Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

G.A.M.T.

Docente in scuola pubblica e pubblicizzazione libri

Post raccomandati

Carissimi, come da titolo la mia situazione è questa: sono insegnante precario in una scuola pubblica.
L'insegnante pubblico deve stare attento alle incompatibilità, perché rischia il licenziamento. Per esempio, non può esercitare alcuna attività commerciale.
Può scrivere libri, però, e ricevere royalties.

Al momento sto attivando una campagna di promozione per i miei canali social. Vorrei sapere se la mia posizione mi permette di inserire il link all'acquisto Amazon, per esempio su Facebook, senza rischiare di incorrere in sanzioni. Questo perché ho letto che tenere il libro nella sezione shop di Facebook si configura come attività di vendita continuativa. Tuttavia non sono io che vendo, è il mio editore attraverso i suoi canali.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @G.A.M.T. ,

da quanto so io il docente può svolgere anche altre attività lavorative purché gli venga concesso il permesso dal dirigente scolastico e non sia in conflitto di interessi con la pubblica amministrazione  (e non credo certo sia il tuo caso!). Chiedi alla segreteria amministrativa della tua scuola quale modulo di richiesta devi compilare e poi lo mandi al preside. Può anche darsi che nel caso delle royalties non sia necessario chiedere un permesso. Ma la segreteria dovrebbe saperlo. 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ivalibri ha scritto:

Ciao @G.A.M.T. ,