiedo se fossero loro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cheguevara 1.530 Segnala allo Staff Inviato 26 dicembre 2020 Penso che, come dice anche l'articolo postato da @Marcello, il solo obiettivo che abbia qualche senso sia poter disporre in anteprima di migliaia di manoscritti tra i quali pescarne qualcuno da sottoporre a proposta d'agenzia. Senza esporsi direttamente con ricerche non anonime che, tra l'altro, susciterebbero la solita massa ingestibile di avvii spontanei. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cheguevara 1.530 Segnala allo Staff Inviato 26 dicembre 2020 2 minuti fa, cheguevara ha scritto: avvii invii Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti