Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kyron

Come si crea una copertina decente per self-publishing?

Post raccomandati

Assumendo di avere una discreta abilità con software di editing grafico ma non una abilità di creare illustrazioni, quale è il modo migliore di creare una copertina per self-publishing nel modo più "tirchio", spendendo il minimo possibile di soldi?

Ho ritrovato che il problema più grande è trovare immagini di 'base' che formano la parte visiva della copertina. Ci sarebbe un sito dove si possono trovare immagini che non porterebbero con se copyright ed una denuncia? Delle immagini "free" ma buone senza rischio, insomma.

• Triste 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi siti di immagini libere da diritti: ad esempio pixabay, unsplash, morguefile.

Oppure wikicommons.

Ti consiglio comunque di controllare perché in ciascun file è specificato chiaramente se i diritti sono realmente liberi. In uesti siti di solito lo sono, ma io presto sempre attenzione.

Mi permetto anche di dirti che grafici bravi per il self si trovano a prezzi decisamente contenuti e si guadagna molto in professionalità del risultato, poi dipende ovviamente dalle tue abilità. Buona fortuna!

• Mi piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Kyron, noto che questo è il tuo primo post. Chiediamo ai nuovi utenti di presentarsi in Ingresso, prima di interagire nel resto del forum, così da dare loro il benvenuto ufficiale e i link al regolamento. Ti aspettiamo nella sezione apposita.

Detto questo, come ti hanno già segnalato, di siti che forniscono immagini gratuite e libere da copyright (nelle varie misure di utilizzazione, sempre specificate) ce n'è. Certo, non basta avere una buona immagine e appiccicarci un titolo per fare della composizione una buona copertina.Tutto dipende da ciò cui un autore punta per il suo libro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2020 alle 14:02, Kyron ha scritto:

Assumendo di avere una discreta abilità con software di editing grafico ma non una abilità di creare illustrazioni, quale è il modo migliore di creare una copertina per self-publishing nel modo più "tirchio", spendendo il minimo possibile di soldi?

Ho ritrovato che il problema più grande è trovare immagini di 'base' che formano la parte visiva della copertina. Ci sarebbe un sito dove si possono trovare immagini che non porterebbero con se copyright ed una denuncia? Delle immagini "free" ma buone senza rischio, insomma.

Puoi comunque reperire immagini da google e poi modificarle con illustrator o photoshop. Io essendo una grafica/scriittrice mi creo le copertine dei libri da sola. Ma comunque affidare un lavoro ad un grafico non dovrebbe costare tanto, visto che il risultato finale sarà qualcosa di professionale e bello. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti