Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mariafiore

La leggenda della Valle di Pum

Post raccomandati

ponte22.jpg

Titolo: La leggenda della Valle di Pum
Autore: Fiore Forti

Autopubblicato: Amazon
Codice ASIN: B08KWLKX92

Data di pubblicazione: 08/10/2020
Prezzo: 0,99

Genere: Favola

Quarta di copertina o estratto del libro:

 

"Nei dintorni della Valle di Anktumpum, chiamata da tutti semplicemente Valle di Pum, circolava tra il popolo un’antica leggenda.
I nonni raccontavano ai nipoti quel che ancora bambini avevano sentito dire dai loro nonni, che lo avevano appreso dai bisnonni e così via…
A volte alla storia veniva aggiunto qualche particolare, cose del tipo che il fiume era pieno di pesci che saltavano fino a due metri d’altezza, o che il fondale brillava sotto i riflessi del sole come fosse ricoperto di diamanti, o dell’asino che quel giorno, invece di ragliare, cantava intonato come una sirena… Ma la storia non cambiava mai veramente identità.
Come tutti sanno, il paese nella Valle di Pum è scomparso. Delle case non restano che i grossi muri di pietra dentro cui sono cresciuti gli alberi. Quel che un tempo erano vicoli e pavimenti la natura se l’è ripreso.
Il fiume scorre ancora docile e il ponte è sempre là, ma degli uomini non c’è altra traccia. Solo la leggenda gira ancora per il mondo come una voce che chiede di essere ascoltata."

 

Link all'acquisto: 

La leggenda della Valle di Pum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×