Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kuno

I racconti dell'Ottava Luna - Sesto ciclo

Post raccomandati

photo-1503416997304-7f8bf166c121?ixlib=r

Siamo molto in ritardo e dobbiamo ancora chiudere la Settima Luna, ma cercheremo di recuperare.

Per ora vi lascio il calendario dell'Ottava Luna. Voi scrivete e pubblicate in Officina, al resto ci pensano i quattro lettori più il giudice.

Ottava Luna

settimana 29 (15 luglio / 21 luglio) - staffer: AdStr

settimana 30 (22 luglio / 28 luglio) - staffer: Sira

settimana 31 (29 luglio / 4 agosto) - staffer: queffe

settimana 32 (5 agosto / 11 agosto) - staffer: Kikki

Giudice: Marcello

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la penuria di racconti, abbiamo deciso di unificare le settimane 29, 30 e 32.

Mi sono occupato io della lettura, e ho scelto Isole di @m.q.s.. Un consiglio a chiunque passi di qui: leggetelo, se non l'avete fatto. È un testo di una qualità ben fuori dall'ordinario.

• Mi piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, visto che è quasi inverno :aka: vediamo di provare a chiudere almeno l'estate delle nostre Lune...

Per la settimana dal 29 luglio al 4 agosto ho scelto il racconto: L'orologio di Nick , di @aladicorvo.

A questo punto passo la lettura a @Marcello .

I racconti selezionati sono:

Nomadi  (il racconto di @m.q.s. che nel frattempo ha cambiato titolo)

L'orologio di Nick di @aladicorvo

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, queffe ha scritto:

A questo punto passo la lettura a

Eh, ma tutti questi racconti da leggere, proprio adesso che sono pieno di lavoro?

Dai, entro l'anno ce la faccio, prometto! :D

• Divertente 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Marcello ha scritto:

ma tutti questi racconti da leggere,

Pochi, ma buoni: ottimi, in realtà.

Grazie ragazzi, mi avete fatto viaggiare in tempi in cui viviamo chiusi tra quattro pareti, e l'ho molto apprezzato.

@aladicorvofin dalle prime righe mi ha portato qui 

Spoiler

81AzFhY3mGL._AC_SL1500_.jpg

e mi sono immerso in un'atmosfera hard-boiled magari un po' scontata, ma descritta con grande maestria.

@m.q.s. mi ha trasportato di spiaggia in spiaggia, in un susseguirsi, a tratti esaltante, di immagini solari e di riflessioni sul senso della vita, al servizio di una trama tanto esile quanto originale. L'uso di metafore, che è una cifra del suo scrivere e che in altri racconti ho giudicato a volte eccessivo, qui mi sembra invece ben calibrato. Ho riletto il racconto stamattina, dopo una prima lettura notturna, e vi ho trovato cose che mi erano sfuggite al primo passaggio; sono certo che ne troverei altre se lo rileggessi ancora perché, placata la sete di scoprire il significato di quella ricerca all'apparenza insensata, c'è modo di soffermarsi sulle singole immagini e di goderne ogni particolare.

È proprio per questa ricchezza di immagini, e per le riflessioni che innescano, che alla fine ho deciso di premiare il tuo racconto.

Vincitore dell'Ottava Luna è dunque:

Nomadi di  @m.q.s.

ma consiglio a tutti quelli che ancora non l'abbiano fatto la lettura de L'orologio di Nick, che merita davvero.

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello  grazie per il commento e per la visione di Hopper, che ci sta tutta.

Concordo in pieno con la tua scelta. @m.q.s. è la differenza tra uno scrittore e uno che scrive.  

Non posso dire che leggere le sue cose mi faccia crescere, piuttosto capire di essere dall'altra parte del guado. 

Ma tant'è: ognuno fa quello che è. E credo che, alla fine, sia questo il segreto  della felicità

Sei bravo  @ m.q.s.  e questo non te lo perdonerò mai :rosa:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@aladicorvo

anche tu hai scritto un racconto bellissimo, altro che :sss: ti ringrazio per le tue parole, sebbene penso siano un tantino esagerate :) qui siamo tutti amanti della lettura e della scrittura, a cui ogni tanto capita di scrivere qualcosa di bello... Dunque perdonami pure, ahah! 

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti