Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ViCo

[N-20-1] Preliminari

Post raccomandati

@Nife ciao e grazie del passaggio e del tuo simpatico commento. Purtroppo all'epoca non vi era un diverso concetto o parola chiave per descrivere " il pezzo tra le gambe". @ViCo  lo ha definito così in mancanza di un dizionario aggiornato al paradiso terrestre xD a me è piaciuto, perché è una forma rudimentale che si adattava al contesto. Poi credo che hai ragione nell'affermare che la mela se la sono mangiata in due senza indugi! ciao:sss:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2020 alle 15:11, ViCo ha scritto:

Hai ragione troppo lungo. Allora Caino. Caino è bello, no? Deciso. Si chiamerà Caino. E non ti preoccupare: gli insegneremo le buone maniere e lo faremo diventare un bravo ragazzo. Gli faremo anche un fratellino. Sono sicuro che andranno d’accordo.»

:D

Racconto divertente e dissacrante, ben costruito. Ci sono alcune inesattezze formali da sistemare, ma sono sicura che riuscirete a rivederle velocemente.
Bell'idea e ottima ironia, oltre a una costruzione di dialoghi e narrazione davvero efficace!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divertente e simpatico, alcune battute un po' troppo anticipate o prevedibili, ma molto elegante. Mi ha ricordato 'il vangelo secondo Giobbe'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è davvero il primo bacio :D divertente, non so perche ma a un certo punto ho iniziato a leggerlo sentendo la voce di Benigni nelle orecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ViCo, @Bestseller2020 il racconto mi ha fatto sorridere a più riprese e l'idea di raccontare il primo bacio tra Adamo ed Eva è originale, forse però sarebbe stato maggiormente interessante renderlo a due voci con i pensieri di Eva e Adamo, mia personalissima opinione. 

Il finale molto carino anche se  mi sarei fermata qui, trovandola più incisiva come conclusione:

Hai ragione troppo lungo. Allora Caino. Caino è bello, no? Deciso. Si chiamerà Caino. E non ti preoccupare: gli insegneremo le buone maniere e lo faremo diventare un bravo ragazzo. Gli faremo anche un fratellino. Sono sicuro che andranno d’accordo.»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti