Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Creepshow

Giappone

Post raccomandati

Il libro che sto scrivendo e ambientato in Giappone.

Avete qualche libro oppure sito, da consigliarmi?

Vi ringrazio tanto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alex Corey

Sarebbe interessante conoscere il periodo storico e la zona del Giappone in cui è ambientato il romanzo. 

Io ti consiglierei la lettura di Mishima Yukio: Confessioni di una maschera, La voce delle onde ... e molti altri. 

Sorvolando sulle sue opinioni politiche e sulla sua tragica fine (che gli impedirono di ottenere il Nobel), è uno scrittore molto raffinato, forse un po' decadente, che ha descritto in maniera preziosa la società e le tradizioni nipponiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite per i titoli.

Ambientato nel età moderna.

Un po' di cultura generale, non fa male, mi evita di scrivere cose sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ti possono interessare i canali video degli italiani che vivono in Giappone (o dei giapponesi che vivono in Italia), comunque ti linko quelli che guardo ogni tanto:

https://www.youtube.com/user/giovy100s

https://www.youtube.com/channel/UCQ5-uCiqKbUl9lqdIA9GXBQ

https://www.youtube.com/channel/UCxAE1k_f6iYe5gXRdLxk7BQ

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra troppo facile rispondere "manga" e "anime", quindi non lo farò (ma ce ne sono molti ambientati oggi, mica tutti sono fantasiosi e immaginifici).

Ti consiglierei due romanzi: Milena Michiko, Il signor Cravatta ; Sayaka Murata, La ragazza del Convenience Store.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2020 alle 09:24, Creepshow ha scritto:

Avete qualche libro oppure sito, da consigliarmi?

Oltra a Mishima, che ti hanno già citato, suggerirei i libri contemporanei (non romanzi ) di Laura Imai Messina, un'italiana che vive da anni in Giappone. Io seguivo la sua pagina (giapponemonamour) e aveva un sacco di notizie interessanti sulla vita quotidiana, le tradizioni, ecc.

Poi c'è il classico Memorie di una Geisha, ma dipende molto se il tuo è un romanzo storico o contemporaneo. In ogni caso le tradizioni è meglio conoscerle, perché sono parte integrante della vita attuale, insieme ai manga

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2020 alle 15:15, Silverwillow ha scritto:

Oltra a Mishima, che ti hanno già citato, suggerirei i libri contemporanei (non romanzi ) di Laura Imai Messina, un'italiana che vive da anni in Giappone. Io seguivo la sua pagina (giapponemonamour) e aveva un sacco di notizie interessanti sulla vita quotidiana, le tradizioni, ecc.

Poi c'è il classico Memorie di una Geisha, ma dipende molto se il tuo è un romanzo storico o contemporaneo. In ogni caso le tradizioni è meglio conoscerle, perché sono parte integrante della vita attuale, insieme ai manga

Grazie per i titoli, 

non uso social, però ho visto che a un sito. E molto interessante e quello che cercavo.

Il mio romanzo e contemporaneo, però un po' di storia, spece a livello personale, non fa mai male.

Grazie ancora. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti