Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

TuSìCheVale

Il filo di Arianna

Post raccomandati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto in maiuscolo il titolo del concorso, perdonate il lapsus! Volevo sapere cosa ne pensate del concorso? Perché è un mese che lo avevo già letto  e l'ho proposto anche a una amica che ha scritto una fiaba per bambini. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@La favorita del Re per i concorsi c'è una sezione apposita, qui. Vado a inserire il concorso che hai segnalato.

Cerchiamo di tenere le sezioni ordinate: qui si parla della CE e delle esperienze personali avute dagli utenti con la stessa CE. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa qualcosa sul concorso? Ancora non trovo i risultati, quindi ancora non sono usciti, giusto? 

Chiedo scusa se non è la discussione giusta, ma ero in dubbio se chiedere qui o sotto il post del concorso. 🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A seguito della mia partecipazione al concorso indetto dalla casa editrice sono stato contattato in quanto consideravano la mia opera come degna di pubblicazione anche se non faceva parte dei premiati dal concorso. Non posso pertanto dire cosa propongano ai vincitori veri e propri, a me è stata proposta una pubblicazione con correzione, editing, impaginazione... da parte dell'editore e pubblicizzazione da parte dell'editore con la partecipazione a fiere e presentazioni, tutto organizzato dall'editore. l'editore si occupa anche della commercializzazione nei canali di vendita. A me è stato richiesta una partecipazione economica per l'assegnazione del codice ISBN e l'acquisto obbligatorio di alcune decine di copie scontate. Per l'acquisto di ulteriori copie è previsto uno sconto.

La casa editrice si presenta commercialmente molto bene, presentandosi come pronta a supportare l'autore nella diffusione del libro, ma non sono molto convinto non tanto dalle spese chieste quanto dal fatto che sono stato contattato dopo neanche due mesi dall'invio del romanzo, tempo che mi sembra molto breve per la definizione di finalisti e vincitori, ma questa forse è solo una preoccupazione mia che non è reale e sono stati semplicemente molto veloci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il manoscritto al Filo di Arianna.

Ho ricevuto risposta dopo 4 giorni dove l'addetta diceva di essere rimasta impressionata dal mio testo.

Dopo ha iniziato a elencare i millemila pregi della casa editrice e fin dove fossi disposto a spingermi per loro.

Finito il discorsone, si arriva al punto in cui ti consigliano, ma non obbligano, a comprare delle copie a prezzo scontato e con pagamento rateale. Inoltre, ti permettono di avere codice ISBN Express e SIAE che non tutte le case editrici ti mettono a disposizione, ma devi pagarlo di tasca tua e anche in questo caso a rate.

Il resto del lavoro come editing, correzione e diffusione dell'opera è a carico loro, ma comunque chiedono soldi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato anch'io al concorso con due racconti. L'altro ieri ho ricevuto una mail che mi diceva di essere stato selezionato tra i racconti degni di pubblicazione, con tanto di contratto di pubblicazione. Che potenzialmente non è neppure malvagio, penso. Ovviamente a pagamento. Non avendo fretta prima di decidere alcunchè li voglio contattare telefonicamente. Comunque i risultati del concorso sono usciti, almeno i vincitori nella mail che mi è stata inviata ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Enfad Ieri sul loro sito non era scritto nulla a riguardo, però la mail che mi è arrivata è piuttosto esaustiva. Quante opere accettate per ogni categoria, nome, cognome e titolo dell'opera dei primi tre classificati. Non saprei cosa dirti. A breve cercherò di contattarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robicadabra ha scritto:

@Enfad Ieri sul loro sito non era scritto nulla a riguardo, però la mail che mi è arrivata è piuttosto esaustiva. Quante opere accettate per ogni categoria, nome, cognome e titolo dell'opera dei primi tre classificati. Non saprei cosa dirti. A breve cercherò di contattarli.

Spero di avere notizie, perché sono curiosa di sapere a questo punto chi si è classificato nella sezione A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato per chiedere informazioni e i risultati della Sez A, B e C usciranno verso Gennaio. 

Ps. mi è stato detto che sono in finaleeee!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, svelato l'arcano. Io ero nella sezione D (racconti) probabilmente con solo 36 opere in finale hanno stipulato prima le classifiche.

Complimenti @Enfad fammi sapere come andrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robicadabra ha scritto:

Ah ecco, svelato l'arcano. Io ero nella sezione D (racconti) probabilmente con solo 36 opere in finale hanno stipulato prima le classifiche.

Complimenti @Enfad fammi sapere come andrà.

Grazie, speriamo bene! Ti farò saperee!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, io ho inviato il mio libro al concorso nella sezione B e anche io ho ricevuto mail di essere tra i finalisti. Le sezioni A-B-C saranno le ultime a ricevere i risultati perché le più numerose in fatto di iscritti, mi han comunicato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, 

Anche io ho partecipato al concorso, e oggi ho ricevuto l'email che diceva che la mia opera è degna di pubblicazione, e richiedono una somma di denaro non indifferente, circa 390€. Volevo chiedervi ci si può fidare? Sembra valida come CE, ma essendo nuova nel mondo non so se solitamente si richiede una vera somma di denaro. Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem.

Anche a me pare una proposta onesta, tanto più che la proposta è valida per due anni. Negli ultimi mesi ho preso parte a diversi concorsi, e per esempio son stato contattato da un altro gruppo editoriale, che mi considera il nuovo Stephen King e per soli tremila euro mi stampa 300/600 copie (e mi pubblicizza pure a Mosca). Mancava solo che mi vendessero pure l'olio di serpente.

Ho contattato il filo di Arianna telefonicamente e mi son sembrati seri.

Attenta però che nel contratto sei vincolata a comprare anche quaranta copie del libro che ti stampano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2021 alle 21:51, martydg94@hotmail.it ha scritto:

Buonasera, 

Anche io ho partecipato al concorso, e oggi ho ricevuto l'email che diceva che la mia opera è degna di pubblicazione, e richiedono una somma di denaro non indifferente, circa 390€. Volevo chiedervi ci si può fidare? Sembra valida come CE, ma essendo nuova nel mondo non so se solitamente si richiede una vera somma di denaro. Grazie mille

Stessa cosa per me... Non mi sconfinfera tanto la questione e cercavo dei consigli come altri utenti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2020 alle 18:44, Kaos ha scritto:

A seguito della mia partecipazione al concorso indetto dalla casa editrice sono stato contattato in quanto consideravano la mia opera come degna di pubblicazione anche se non faceva parte dei premiati dal concorso. Non posso pertanto dire cosa propongano ai vincitori veri e propri, a me è stata proposta una pubblicazione con correzione, editing, impaginazione... da parte dell'editore e pubblicizzazione da parte dell'editore con la partecipazione a fiere e presentazioni, tutto organizzato dall'editore. l'editore si occupa anche della commercializzazione nei canali di vendita. A me è stato richiesta una partecipazione economica per l'assegnazione del codice ISBN e l'acquisto obbligatorio di alcune decine di copie scontate. Per l'acquisto di ulteriori copie è previsto uno sconto.

La casa editrice si presenta commercialmente molto bene, presentandosi come pronta a supportare l'autore nella diffusione del libro, ma non sono molto convinto non tanto dalle spese chieste quanto dal fatto che sono stato contattato dopo neanche due mesi dall'invio del romanzo, tempo che mi sembra molto breve per la definizione di finalisti e vincitori, ma questa forse è solo una preoccupazione mia che non è reale e sono stati semplicemente molto veloci.

Stessa cosa, stesso contratto... Non so che pensare. Non sono poi così convinta, personalmente. 

Attento altre risposte e consigli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, qualcuno di voi finalisti al concorso può dirmi se la graduatoria di merito esiste? Io, a parte dirmi che ho diritto di pubblicazione tutt’oggi non ho ricevuto altre comunicazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AldaB ha scritto:

Buongiorno, qualcuno di voi finalisti al concorso può dirmi se la graduatoria di merito esiste? Io, a parte dirmi che ho diritto di pubblicazione tutt’oggi non ho ricevuto altre comunicazioni. 

Nella mail che ho ricevuto io era presente anche il numero dei finalisti della mia categoria e la classifica della mia categoria, contenente nome, cognome e titolo dell'opera del primo, secondo, terzo classificato e di 5 ulteriori premiati con "premio speciale". Per le altre categorie era invece presente solo il numero dei finalisti, ma leggendo altri commenti qua è probabile che le "posizioni" in classifica di altre categorie siano state dichiarate successivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sconsigliare a tutti di pubblicare pagando contributi. Ci sono moltissime case editrici che non chiedono un centesimo all'autore, non fatevi prendere dalla fretta. 

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Io ho partecipato con due romanzi (sez A) ed un saggio (sez B).

Ho ricevuto il giorno 13 una mail con la quale mi si comunicava di avere ricevuto un "premio speciale" oltre i tre classificati per la sez. B (tre premiati + un premio speciale), unitamente alla proposta editoriale da voi citata per 390 euro + 20 copie. Già avevo ricevuto una proposta editato dallo staff per un mio racconto con la quale mi si chiedevano 2mila euro di contributo, rimborsabili se la mia opera avesse raggiunto le 500 vendite, obiettivo abbastanza ottimistico. Di conseguenza 390 euro + circa 400 per le 40 copie da acquistare non sembrerebbero neppure tanti.

Vorrei capire se la politica dei premi speciali è per conquistare scrittori (contribuenti) o se è limitata a opere considerate veramente interessanti. Chi di voi è stato premiato per la B (saggistica)? Qualcuno ha notizie della A (romanzi)?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti