Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Edizioni Haiku

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Nome editore: Haiku edizioni

Generi pubblicati: Di tutto un po'; per maggiori informazioni ecco il Catalogo: http://www.edizionihaiku.com/shop/

Invio manoscritti: http://www.edizionihaiku.com/manoscritti/

Distribuzione: http://www.edizionihaiku.com/chi-siamo/

Sito: http://www.edizionihaiku.com/

Facebook: https://www.facebook.com/Edizioni-Haiku-209479713376/

Dicembre 2016: dal loro sito

La linea editoriale di Edizioni Haiku prevede la promozione di romanzi, racconti e fumetti inediti. La redazione si riserva il diritto di selezionare le opere inviate (in PDF o DOC) a questo indirizzo, le quali saranno integralmente corrette, editate, impaginate e pubblicate (nei formati ebook più comuni – ePUB, MOBI e PDF – e con apposito codice di riconoscimento ISBN) previo accordo contrattuale con l’autore, senza alcun costo da parte dello stesso. La redazione si riserva inoltre di realizzare, promuovere e distribuire il cartaceo delle opere che reputerà più valide.

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra interessante, e di sicuro escluso l'eccesso di rosa punk non si può dire che non si siano dati da fare con la grafica. Mi sa che li metterò nella mia lista di "editori da contattare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati da più di due settimane chiedendo se attualmente valutavano romanzi ma nessuna risposta.

Capisco che i tempi delle case editrici sono lunghi ma io non gli ho inviato alcun romanzo, ho solo richiesto delle informazioni... boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La linea editoriale di Edizioni Haiku prevede la promozione di romanzi, racconti e fumetti inediti. La redazione si riserva il diritto di selezionare le opere inviate (in PDF o DOC) a questo indirizzo, le quali saranno integralmente corrette, editate, impaginate e pubblicate (nei formati ebook più comuni – ePUB, MOBI e PDF – e con apposito codice di riconoscimento ISBN) previo accordo contrattuale con l’autore, senza alcun costo da parte dello stesso. La redazione si riserva inoltre di realizzare, promuovere e distribuire il cartaceo delle opere che reputerà più valide.

questo si legge sul loro sito http://www.edizionihaiku.com/chi-siamo/

La testimonianza di Nio59 invece dice il contrario. Comunque io sono andata adesso a rivedere il sito ed è molto cambiato rispetto a quello degli esordi: molto più professionale (e meno colorato) e ora fanno anche edizioni cartacee (limitate, mi pare di capire) oltre che ebook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, simone volponi dice:

@Nio59 Portaci i fatti. Messa così la tua sembra solo un qualcosa di buttato a caso.

Beh ho il contratto che mi hanno spedito ma non voglio renderlo pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato il topic.

In attesa di chiarimenti sulla loro politica editoriale, sposto in Da testare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha impensierito questo commento di un recensore su Amazon...

"l'impaginazione del libro è fatta male perché tutti i capitoli sono attaccati e a volte faticavo a capire quando iniziava un capitolo nuovo, perché il titolo era attaccato all'ultima frase del capitolo precedente."
Possibile la qualità dei libri sia davvero così bassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto con molta gentilezza, trasparenze e cordialità. Riassumo:

Haiku pubblica sia in maniera totalmente gratuita, sia attraverso un percorso di coaching letterario (che comprende tutta una serie di servizi a pagamento).

Per il 2017 hanno già in previsione due titoli mediante Coaching Letterario e due titoli a pubblicazione interamente gratuita, anche se naturalmente questi numeri aumenteranno nel corso dell'anno.

Ci hanno mostrato i due contratti che offrono all'autore (sia quello gratuito, sia con coaching letterario) e rispecchiano le loro affermazioni.

Sposto in Doppio Binario.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il file a questa CE ad agosto 2016. Mi è arrivata oggi una proposta di pubblicazione. Il prezzo corrisposto dell’Autore per il servizio di Coaching Letterario è di 1229 euro. Al di là del pagamento, che genera sempre una fastidiosa orticaria, e sebbene una proposta di pubblicazione faccia sempre piacere, ritengo che 7 mesi per una risposta sia veramente un tempo  eccessivo.

Il romanzo, in base alle loro descrizioni e appunti, da segno di lettura certa. Il contratto è di tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesse modalità anche con me

Nella premessa sembra che abbiano letto il testo perlomeno.

Poi pero coaching letterario etc etc 1129 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio post. 

Comunque ho inviato solo perchè al tempo era ancora catalogata come free altrimenti non sarei stato neanche a perderci tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesse modalità anche per me. Sono passati alcuni mesi dal mio invio, almeno sei, tuttavia hanno commentato la storia in modo molto preciso cosa che mi ha fatto piacere (in quanto hanno commentato dettagli e snodi che solo leggendo si è a conoscenza, perciò dimostra la lettura almeno di una buona parte di ciò che ho mandato loro..), tuttavia, anche a me hanno proposto il Coaching Letterario e il prezzo è poco meno di 1000€.. corredando la mail di mille complimenti. Ovviamente non ho voluto/potuto accettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti