Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Locomotiva

ciao a tutti

Post raccomandati

Mi chiamo Andrea,

e ho da poco creato un'Associazione Culturale a Firenze. 

Non chiamatela casa editrice, non lo è, o forse sì? L'Associazione Culturale La Locomotiva, così come scritto nello statuto, è un'associazione culturale editoriale no profit. L'associazione, del tutto apolitica, si pone l'obiettivo di promuovere, attraverso la pubblicazione, narrativa, poesia, teatro, saggistica, ed altro, ovvero lavori realizzati da autori che altrimenti non potrebbero attirare la giusta attenzione di una casa editrice.
Trampolino di lancio per giovani talenti e non solo: l'associazione intende coinvolgere il quartiere e la sua popolazione, magari promuovendo concorsi di varia natura, corsi attinenti le attività trattate, presentazioni e mostre, completano l'insieme delle iniziative che l'associazione intende mettere in piedi regolarmente.
L'associazione si pone tra i suoi obiettivi anche la realizzazione e la gestione di un magazine, che si preoccupi di trattare gli argomenti di interesse per il quartiere. Sarebbe interessante trattare diversi aspetti, dal turismo al lavoro, dalla scuola alla moda, lasciando fuori la politica. Lo scopo primario del magazine sarebbe quello di informare e valorizzare tutti i settori della vita sociale e culturale del quartiere, senza pensare ad elementi inutili quali gossip e polemiche, che, del resto, nemmeno rientrerebbero negli scopi che la stessa associazione intende perseguire.

Sono qui per conoscere persone, magari trovare dei collaboratori o soci o chiamatevi come volete, amici!?!

Incrociamo le dita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea @Locomotiva e benvenuto.

In questa sezione dovresti presentarti come persona, quindi solo come Andrea. :)

Per presentare la tua associazione editoriale, invece, puoi farlo nella sezione Case Editrici (in tal caso in "Da Testare") seguendo le direttive del regolamento di sezione e lo schema indicato.

Solo che lascia un po' da pensare la tua affermazione:

20 ore fa, Locomotiva ha scritto:

Non chiamatela casa editrice, non lo è,

Se come scopo si prefigge la pubblicazione lo è a tutti gli effetti, pur avendo la ragione sociale di un'associazione. ;)

Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2020 alle 15:40, ElleryQ ha scritto:

Ciao Andrea @Locomotiva e benvenuto.

In questa sezione dovresti presentarti come persona, quindi solo come Andrea. :)

Per presentare la tua associazione editoriale, invece, puoi farlo nella sezione Case Editrici (in tal caso in "Da Testare") seguendo le direttive del regolamento di sezione e lo schema indicato.

Solo che lascia un po' da pensare la tua affermazione:

Se come scopo si prefigge la pubblicazione lo è a tutti gli effetti, pur avendo la ragione sociale di un'associazione. ;)

Buon proseguimento.

Allora mi presento nuovamente xD

Mi chiamo Andrea,

e ho da poco creato un'Associazione Culturale a Firenze. Ho iniziato a scarabocchiare fogli con parole come strumento curativo, essendo io un sostenitore della pratica autobiografica come cura del se. Sono un Pedagogista prestato alla Ristorazione e non ne vado fiero, ma si deve pur campare. Mi sono iscritto in duplice veste: come Andrea che è qui per sostenere l'arte, la scrittura e per fare nuove conoscenze; La Locomotiva, in quanto associazione Culturale, per provare a crescere, comprendere, aiutare.

Grazie a tutti e mi scuso per aver subito sbagliato topic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti