Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

BUBBLETEA

un saluto circolare alla comunità

Post raccomandati

Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero. (Proverbio zen)

Dunque, un figlio l'ho fatto (evviva!), piantare un albero la vedo dura visto che ho il pollice nero e dunque mi resta di scrivere un libro. In vero ci provo da tempo, intanto apro e chiudo blog (ne avevo uno su Libero datato 2002) e scrivo poesie in cerca di ordine. Scrivo di me, scrivo di sentimenti, mi piacerebbe cambiare però e scrivere di storie di fantasia. So che necessito di imparare tecniche oltre che nutrire il fantastico mondo che c'è in me. Per questo leggo molto ma non abbastanza, a mio parere, e accumulo testi di scrittura creativa. Quando il mio lavoro e mio figlio mi lasceranno tempo per me, forse riuscirò a finire e pubblicare il mio primo libro. Per ora sono qui tra voi per "rubare" idee e mestiere.

PS: il mio nome è Cathy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BUBBLETEA ha scritto:

il mio nome è Cathy

Ciao, Cathy, benvenuta nel WD. :)

Per ora sono qui tra voi per "rubare" idee e mestiere.

Un posto dove s'impara molto è l'Officina. Quando vuoi, ti aspettiamo lì.

scrivo poesie in cerca di ordine

La sezione Poesia è ricca e costruttiva. Ti lascio anche il link al nostro Bollettino, che raccoglie tutte le iniziative poetiche del forum. Come ultima cosa, ma importantissima, ti segnalo il post di benvenuto ufficiale: leggilo con cura, perché contiene, tra l'altro, il regolamento generale.

Spero di incontrarti presto: buona permanenza, @BUBBLETEA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta @BUBBLETEA :)

15 ore fa, BUBBLETEA ha scritto:

Per ora sono qui tra voi per "rubare" idee e mestiere.

non credo sia una questione di rubare, qui ci si confronta, si parla, si discute, ci si mette alla prova, in questo modo le idee nascono, crescono e fioriscono. Le idee di base sono poche, è il come che conta, come ognuno di noi svilupperà la solita idea. Quindi, da rubare c'è poco, da provare, invece, tanto ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2020 alle 06:02, Kikki ha scritto:

Benvenuta @BUBBLETEA :)

non credo sia una questione di rubare, qui ci si confronta, si parla, si discute, ci si mette alla prova, in questo modo le idee nascono, crescono e fioriscono. Le idee di base sono poche, è il come che conta, come ognuno di noi svilupperà la solita idea. Quindi, da rubare c'è poco, da provare, invece, tanto ;) 

Il concetto di "rubare" non è da me applicato nel senso di sottrarre anche in modo illecito o fraudolento:pirata2::police:, piuttosto nell'assorbire, leggendo, parlando, sperimentando; da giovane mi dicevano di osservare come si faceva una tale attività, così da rubare un mestiere. In questo caso un'arte. Grazie dell'accoglienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2020 alle 19:52, Ippolita2018 ha scritto:

Ciao, Cathy, benvenuta nel WD. :)

Un posto dove s'impara molto è l'Officina. Quando vuoi, ti aspettiamo lì.

La sezione Poesia è ricca e costruttiva. Ti lascio anche il link al nostro Bollettino, che raccoglie tutte le iniziative poetiche del forum. Come ultima cosa, ma importantissima, ti segnalo il post di benvenuto ufficiale: leggilo con cura, perché contiene, tra l'altro, il regolamento generale.

Spero di incontrarti presto: buona permanenza, @BUBBLETEA

grazie per le informazioni, Obbligata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti