Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marcello

[N20-1] Siccità

Post raccomandati

1 ora fa, Macleo ha scritto:

La velocità è una grandezza vettoriale, non può quindi impazzire.

questa la giro al buon Joyopi e all'amico Plata, che hanno scritto la traccia ;)

Grazie mille @Macleo :rosa:

1 ora fa, julia1983 ha scritto:

Il racconto mi è piaciuto moltissimo.

ne sono felice @julia1983 , grazie di cuore :rosa:.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più preziosa di questo bel racconto è la resa dell'ambiente.

Quel caldo che divora la terra te lo senti addosso mentre leggi, così come, nel finale, il boato, il vento e la pioggia.

E quello che più mi ha incantato è che ci sei riuscito non solo con la cura delle descrizioni

Il 18/12/2020 alle 11:48, Marcello ha scritto:

sua madre sta sfilettando le sardine sopra un'assicella di legno e muove appena le labbra senza emettere suoni. Le strofe di una canzone, forse i versi di una preghiera; più probabile che sia una preghiera.

è sicuramente un gioiello, ma qui, come altrove, con il ritmo, che è respiro dei personaggi e dunque di tutta la storia.

Imparo molto leggendoti.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stilisticamente perfetto, però... non so. C'è qualcosa che non mi convince, e forse si tratta proprio della Harley. Intendiamoci: la moto è descritta perfettamente e ti soffermi molto su quel suo borbottio che riesce a farla sentire viva anche attraverso il racconto, però, si sente che non la mastichi ancora completamente. E' un dettaglio inserito elegantemente, che cerca di mimetizzarsi con il resto del racconto, eppure non ci riesce. C'è qualcosa di forzato, di non completamente levigato nella figura della Harley, che la fa risaltare 'troppo' e la fa stonare con quello che la circonda. 

Piccoli dettagli, comunque. Il racconto resta di estrema immersività.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2020 alle 11:48, Marcello ha scritto:

Nel balenio della tempesta una figura attraversa le nuvole gonfie di pioggia su un cavallo grigio.

O è una Harley?

Ho adorato le due facce della Vergine Rossa: rappresentazione storica della battaglia, e poi bella ragazza sulla Harley :D Ho apprezzato anche il fatto che, da brava "vergine", poi si limiti a salutare il protagonista con un bacio casto. L'unica cosa che non mi convince è: qual è il legame tra lei e la pioggia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lizz ha scritto:

qual è il legame tra lei e la pioggia?

come la vergine guerriera aveva salvato la città dai mori, la ragazza della Harley salva il paese dalla siccità.

Sempre che siano mai esistite... ;).

Grazie di cuore, cara :rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Komorebi ha scritto:

Il racconto resta di estrema immersività. 

Grazie mille :rosa:

4 ore fa, aladicorvo ha scritto:

E quello che più mi ha incantato è che ci sei riuscito non solo con la cura delle descrizioni... ma qui, come altrove, con il ritmo, che è respiro dei personaggi e dunque di tutta la storia

Non so che dire, se non ringraziarti per aver centrato in pieno quello che era il mio obiettivo.

Quanto al resto, non ti conosco ancora bene, ma ho l'impressione che tu non abbia granché da imparare ;).

Grazie infinite, ti sono debitore per le tue bellissime parole :rosa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marcello ha scritto:

la ragazza della Harley salva il paese dalla siccità.

Ok, così mi torna :D Insomma, mi stai diventando un Neil Gaiman: American Gods, ma con santi e martiri del cristianesimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lizz ha scritto:

Ok, così mi torna :D Insomma, mi stai diventando un Neil Gaiman: American Gods, ma con santi e martiri del cristianesimo!

:eheh:   solo una tantum, però!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti