Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

nando

Caosfera

Post raccomandati

Ciao! Per quanto riguarda Caosfera, mi interesserebbe qualche testimonianza circa i suoi collaboratori. Vengono pagati? Quanto? Grazie a chiunque potrà darmi informazioni al riguardo. :sss:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ire70
Il ‎07‎/‎05‎/‎2018 alle 14:44, Superfrancy ha detto:

Ho appena contattato Caosfera tramite la loro pagina Facebook per sapere se sono EAP. Mi hanno risposto che chiedono solo un contributo di 150 euro "a sostegno degli autori emergenti". Mah...

Sì, confermo, anche a me hanno mandato una mail  (tra l'altro due mesi dopo una prima loro "offerta" in cui mi si diceva di chiamare il numero xxx e a cui già avevo risposto  "Grazie, ho già pubblicato con altra c.e.") con questa "proposta": "Premesso che non chiediamo contributi di edizione, neppure mascherati come acquisti copie e via dicendo, […]a tutti quelli che entrano a far parte della nostra "famiglia", chiediamo di aderire a una forma di sostegno tra autori, un modo per fare sistema, per abbracciare una filosofia, un modo di pensare. Se deciderà di lavorare insieme a noi  le chiederemo di fare una sorta di donazione, per un importo di 150 euro. Questo importo andrà direttamente a sostenere come vendita i suoi colleghi, dei quali le invieremo una decina di titoli direttamente a casa. Infatti sarà contabilizzato come venduto".

Chiedono inoltre continuità nella collaborazione (che può essere letto come un pubblica con noi anche i successivi!) e almeno 3 presentazioni in un anno.  (Considerato che l'autore, quando va bene, prende di diritti tra il 6 e il 10% sul prezzo di copertina, non mi pare che sia esattamente un aiuto agli autori, questo contributo di 150 euro...).

Modificato da ire70

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti