Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Locomotiva

self publishing e associazione no profit

Post raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con associazioni culturali no profit che si offrono di seguire il processo di self publishing per autori, occupandosi delle spese.

Mi spiego meglio:

creare una collana editoriale da pubblicare usando un servizio di self publishing, divenendo quindi il tramite tra servizio online e autore, ed occuparsi delle spese. L'autore sottoscrive tramite l'associazione un contratto col servizio online, ma tra associazione e autore come viene regolamentata la cosa? L'idea è quella di girare all'autore i proventi delle vendite una volta recuperati costi. E' fantascienza? Oppure qualcuno l'ha fatto?

Grazie a chi mi risponderà.

• Confuso 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per correttezza aggiorno le risposte che ho ricevuto dall'assistenza di Youcanprint:

1- Vorrei sapere se con un account è possibile pubblicare per più autori diversi e in quel caso come funziona con il contratto.

Si, può utilizzare un solo account inserendo poi il nome autore nel modulo preventivo.
Il contratto verrà poi intestato a nome dell'autore e potrà essere compilato con i dati dell'autore stesso.

2- Ho avuto conferma che con un account posso pubblicare per più autori intestando il contratto di pubblicazione ad ogni singolo autore. Vorrei sapere se i pagamenti vengono effettuati solo all'intestatario dell'account o è possibile diversificarli per autore.

Esistono due possibilità , tenendo conto che l'opera sarà sempre associata ad un solo account: 

1) i due coautori prendono accordi privati e uno solo ci farà richiesta dei pagamenti dei compensi.

Il nostro settore commerciale accrediterà il 100% all'autore che poi si occuperà di suddividere l'importo. In questo prima caso la Certificazione unica dei compensi sarà inviata all'autore che avrà richiesto il pagamento che dovrà poi presentarla in fase di dichiarazione dei redditi.

2) Si sottoscriverà un contratto multi-autore, ma sarà compilato con i dati di un solo autore.

La persona a cui sarà intestato l'account chiederà con solita procedura il pagamento dei compensi, ma poi ognuno di voi, in base ai vostri accordi invierà richiesta al nostro settore commerciale commerciale@youcanprint.it e in questo ognuno di voi riceverà da parte nostra l'accredito dei compensi.

Poi invieremo due certificazioni di compensi .

Spero che queste informazioni possano essere utili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti