Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mammaesognatrice

Mi presento :-)

Post raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Giusy e come molti di voi sono una sognatrice ;-) .

Amo leggere e scrivere storie per le mie bimbe...magari prima o poi deciderò di mettermi in gioco con concorsi per esordienti o inviando qualcosa a case editrici...per ora ho solo la consapevolezza che ho ancora troppo da imparare. Sono certa che questo avverrà anche grazie a questo interessante forum di sognatori.

Grazie per avermi accolta nel gruppo e buona fortuna a tutti voi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mammaesognatrice benvenuta sognatrice :) Mi sembra di capire che scrivi per bambini, anche io. Siamo in pochi sul forum a dedicarci alla letteratura per più piccoli quindi sei molto la benvenuta, mi farà piacere leggere le tue storie (y)

Ti lascio qui sotto il link di benvenuto, guardalo bene che ha tanti link e informazioni utili a capire come muoversi nel forum.

Buona permanenza e buona scrittura :libri:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kikki ha scritto:

@Mammaesognatrice benvenuta sognatrice :) Mi sembra di capire che scrivi per bambini, anche io. Siamo in pochi sul forum a dedicarci alla letteratura per più piccoli quindi sei molto la benvenuta, mi farà piacere leggere le tue storie (y)

Ti lascio qui sotto il link di benvenuto, guardalo bene che ha tanti link e informazioni utili a capire come muoversi nel forum.

Buona permanenza e buona scrittura :libri:

Perfetto...grazie...e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum...spero di non fare involontariamente pasticci ;-) ( intendo nel commentare e nel cercare info) Buona serata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

mi sono iscritta al forum, ho letto il regolamento e mi sono presentata. Non sono molto "tecnologica" e mi dispiace annoiarvi con domande sciocche...ma prometto che fatta questa non ne faccio piu'. 

Sono interessata soprattutto a leggere racconti di narrativa per ragazzi e bambini e a scambiare opinioni su questo genere. Esiste una sezione, una sottocategoria, un modo per trovare discussioni specifiche sull' argomento? 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta nel forum @Mammaesognatrice. Hai letto già il regolamento, bene. Non so rispondere con sicurezza alla domanda che poni, ma non credo ci sia una discussione apposita. Ad ogni modo credo che @Kikki sia la persona giusta a cui rivolgersi, vediamo lei che dice ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mammaesognatrice se vuoi leggere dei racconti per bambini e ragazzi vai in Officina e sfoglia dentro a Racconti e Racconti lunghi o Racconti a capitoli, cerchi racconti col tag letteratura per ragazzi. Ti ho lasciato il link di Officina nella riga sopra, clicca la parola sottolineata e ci arrivi direttamente.

Ci sono alcuni thread che parlano di letteratura per bambini e ragazzi, ma sono un po' datati e davvero poco frequentati, che è un vero peccato. Ti lascio qualcosa qui sotto, ma basta che scrivi nel pulsante di ricerca in alto a destra bambini o ragazzi e poi spulci.

Storie per bambini

Case editrici per bambini

Cosa leggere se si vuole scrivere un romanzo per bambini

Lunghezza libro per bambini

Quando sono i bambini a parlare

La cosa migliore per trovare qualcosa nel forum è cercare leggendo, se hai bisogno puoi scrivermi un messaggio privato e vediamo come posso aiutarti. Buona ricerca :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kikki ha scritto:

@Mammaesognatrice se vuoi leggere dei racconti per bambini e ragazzi vai in Officina e sfoglia dentro a Racconti e Racconti lunghi o Racconti a capitoli, cerchi racconti col tag letteratura per ragazzi. Ti ho lasciato il link di Officina nella riga sopra, clicca la parola sottolineata e ci arrivi direttamente.

Ci sono alcuni thread che parlano di letteratura per bambini e ragazzi, ma sono un po' datati e davvero poco frequentati, che è un vero peccato. Ti lascio qualcosa qui sotto, ma basta che scrivi nel pulsante di ricerca in alto a destra bambini o ragazzi e poi spulci.

Storie per bambini

Case editrici per bambini

Cosa leggere se si vuole scrivere un romanzo per bambini

Lunghezza libro per bambini

Quando sono i bambini a parlare

La cosa migliore per trovare qualcosa nel forum è cercare leggendo, se hai bisogno puoi scrivermi un messaggio privato e vediamo come posso aiutarti. Buona ricerca :)

Kikki sei stata molto chiara e gentilissima...non mi resta che cominciare a leggere 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mammaesognatrice, ho unito le tue due discussioni, poiché ti eri già presentata qui in Ingresso.

La sezione serve solo per presentarsi, per rivolgere delle domande puoi avvalerti delle sezioni apposite o in caso di dubbio chiedere informazioni con messaggio privato a Staff o Sostenitori.

Benvenuta e buon proseguimento. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, eccomi di nuovo a chiedervi consigli!

Ho deciso di proporre il mio romanzo a case editrici. So che le probabilita' di essere presa in considerazione sono nulle ma mi piacerebbe non fare brutta figura. Ho letto che bisogna inviare la sinossi e fin qui ci siamo. Ma come presentazione personale serve un curriculum vitae o quattro chiacchiere informali? grazie a chi mi dara' un parere 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti