Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

leonardo.sanzo

Piccola Agenzia Letteraria

Post raccomandati

Descrizione: scouting, valutazione inediti, rappresentanza

Costi (se presenti nel sito):  La lettura dei dattiloscritti al fine della selezione è gratuita. Pertanto nessun costo è previsto per la lettura interna.

Sito web: https://piccolaagenzialetteraria.com/chi-siamo/

Facebook: https://www.facebook.com/piccolaagenzialetteraria/
Esperienza personale (se esistente): appena nati, hanno letto e valutato il mio romanzo in pochi giorni, rispondendo di non essere interessati. Fondata da Melissa Panarello e Massimiliano Governi, quindi con pubblicazione alle spalle con EInaudi, E/O, Baldini& Castoldi, Fazi, tutte le grandi.

In bocca al lupo.

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio romanzo e mi hanno risposto dopo un paio d'ore dicendo di non essere interessati. Due settimane prima avevo provato a chiedere tramite il form sul loro sito se accettavano il genere che eventualmente avrei proposto ma non ricevendo risposta ho provato a inviare lo stesso. Sono comunque contenta di aver ricevuto un responso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, prima ho chiesto informazioni tramite il form ma non ricevendo risposta ho mandato una mail a questo indirizzo melissa@piccolaagenzialetteraria.com e mi hanno risposto dopo un paio di ore. E sì, ho seguito le istruzioni presenti sul sito riguardo presentazione/sinossi.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito la sinossi sul form, mi ha risposto subito Melissa chiedendo di mandare il manoscritto al suo indirizzo e pochi giorni dopo mi ha risposto dicendo di non essere interessata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattati, mi hanno chiesto sola la sinossi. Inviata e rifiutato. Forse che non accettano tutti i generi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato l'agenzia un paio di settimane fa.

Ho inviato, come richiesto, la sinossi dell'inedito che volevo proporre, e nel corpo email ho presentato me stessa e il romanzo; dopo poche ore sono stata ricontattata dalla titolare, Melissa, che si è detta molto incuriosita alla proposta. Mi ha chiesto l'intero manoscritto e gliel'ho mandato.

Dopo qualche giorno una nuova email da parte sua: ha intuito giusto, mi dice, la storia è molto valida e ha buon valore commerciale; a detta sua può essere proposta a editori blasonati che trattano pubblicazioni per il target specifico. Però il testo deve essere rivisto ancora. Una correzione minima, un lavoro semplice, pochi interventi per dargli una "forza maggiore". Lei in questo momento ha troppo lavoro, pertanto non può occuparsi della messa a punto del romanzo. Mi consiglia di lavorarci ancora e di ripresentarglielo tra qualche mese, qualora non avessi trovato, nel frattempo, una collocazione per conto mio o altri agenti.

Nello scambio che ho avuto con Melissa ho trovato professionalità e gentilezza, oltre che un'assoluta sincerità. Ho apprezzato molto.

Spero che la mia testimonianza possa essere utile :)

• Mi piace 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bambola ha scritto:

Ma Melissa è la ragazza dei 100 colpi di spazzola?

Sì, è lei. Sul sito dell'agenzia si trova tutto: biografia di agente ed editor, mission e vision dell'azienda. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

Sì, è lei. Sul sito dell'agenzia si trova tutto: biografia di agente ed editor, mission e vision dell'azienda. :)

Grazie, dopo ci guardo per curiosità, al momento non avrei nulla da proporre, a parte qualcosa per l'infanzia, che non so se trattano, controllero'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vi sentite tristi e senza speranze, pensate a me che non sono riuscito nemmeno a ricevere la mail con il cortese rifiuto. Zero. 

• Mi piace 1
  • Confuso 1
  • Triste 1
  • Divertente 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti