Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Linda e la montagna di fuoco - Erika Casali

Post raccomandati

Titolo: Linda e la montagna di fuoco
Autore: Erika Casali
Casa editrice: Risma
ISBN: 978-8831421010

Data di pubblicazione (o di uscita): 23 settembre 2020
Prezzo: (della versione cartacea) 16,00 euro

Genere: avventura/ ragazzi

Pagine: 160

UID5DEE7DE626238_image_1.png

Quarta di copertina o estratto del libro:

Linda non vede l'ora di trascorrere l'estate sulla soleggiata isola greca dove torna ogni anno: i suoi genitori gestiscono un ristorante e lei può stare con la sorellina Aretì insieme ai nonni, godendosi il mare e le tante leggende che le vengono raccontate. Ma le vacanze prendono una piega inaspettata quando uno di questi miti prende vita e un misterioso popolo che vive nel sottosuolo rapisce Aretì. In una Grecia molto distante dai panorami idilliaci da cartolina, Linda dovrà abbandonare ogni paura e senso di colpa, e addentrarsi nelle viscere della terra, fino all'oscuro regno dei Kalikatzari, per salvare sua sorella ed evitare il compiersi di un'antica profezia.

Link all'acquistoLink amazon Link Risma

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete voglia di farvi due risate alle spalle delle mie paure e scoprire qualcosa di folklore greco, vi consiglio l'ultima video intervista che mi ha fatto Stefania Ciocca, libraia ed esperta di letteratura per bambini e ragazzi. L'audio non è perfetto, ma si sa che quando sulle isole tira vento balla anche la connessione ;)

Qui la video intervista o chiacchierata, come ci piace definirle oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo libro preso in esame in questo articolo sulle tradizioni è proprio Linda e la montagna di fuoco.

Conoscenza, inclusione, tradizioni, leggenda popolare, Grecia contemporanea, acque cristalline, grotta buia, antiche superstizioni, ecco alcune delle parole chiave che meglio dipingono questo romanzo :navepirata:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti