Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ron picasso

Problema stampa cartacea kdp.amazon

Post raccomandati

Buonasera a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Vorrei porvi una domanda, spero di trovare qui risposte alle quali, nemmeno spulciando le ricerche di google ne sono venuto a capo.
Sono un semplice fotografo amatoriale e autodidatta, da poco, quindi potrebbe essere un mio errore ma lascio il beneficio del dubbio.
un'amica mi ha commissionato, free, la creazione della copertina del suo libro che dovrebbe uscire a breve.
ho scattato le foto, creato la copertina con photoshop messo una foto grande sulla prima con titolo e firma, di lei,
creato una seconda foto più piccola al centro sul retro, messa tra le scritte, e per finire aggiunto il titolo su dorso.
ho amalgamato il tutto su di uno sfondo totalmente nero, ma lasciando al centro delle due foto l'unione di un fascio di luce che crea le ombre.
a pc e su altri dispositivi le foto sono chiare nitide e si vede molto bene, la luce l'ombra ce crea e i colori, sia del titolo che della pelle della modella.
mandiamo il tutto in stampa di prova tramite apposita piattaforma, kdp.
Oggi nel pomeriggio consegnano il libro stampato con la banda (versione non vendibile) al centro, ma, sorpresa delle sorprese
la foto è scura, lo sfondo è totalmente piatto e nero, non c'è un minimo accenno di contrasto, di luminosità, di luce e quindi non si intravedono nemmeno le ombre
cosa che a video è davvero molto chiara e visibile.
ora chiedo a voi se vi è mai capitato, se amazon quando stampa va a stravolgere cosi tanto i colori, stampa cosi scuro da rendere i neri talmente forti da distruggere,
cancellare totalmente le ombre. e se è cosi, qualcuno saprebbe dirmi come risolvere la cosa se possibile?
grazie mille a tutti coloro che hanno letto e a quelli che risponderanno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti