Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Simone64

Mi presento

Post raccomandati

Buongiorno, sono Simone. Scrivo saggi per passione ormai da una quindicina d'anni. Sono particolarmente interessato a tutto quel che concerne l'editoria. Penso quindi di essere capitato nel posto giusto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuto @Simone64  scrivi saggi di quale genere e argomenti?

Ti lascio il link alla pagina di benvenut@ in cui troverai un po' tutto quel che serve per orientarsi all'inizio nei meandri del forum.

A quanto pare la sezione Editoria l'hai già trovata :)

Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Befana Profana, finora ho pubblicato tredici saggi di archeologia misteriosa, mitologia e storia antica. Da qualche mese, considerando anche la nicchia sempre più ristretta in cui sono costretto a muovermi (gli argomenti non sono più gettonati come un tempo), ho spostato la mia attenzione al Novecento, dedicandomi ai rapporti economici tra Germania e Stati Uniti tra le due guerre, la fuga dei nazisti in Argentina e il ruolo di questi nella guerra fredda; ne sono nati altrettanti saggi, due dei quali già terminati ma ancora inediti, e il terzo in preparazione. Insomma, per sopravvivere (si fa per dire, non è certo questo il mestiere che mi dà da vivere) si deve pur avere la capacità di adattarsi ai cambiamenti. In fondo, la storia in forma divulgativa continua a essere la mia passione principale. Un saluto anche a te.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti