Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Locomotiva

Associazione Culturale La Locomotiva

Post raccomandati

Nome: Associazione Culturale La Locomotiva

Sito: in costruzione

Modalità di invio dei manoscritti: aclocomotiva21@gmail.com (modalità ancora da definire)

Distribuzione: non specificato

Facebook: https://www.facebook.com/aclalocomotiva

 

Dopo aver presentato l'associazione nella sezione sbagliata mi è stato chiesto di ripresentarla qui e io ci riprovo :nascosto:

 

Mi chiamo Andrea e sto creando un'Associazione Culturale a Firenze.  La registrazione dovrebbe avvenire ad inizio gennaio 2021, dopodiché proveremo ad iniziare la nostra attività. Il Progetto prevede di provare a seguire giovani scrittori, fornendo un'assistenza, supporto, collaborazione per tutti gli aspetti dello "scrivere e pubblicare", non in ultimo un supporto economico per il self publishing. Non abbiamo ancora strumenti, economici e organizzativi, per occuparci in prima persona della pubblicazione, ma potrebbe essere quello il nostro obiettivo a lungo termine, chiaramente senza nessuno scopo di lucro. Cerchiamo collaboratori, anche per organizzare un blog online, eventi, presentazioni, corsi, e accettiamo proposte di collaborazione e di realizzazione progetti condivisi.

 

PRESENTAZIONE

Non chiamatela casa editrice, non lo è, o forse sì? L'Associazione Culturale La Locomotiva, così come scritto nello statuto, è un'associazione culturale editoriale no profit. L'associazione, del tutto apolitica, si pone l'obiettivo di promuovere, attraverso la pubblicazione, narrativa, poesia, teatro, saggistica, ed altro, ovvero lavori realizzati da autori che altrimenti non potrebbero attirare la giusta attenzione di una casa editrice.
Trampolino di lancio per giovani talenti e non solo: l'associazione intende coinvolgere il quartiere e la sua popolazione, magari promuovendo concorsi di varia natura, corsi attinenti le attività trattate, presentazioni e mostre, completano l'insieme delle iniziative che l'associazione intende mettere in piedi regolarmente.
L'associazione si pone tra i suoi obiettivi anche la realizzazione e la gestione di un magazine, che si preoccupi di trattare gli argomenti di interesse per il quartiere. Sarebbe interessante trattare diversi aspetti, dal turismo al lavoro, dalla scuola alla moda, lasciando fuori la politica. Lo scopo primario del magazine sarebbe quello di informare e valorizzare tutti i settori della vita sociale e culturale del quartiere, senza pensare ad elementi inutili quali gossip e polemiche, che, del resto, nemmeno rientrerebbero negli scopi che la stessa associazione intende perseguire.

 

Vi aspettiamo, qui e a Firenze :pirata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×