Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Silverwillow

Concorso "Nessuno scrive (racconti e poesie)" [21/11/2020]

Post raccomandati

Concorso gratuito

Dal sito: 

L’idea di questo concorso nasce dal progetto Nessuno Legge, una rassegna letteraria on-line nata da un’associazione di scrittori, poeti, e creativi il 25 aprile 2018 e che ha visto la prima pubblicazione il 2 giugno dello stesso anno.

Ispirata dai periodici letterari del Novecento, questa rassegna letteraria si propone come primo obiettivo la promozione letteraria di artisti e scrittori esordienti.

I vincitori vedranno la loro opera pubblicata sui prossimi numeri della rassegna letteraria on-line, il Direttivo Editoriale si riserva di proporre ad altri partecipanti, i cui testi siano giudicati meritevoli, di pubblicare le loro opere sul blog.

Sezione A – Poesie inedite

Tema: libero

Lunghezza massima: 30 versi

Massimo 1 opera per autore

Opere ammesse: Opere inedite. Sono escluse opere già pubblicate sia in formato cartaceo che digitale e self‐publishing.

Sezione B – Racconti inediti

Tema: libero

Lunghezza massima: 30 000 caratteri (spazi inclusi)

Massimo 1 opera per autore

Opere ammesse: Opere inedite. Sono escluse opere già pubblicate sia in formato cartaceo che digitale e self‐publishing.

Maggiori informazioni al link: https://nessunolegge.wordpress.com/nessuno-scrive-racconti-e-poesie-vi-edizione/?fbclid=IwAR3gxuvLN1veB0mOG2jzfgxcMBmmXc04J6-ANhDtjnLwGeY5jzZkhe_1jSg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho conosciuto il progetto Nessuno legge proprio grazie a questo concorso, e mi ha piacevolmente stupito, un bel portale per conoscere scrittori emergenti.

Personalmente io vi partecipo con un racconto.

Mi chiedevo se per caso si sa quando verranno pubblicati gli esiti del concorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robicadabra ha scritto:

Ho conosciuto il progetto Nessuno legge proprio grazie a questo concorso, e mi ha piacevolmente stupito, un bel portale per conoscere scrittori emergenti.

Personalmente io vi partecipo con un racconto.

Mi chiedevo se per caso si sa quando verranno pubblicati gli esiti del concorso.

Se non hanno cambiato modalità, non viene pubblicato un esito (i vincitori sono pubblicati sulla rivista) mi hanno contattato il 6 luglio via mail per dirmi che non ero stato selezionato per il concorso scaduto l'11 maggio.

Ho partecipato una sola volta, inviando un noir un po' crudo :D poi ho visto quello che pubblicano e mi sono reso conto di aver fatto una cazzata :D 

Mai più partecipato. Non riesco a scrivere quello che prediligono loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, anche se il tema è libero conviene sempre farsi un idea delle linee guida da seguire.

probabilmente anche il mio stile non incontrerà i loro gusti.

però da lettore ritengo che ci siano storie valide, in quella rivista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robicadabra ha scritto:

Sul bando dicono "I nomi dei vincitori e le menzioni particolari del concorso verranno pubblicati entro il mese di febbraio". Significa che probabilmente i finalisti saranno contattati (per email o telefono, di solito) già a fine gennaio, magari anche prima.;) In bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Silverwillow ha scritto:

Sul bando dicono "I nomi dei vincitori e le menzioni particolari del concorso verranno pubblicati entro il mese di febbraio". Significa che probabilmente i finalisti saranno contattati (per email o telefono, di solito) già a fine gennaio, magari anche prima.;) In bocca al lupo

Se non hanno cambiato politica, anche gli esclusi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti