Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Allora, sono un po' dubbiosa su questa piccola casa editrice friulana. Mi hanno contattato dopo pochi giorni e sono molto gentili ma nel contratto è previsto che lo scrittore paghi l'editing (seppur con sconti) ed è "auspicabile" che compriate dalle trenta alle cento copie per sostenere le spese vive di stampa. Per il resto si occupano di loro tutto ma il loro catalogo, per quanto sembri contenere anche delle opere interessanti  ben curate, è confusionario. Non so bene cosa pensare. Parei? Qualcun altro he abbia lavorato con loro o li conosca?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Federica Saini ha scritto:

Allora, sono un po' dubbiosa su questa piccola casa editrice friulana. Mi hanno contattato dopo pochi giorni e sono molto gentili ma nel contratto è previsto che lo scrittore paghi l'editing (seppur con sconti) ed è "auspicabile" che compriate dalle trenta alle cento copie per sostenere le spese vive di stampa. Per il resto si occupano di loro tutto ma il loro catalogo, per quanto sembri contenere anche delle opere interessanti  ben curate, è confusionario. Non so bene cosa pensare. Parei? Qualcun altro he abbia lavorato con loro o li conosca?

Ringrazia e saluta, senza passare dal via.

Per i parei, tocca aspettare l'estate :D 

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie FranCorvo e, però ora mi devi spiegare quella dei parei :huh: AAAA! no ok, l'ho capita :D errore mio. Avresti voglia di spiegarmi le motivazioni per cui dovrei lasciar perdere? Sai sono nuova nel mondo della scrittura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Federica Saini ha scritto:

Grazie FranCorvo e, però ora mi devi spiegare quella dei parei :huh: AAAA! no ok, l'ho capita :D errore mio. Avresti voglia di spiegarmi le motivazioni per cui dovrei lasciar perdere? Sai sono nuova nel mondo della scrittura.

Le CE a pagamento vanno evitate, tutto qui.

Chi lucra sui sogni degli scrittori non va foraggiato.

Ci sono tante CE free che l'editing non te lo fanno pagare, anche se fanno dieci giri.

Inoltre, il tuo compito è scrivere e fornire l'opera (senza gli autori, non esisterebbero le CE) non comprare i tuoi stessi libri per venderli al posto loro (quindi fare anche le veci della CE).

Se devi pagarti l'editing e vendere tu, tanto vale fare il self publishing, almeno incassi il 100% e non foraggi questi crimini legalizzati.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno sede in Friuli e anche per gli autori di qua, richiedono contributi, sia in editing, sia in acquisto copie. È una casa editrice piccola e la cosa più assurda è che chiedono quanto sei disposto a venire economicamente in aiuto, persino prima di leggere l’opera.

Mi spiego meglio: sono della zona e li ho contattati qualche mese fa per chiedere se in questo momento stessero accettando manoscritti, vista la difficile situazione. La loro risposta arriva subito chiedendo un contatto telefonico ma sottolineando che essendo una piccola realtà danno la precedenza (esclusiva) a chi è disposto a versare contributi per la pubblicazione.

Ho ringraziato per l’informazione, e ho girato il volante verso altre destinazioni.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizzo che siano doppio binario, perché conosco un autore affermato che ha pubblicato con loro un romanzo, e non mi risulta che abbia speso. Quello che posso dire è che i loro libri si trovano facilmente a scaffale anche qui in Veneto nelle maggiori librerie, e che confezionano il prodotto con una certa maestria, ho visto anche le fascette gialle di ristampa, che danno un certo tono e non sono frequenti per una piccola CE. Non ho però avuto contatti diretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti