Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Sjø

Alle presentazioni vi sentite a vostro agio?

Post raccomandati

Parlo da sociopatico quale sono: vi sentite a vostro agio durante le presentazioni? Vi piace farle? Come vi siete trovati o prevedete di trovarvi davanti a un pubblico numeroso?

La considero la parte negativa del provare a fare lo scrittore quella delle presentazioni, il mio sogno sarebbe pubblicare per un editore medio/grande (esempio Fazi), varare poi il libro e lasciarlo al suo destino senza mai apparire in pubblico: un'utopia.

Il bello è che il mio lavoro è al pubblico: faccio lezioni tutti i giorni, da sette anni, di fronte a un pubblico variabile dalle quattro alle quindici persone, e ogni giorno odio, e mi mette un po' di ansia, doverlo fare, anche se amo nel profondo la materia (scientifica) che tratto e ciò scavalca il resto permettendomi di andare avanti.

In editoria vale la stessa cosa: la volontà di scrivere e condividere una storia annebbia il timore delle presentazioni.

Mi farebbe piacere sentire la vostra.

• Mi piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sempre trovato malissimo. A parte che mi stanco facilmente quando parlo (perché non ho interesse a parlare con gli altri) e quindi mi cadono gli occhi dopo quaranta minuti, proprio non m'interessa raccontare il romanzo al pubblico. Romanzo/romanzi che tra parentesi non ricordo dopo un anno/due anni e che quindi non so più descrivere.

Inoltre mi sono fatto male e non vado dal logopedista, quindi una volta su tre mi s'incastra la mascella.

• Mi piace 3
  • Confuso 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, lo faccio volentieri nonostante sia di indole timida. Adoro parlare dei miei romanzi, soprattutto se sono gli altri a farmi domande.

Mi aiuta ovviamente essere stato a contatto diretto con il pubblico per trentanove anni...